Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti gli amici Lamonetiani,

posto le foto di un 5 centesimi Vittorio Emanuele II in brutta conservazione e con data impressa posteriormente.

Ma lascio a voi scoprire la " sorpresa " !!!!post-14032-0-16287700-1352457244_thumb.j

Inviato

Altre foto !!!

post-14032-0-61403400-1352457376_thumb.j

post-14032-0-94903700-1352457384_thumb.j

Inviato

Non mi dire che è un 5 Cent. 1861 B - R2... :shok:

Inviato

Pare proprio di si :/ la gig. 101 (quella con la firma)

Awards

Inviato

Pare proprio di si :/ la gig. 101 (quella con la firma)

:girl_devil: :diablo: :fool: :angry: :m249: :cry: :aug: :nono: :pissed: :bash: :silly: ...e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!!!

Inviato (modificato)

COMPLIMENTI PER LA CURIOSITA'...

MI PIACE QUESTA MONETA...

PECCATO SOLO PER LA CONSERVAZIONE,

TANTE MONETE COMUNI PROPRIO 1861 B

:rofl:

Modificato da poeta

Inviato

Se non ci fosse quella maledetta data impressa sul diritto :girl_devil: , anche la conservazione non è un gran'ché, però è R2, e quanto vale messa così?? :mega_shok:

Awards

Inviato

@MR-PALANCA

è POSSIBILE SAPERE QUANTA E' STATA PAGATA?

GRAZIE.

Inviato

@MR-PALANCA

GRAZIE.

Meno di un caffè , in un qualsiasi bar non da VIP !!!!, però mi interessava per la data al D/

Inviato

Forse la data indica un'azione da parte di un'istituzione, come capitava con le banconote che venivano dichiarate false, sarà capitato a tutti di vedere nelle banconote del regno false, il timbro 'falso', forse questa moneta doveva essere tolta dalla circolazione nel 1891 (quando hanno fatto il timbro) e poi, per una successione di casi imprevedibili è arrivata fino a noi oggi.

p.s. non sono un'esperto, e non sono sicuro di niente, questa è solo un'ipotesi, se conoscete il motivo reale me lo potreste spiegare. Se però la mia ipotesi sia fattibile pensate che percorso ha fatto questa moneta :shok: :confused:

Saluti,

:hi: Nik

Awards

Inviato

Forse la data indica un'azione da parte di un'istituzione, come capitava con le banconote che venivano dichiarate false, sarà capitato a tutti di vedere nelle banconote del regno false, il timbro 'falso', forse questa moneta doveva essere tolta dalla circolazione nel 1891 (quando hanno fatto il timbro) e poi, per una successione di casi imprevedibili è arrivata fino a noi oggi.

p.s. non sono un'esperto, e non sono sicuro di niente, questa è solo un'ipotesi, se conoscete il motivo reale me lo potreste spiegare. Se però la mia ipotesi sia fattibile pensate che percorso ha fatto questa moneta :shok: :confused:

Saluti,

Non penso che si mettessero a "timbrare" moneta per moneta per certificarne il ritiro,....

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Hai fatto bene a prenderla è pur sempre un 1861 B.....il Re delle Palanche.... ;)

Modificato da vathek1984

Inviato

@MR-PALANCA

GRAZIE.

Meno di un caffè , in un qualsiasi bar non da VIP !!!!, però mi interessava per la data al D/

io colleziono queste varieta'...m'interessano molto...era giusto per aggiornarmi...grazie dell'attenzione.

Inviato (modificato)

0 (zero)

dai Tiberius..... perchè 0...

non di solo pane :angel:

Io è la prima volta che vedo qualcosa del genere e sinceramente mi piacerebbe averla in collezione :good:

Ovviamente pagandola un prezzo modico. :blum:

Modificato da stefcuoz

Inviato

Io ho la suddetta moneta in collezione, ma per mia fortuna non è stata sfregiata come quella di mr_palanca.

E' un ottima BB :blum:

Inviato

Come conservazione direi BB-qBB.

Molto interessante,

Dario :good:

Inviato

Come conservazione direi BB-qBB.

Molto interessante,

Dario :good:

Sei ricaduto un'altra volta in errore per la fretta di rispondere, hai letto l'ultima risposta dove @@pietromoney indicava la conservazione della sua e non di quella della discussione...perchè se tu avessi visto la foto della moneta postata ti saresti reso conto che è in conservazione D, cioè meno si MB e meno di BB come indicato da te...cerca di imparare e non di sparare...

Inviato

@@pietromoney perché non la posti che sono curioso :good: , io pure ne ho parecchie.. quelle comuni però.. e non sono in alte conservazioni, diciamo che non arrivano allo SPL, il problema è che prima che le prendessi in mano sono state conservate in modo errato :sorry: :aggressive:

p.s. @@numismaticadott leggi prima di rispondere è la terza volta che succede.

saluti,

Awards

Inviato

Stasera posto la mia 5 centesimi 1861 B

Inviato

Rispondo a Num.e.fil.cal. che voleva vedere il mio 5 centesimi 1861 B

A dire il vero devo rettificare quanto ho detto prima......credevo che fosse BB la mia moneta....invece ricordavo male. Dire che è un ottima MB forse quasi BB.

Purtroppo presenta delle piccole imperfezioni, ma l'ho presa ad un buon prezzo e tutto sommato credo che ci possa stare in collezione....voi che ne dite?

La moneta è sigillata in oblò, quindi aloni, e striature superficiali sono da ricondurre alla plastica.

5centesimi1861brovescio.th.jpg 5centesimi1861bdritto.th.jpg

Inviato

Rispondo a Num.e.fil.cal. che voleva vedere il mio 5 centesimi 1861 B

A dire il vero devo rettificare quanto ho detto prima......credevo che fosse BB la mia moneta....invece ricordavo male. Dire che è un ottima MB forse quasi BB.

Purtroppo presenta delle piccole imperfezioni, ma l'ho presa ad un buon prezzo e tutto sommato credo che ci possa stare in collezione....voi che ne dite?

La moneta è sigillata in oblò, quindi aloni, e striature superficiali sono da ricondurre alla plastica.

5centesimi1861brovescio.th.jpg 5centesimi1861bdritto.th.jpg

b'è per me MB e basta...moneta molto rara comunque.La conservazione modesta non pregiudica di certo la sua collezionabilità. ;)
Awards

Inviato

Anche io di MB, moneta ridotta certamente meglio di quella postata all'inizio della discussione, è molto usurata ma è una rarità anche piacevole da vedere, merita un posto nelle collezioni :clapping:

Complimenti,

Awards

Inviato

In una asta del 2010 avevo vinto questo esemplare

post-116-0-44460200-1352886478_thumb.jpg

Inviato

Ringrazio Num.e.fil.cal. per i complimenti.

Giro i complimenti a piergi00 per la sua ottima moneta. Spero che ne sei ancora in possesso, dato che parli al passato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.