Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere su questa liretta del 1901 : nonostante le foto (che probabilmente non sono il massimo) i fondi sono lucenti e a specchio.

Potremmo azzardare che sia un esemplare di presentazione?

In mano è una gemma.

Grazie :)

pb082555.jpg

pb082556.jpg

• Mi piace 2

Inviato

WOW :D è davvero superlativa.

dalle foto è difficile dare un giudizio come quello che vuoi te ;) ma se in mano dici che è una gemma....io posso solo dire fdc dalle foto.

potrebbe comunque essere come dici te...

complimenti...se è tua :D

marco

Awards

Inviato

Caspiterina che bella...dovresti provare a fare una foto in modo "particolare" per vedere l'effetto del fondo a specchio...

Prova a fargli riflettere qualcosa, tipo una penna, un matita colorata...qualcosa che si rifletti sui fondi...

Inviato

Veramente bellissima!!

Inviato

Si la moneta fa parte della mia collezione.

Proverò nei prossimi giorni a fare qualche foto che esalti i fondi, se ci riesco le posto volentieri.

Grazie per i vostri interventi :)

Inviato

...lascerei perdere il discorso dell'esemplare di presentazione :blum: ...che è meglio! elledì docet :blum:

l'esemplare fotografato è decisamente "particolare" ...a giudicare dai fondi e dai rilievi...immagino cosa possa essere in mano.....si notano solo dei microscopici segni di contatto al dritto....quello che più stona in queste monete, anche quando sono in altissima conservazione, sono i bordi...sempre un pò troppo.. imprecisi...

renato

Inviato

Piccoli segni da contatto al D, comunque in alta conservazione.

Inviato

Siete dei fenomeni a vedere dei segnetti di contatto al dritto, io mi sto impegnando e ancora non ne vedo.

Io riguardo il discorso legato alle monete di presentazione ancora non ho capito se sono mai esistite o meno, mi illuminate un attimo? :)

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Ciao Giovanni, dalla foto si capisce benissimo come la moneta abbia i rilievi satinati bianco latte, con i fondi (per capirci) a specchio.La storia dell'esemplare di presentazione (il più delle volte) è valida solo per alzare il prezzo e basta. Queste conservazioni sono dovute probabilmente ad un conio nuovo, pulito e... a tanta fortuna per far arrivare a noi in queste condizioni ;)

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 2
Inviato

Complimenti Giovanni, una moneta che in futuro non avrai sicuramente il problema di migliorare :)

Saluti,

Luca

Inviato

Ciao Giovanni,

approfitto per salutarti...

della moneta che dire fdc stupenda.

Paolo

Inviato

Grazie a tutti :)

Inviato

Tanto di cappello....il piu' bell' esemplare che mi sia capitato di vedere! :hi:

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ottima moneta,fdc ci sta tutto :good:

Esemplari del genere e difficile reperirle cosi :hi:

Inviato

FDC conservazione eccezionale.

niente esemplare di presentazione e nemmeno FDC ghiaccio o ghiacciato che gia' mi vien l'orticaria.

anzi, io direi che se vi propongono monete FDC e vi dicono FDC ghiaccio o ghiacciato, siete autorizzati a rispondere:

beh, se e' FDC ghiaccio te la lascio, conservala nel freezer.

• Mi piace 1

Inviato

Moneta davvero bellissima!

Complimenti, direi FDC.

Saluti,

Dario :good:

Inviato

Complimenti davvero per la moneta.....FDC da togliere il fiato.

Ciao

Guest carledo49
Inviato

Moneta indiscutibilmente in altissima conservazione. Unico neo è che......le foto non le rendono assolutamente giustizia. Meriterebbe qualcosina di più del tuo impegno di fotografo.

Carlo

Inviato

Moneta indiscutibilmente in altissima conservazione. Unico neo è che......le foto non le rendono assolutamente giustizia. Meriterebbe qualcosina di più del tuo impegno di fotografo.

Carlo

Grazie ancora a tutti per i complimenti ; per quanto riguarda le foto devo dire che mi ero pure impegnato :(

Inviato

bellissima complimenti fdc eccezionale da frigo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.