Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti e ben ritrovati, posto le foto di un Mezzo Soldo del I Tipo con data 164...

Quel 164. io l'identificherei in 1640, ma aspetto i vostri pareri , grazie.

prima foto:

Supporter
Inviato

... che rabbia... :aggressive:

non poteva non vedersi la prima cifra??? io non riesco a vedere nulla dopo il 4...

Inviato (modificato)

...Che non ci riesca tu mi preoccupa un po'... non vorrei mai restare con il dubbio.. comunque a me sembra di vedere un cerchio (0 ?) un po' più spostato a dx rispetto alla terz'ultima cifra... spero ci siano altri esperti con occhio di falco..

Grazie Savoiardo.. magari se lo riguardi qualcosa ti appare :lazy: :lazy: :yahoo:

Ciao

Modificato da altrove2000

Inviato

Ciao, trovo strano che Savoiardo non ha la soluzione: ma forse è per l`ora tarda... :nea:

a me sembra di vedere un 1 ... ma anch`io con l`eta che avanza non so se ci vedo bene.

Inviato

Ciao vwgolf, grazie per la tua opinione, inizialmente anche io pensavo ad un 1 in quanto sembra di intravedere una stanghetta dopo il 4 , ma se guardi un po' piu' a destra, pare ci sia un carattere circolare, quello che mi fa' pensare allo 0.

Savoiardo , riguardandola , sicuramente avra' un intuizione (spero..) dopo tutte quelle che ha visto, penso possa trovare la soluzione anche di questa...

Ciao.

Inviato

a me pare che sia un 1, mi sembra che se fosse lo zero, l' arrotondamento sarebbe un pò troppo distante, almeno così sembrerebbe.

Comunque non semplice.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie mille anche a te cembruno5500, piu' pareri ci sono piu' "facile" sara' arrivare, il piu' vicino possibile , alla data di questa Savoia.

Ciao.

Inviato

parrebbe l'uno ma certezza al 100% non c'è neeee :yahoo:

Inviato

Cioa Daniele, volevo vedere se dopo tutti i complimenti che ti avevo fatto per l'identificazione precedente,, disertavi questa. :D :D :D

A parte gli scherzi, grazie del tuo intervento.

• Mi piace 1

Inviato

Per me con buone probabilità è 1647 - i

Inviato

Se hai il Biaggi.... c'è una data 1647 che pare coincida perfettamente con quella postata.

Inviato (modificato)

:shok: :shok: :shok:

Profausto non finisci mai di stupirmi....purtoppo non lo trovo su quel Testo , hai la possibilità di postare qualcosa per un confronto o dove cercare in quanto sul mio "Le Antiche Monete Piemontesi" di Biaggi non trovo quella data.

Grazie.

Modificato da altrove2000

Inviato

vabbè..... per questa volta....!

post-23152-0-36786600-1352554205_thumb.j

Inviato

Grazie Profausto, effettivamente potrebbe essere, io non ci avevo nemmeno pensato in quanto non conoscevo quella data e comunque nella zecca di Ivrea e di Biella, sul testo in mio possesso e che ti ho indicato, non è presente.

Resto in attesa di altre notizie , ciao.

Inviato

resta difficile attribuirlo al 1647 anche perchè il conio del tondello sembra diverso comunque grazie Pro per la ricerca sul Biaggi :hi:siamo tra l'uno è il sette come ultimo numero

Supporter
Inviato

prof mi ha messo in dubbio... io pensavo di averci visto quello che sembrava il rimanente dell'1... ma il 47 del biaggi è anche simile.... difficile dare la piena certezza a quest'ultima cifra....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.