Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti :)

Questo è il mio terzo esemplare di 20 centesimi del 1919. La conservazione non è al top, ma la ribattitura è ben evidente.

Cosa ne pensate?

Grazie,

Matteo

post-18657-0-67423800-1352505298_thumb.j

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Complimenti matteo molto molto bello e ribattitura ben visibile fantastico ;)

Inviato

bravo Matteo, anche tu sulle ribattute eh :good:

Awards

Inviato

Grazie ad entrambi delle risposte :)

Si, sono monete interessanti che spesso passano inosservate e si riescono a comprare molto bene.

Questo è il mio terzo esemplare del 1919; mentre ne ho solo uno del 1918.

Ricordo di aver visto due esemplari particolarissimi sul forum: quelli di Rickkk e uno proprio di Bruno.

So che invece Gabrimen ha una squadra di esagoni :)

Su ebay è apparso un esemplare curioso: sembra abbia anche circolato parecchio.

post-18657-0-81956500-1352658344_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie Bruno ;) lo avevi comprato in un'asta?

Awards

Inviato

no, diciamo da un commerciante che me le mette da parte quando le trova belle (che non è semplicissimo).

Awards

Inviato

Eh no non è semplice trovarne così..Non se ne vedono molte..

Awards

Inviato

@@cembruno5500

Non ho mai capito come avvenisse la ribattitura...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Visto che siamo in argomento: questa mi è arriva stamattina.

Che ne pensate? Gradirei la vostra opinione sia riguardo la conservazione che il giusto prezzo di acquisto.

Dal vivo devo dire che è molto più "lucente" ma in foto non sono riuscito a restituire il lustro.

La ribattitura al dritto appare evidente anche ad occhio nudo.

Allego sia le mie foto che quelle del venditore.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

E queste sono le foto del venditore.

Inviato

te lo rimetto il mio gioiellino:

14lhq80.jpg

3176wxf.jpg

Questa fa veramente girare la testa...in tutti i sensi...

• Mi piace 1

Inviato

@@uzifox

La foto del venditore mi piace di più ma sulla tua si capisce meglio la ribattitura...complimenti...

Inviato (modificato)

@@uzifox ottima moneta! :) Non ti saprei dire sul prezzo giusto perchè non seguo le alte conservazione e di conseguenza non conosco il mercato. Molto dipende anche dal paese di provenienza. La tua è sicuramente in alta conservazione :)

ps: trovo però che certi prezzi siano troppo elevati per queste monete. Solo in Italia però. All'estero si trovano dei pezzi ribattuti a pochi euro e in alta conservazione.

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Visto che siamo in argomento: questa mi è arriva stamattina.

Che ne pensate? Gradirei la vostra opinione sia riguardo la conservazione che il giusto prezzo di acquisto.

Dal vivo devo dire che è molto più "lucente" ma in foto non sono riuscito a restituire il lustro.

La ribattitura al dritto appare evidente anche ad occhio nudo.

Allego sia le mie foto che quelle del venditore.

Saluti

Simone

Ciao complimenti è superba la conservazione siano attorno al qfdc ed è superba anche la ribattitura. Come prezzo in linea con il mercato di adesso 90 € e ++++++++ ma se hai fatto l'affare davvero complimenti

• Mi piace 1

Inviato

Inutile aprire una nuova discussione teniamo questa ecco il mio ultimo acquisto che ne pensate ? Grazie,Gabriele

20cent1918.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Stupendo anche questo! Elevata conservazione ed evidente ribattitura ;) con foto migliori la si apprezzerà ancora di più..

Awards

Inviato

Matteo purtroppo siamo nella stagione pazza che fotografare è un'opinione se uno non è dotato di dispositivi super costosi. Io uso la mia cara fuji con opzione macro ho scoperto come fotografare in tutti i casi estremi in questo caso ho usato una lampada a led più luce al neon e stando attento alle zone d'ombra ;) ed ecco il risultato ;)

Inviato

@@cembruno5500

Non ho mai capito come avvenisse la ribattitura...

Daniele hai comprato il penultimo "GIORNALE DELLA NUMISMATICA ? " Li era spiegato tutto invia un mp ;)

Inviato

Grazie ad entrambi in più il giudizio di un "esagonocentrico" come gabrimen vale il doppio ;) :D

Mediamente tendo a collezionare il Regno solo per tipologia ma visto che avevo uno del 1918 nelle stesse condizioni ed è capitata una buona occasione ho fatto la coppia...Ora punto al 1920 per fare il trio. :P

Saluti

Simone

PS Naturalmente il tuo esemplare è in alta conservazione e la ribattitura al rovescio sembra piuttosto evidente... ma scusa già non ne avevi altri due???

Inviato

Grazie ad entrambi delle risposte :)

Si, sono monete interessanti che spesso passano inosservate e si riescono a comprare molto bene.

Questo è il mio terzo esemplare del 1919; mentre ne ho solo uno del 1918.

Ricordo di aver visto due esemplari particolarissimi sul forum: quelli di Rickkk e uno proprio di Bruno.

So che invece Gabrimen ha una squadra di esagoni :)

Su ebay è apparso un esemplare curioso: sembra abbia anche circolato parecchio.

post-18657-0-81956500-1352658344_thumb.j

l'ho già visto in una discussione precedente sto esagono

Awards

Inviato

Molto belle e molto interessanti,

tutte le monete postate.

Complimenti a tutti,

Dario :good:

Inviato

l'ho già visto in una discussione precedente sto esagono

Non ho più seguito la sezione ultimamente e me lo sono perso :) però c'è da dire che questa è solo una curiosità che vale quello che uno è disposto a spenderci. Preferisco decisamente le monete ribattute di Bruno, Gabrimen e Uzifox (e anche le mie perchè sono riuscite a pagarle molto bene :) )

Awards

Inviato

Ciao a tutti io sono sempre alla caccia di ribattuti questa è la sorellina dell'altra postata un mese fa . Adesso ne sto puntando un altro per fare la quota di 12 esemplari e poi mi fermo ;) . Per quanto riguarda il 20 cent che ha postato matteo lo si è visto sul forum recentemente. In un sito d'asta straniero un esemplare simile è stato venduto a 330 $

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.