Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avrei questo Asse repubblicano.

Al dritto Giano bifronte e al rovescio Prua di nave con ROMA

Volevo sapere se qualcuno sa più o meno l'anno di emissione?

Saluti

post-1104-1142606736_thumb.jpg

Inviato

ciao :D

se sopra la nave si legge, come mi sembra dalla foto ma dovresti per cortesia confermarlo, MA si tratta di un asse della gens Matiena

Matienus, Æ asse, c. 179-170 DC, Cr162/3.

:D ciao :D

Inviato

La M sicuramente. Per la A ho qualche dubbio, mi sembra più una I

Saluti

Inviato

<_< <_< <_< mmmmm. con MI al momento non mi sovviene nulla, esiste un ME.

Tieni comunque presente che MA è scritto in monogramma quindi può trarre in inganno

ti allego una foto esemplificativa

Ciao :D

post-1465-1142612131_thumb.jpg

Inviato

Probabilmente, anzi sicuramente hai ragione.

Sono stato tratto in inganno dal fatto che vicino a MA ci sia una linea, che mi ha fatto pensare all'inizio per una I.

Però ho visto che nella foto della moneta da te allegata questa linea è oltre la Prua, mentre nella mia è vicino a MA

Per il momento grazie

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.