Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate, sono nuova, nell'armadio di mia nonna ho trovato una serie di monete che vorrei valutare:

quanto vale una cartamoneta del 1922 da 1000 lire in perfetto stato?

grazie mille!

Inviato

Ciao, e benvenuta nel Forum.....le tue mille lire sono come quella che ti allego??

Se si sono statate emesse nel 1897 e stampate fino al 1950.

Per il valore ti faccio sapere quanto prima...!!! Ciao ;)

post-1914-1142617028_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao Laura,

se postassi una foto,sarebbe meglio,anche per verificare lo stato di conservazione della banconota,che dovrebbe essere 1000 lire Barbetti detta anche "Grande M".Tuttavia del 1922 esistono vari decreti,tutti comunque classificati R2 ed uno R3,quindi si tratta di una banconota che ha un buon valore:si va da 180 euro per la conservazione MB fino ad oltre 1000 euro per la conservazione SUP.Non si conoscono esemplari in FDS assoluto,a quanto sembra.E' necessaria la foto per essere più precisi.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Inviato

grazie mille, sei stato gentilissimo!

posterò la foto della banconota i prox giorni così potrai essere + preciso!!

scusa, ma è la mia prima volta qui e sto cercando di vedre tra tante monete trovate se ne esce qualcosa di buono!!

grazie ancora!

a presto.

Inviato

Cerchiamo di postare una sola discussione nel giusto forum,altrimenti si creano solo confusioni,sia per chi risponde che per andare a vedere le risposte.

Grazie

Inviato

ok aspetto con ansia le immagini...!!! :D

Inviato
Non si conoscono esemplari in FDS assoluto,a quanto sembra.

108643[/snapback]

E' vero. Per il loro grande formato, venivano infatti piegate in 2 o 4 e conservate nei borsellini. :(

E' una nota che ebbe molto successo fra gli Italiani di allora... purtroppo ne esistono solo versioni Ferro Da Stiro :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.