Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,

non avendo io un catalogo delle banconote chiedo a voi di darmi qualche consiglio..

Paolo un mio amico (che ringrazio) mi ha regalato queste banconote,lui ne possiede altre in condizione anche leggermente migliori di queste.

Per un taglio 3 sono di serie consecutiva, questo può dare maggior valore?

che prezzi possono avere sul mercato?

ringrazio chi vorrà rispondermi buona domenica

cartalire.th.jpg

cartae.th.jpg

Inviato

Buongiorno a te.

Si tratta di banconote estremamente comuni, che se non conservate perfettamente, come mi sembra che queste siano, non hanno nessun valore numismatico. Anche in FDS non è difficile trovarle sotto i 10 euro.

Ciao

Stefano

Inviato

Purtroppo queste banconote sono molto ma molto comuni, se non conservate perfettamente adottano solamente un valore storico ed affettivo. È sempre bello però, possederne alcune in condizioni minori; ad esempio io non faccio il regno d'Italia, però posseggo queste banconote c.a. in queste condizioni, le ho prese tutte insieme a € 1,50. Mi piace averle " segnate " o forse meglio dire " vissute " anzichè in FDS e quindi mai usate. Davide.

Inviato

io sono un "novello" ma il 10 lire mi sembrava conservato decentemente rispetto le altre due...

solo per capire sarebbe almeno uno spl? le righe che passano sono problemi di scanner

grazie ancora per la pazienza

Inviato

sarebbe almeno uno spl?

Ciao, una macchia (quella sul retro a destra) abbassa abbastanza il grado di conservazione di una banconota. Poi vedo un dentino in basso. E' un accenno di strappo ? Darei alle tue 10 lire uno spl- . Magari aspettiamo pareri di altri, ma in ogni caso mi sa che non diventerai ricco vendendole... :pardon:

http://www.ebay.it/itm/10-LIRE-giove-/230863445482

Inviato

grazie per il parere e per la spiegazione...

anche se avessero avuto un alto valore non le avrei vendute perche' mi sono state regalate.

Inviato

Il 10 lire è quello meglio conservato ma non capisco se in basso a destra ci sia un taglio o meno, manca un pezzo di carta!

Inviato

manca un pezzetto ma sembrerebbe agli occhi di un "novello" che sia uscita tagliata male fin dall'origine.

ma forse sbaglio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.