Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Comunque vista così non mi sembra un falso. Occorre visionarla dal bordo. Piume schiacciate e altre cose possono essere dovute a problemi all'atto della coniazione. Certamente, se autentica, la moneta non era ottimale e andava scartata.

Inviato

ciao a tutti,se la moneta è falsa,e quindi realizzata per fusione,non può essere fratturata,bisognerebbe vedere il contorno ma a me non sembra un falso,forse è solo il frutto di un conio stanco...

per esperienza personale posso smentire la tua affermazione. In passato mi stavano dando di resto un 2 euro francese chiaramente falso in cui la parte centrale si estraeva con un minimo di pressione dal tondello esterno. Chiaramente rifiutai la moneta dopo averla controllata.

non parlavo della tenuta tra l'anello esterno e il tondino centrale ma di quelle fratture causate o dalla troppa pressione del conio che può crepare il tondello o quelle linee in rilievo che indicano,in questo caso,che ad essere crepato è il conio,tutto questo ovviamente non può avvenire in una copia realizzata per fusione,a meno che la moneta usata come campione non avesse delle fratture ma dubito che possa verificarsi una cosa del genere...

Inviato

Ciao a tutti!

Per quanto riguarda le 200 lire non sono incinta ma semplicemente sono state messe sotto le rotaie di un treno.il treno prima di passare con il tremito del suo peso le ha spostate e le ha prese bene solo di lato(ne sono sicuro poiche io ne ho hna 30ina di monete cosi perke da piccolo lo facevo sempre).i 2 euro invece potrebbero essere falsi..

Inviato

Ciao a tutti!

Per quanto riguarda le 200 lire non sono incinta ma semplicemente sono state messe sotto le rotaie di un treno.il treno prima di passare con il tremito del suo peso le ha spostate e le ha prese bene solo di lato(ne sono sicuro poiche io ne ho hna 30ina di monete cosi perke da piccolo lo facevo sempre).i 2 euro invece potrebbero essere falsi..

Un tantino pericolosetto giocare coi treni.............

visto che ne hai perchè non ci fai vedere il risultato di questa forma alternativa di riconiazione ?

Awards

Inviato

Ciao a tutti!

Un tantino pericolosetto giocare coi treni.............

visto che ne hai perchè non ci fai vedere il risultato di questa forma alternativa di riconiazione ?

E' palesemente un errore di conio...E come avrebbe fatto la rotaia del treno a riprodurre un'altro pezzo di moneta con la testa raffigurata???

post4931079188000135248.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato (modificato)

So anch'io che si tratta di un'errore di conio, volevo solo vedere il risultato di questi esperimenti "ferroviari", anche se forse e meglio lasciar perdere l'argomento, ci sono anche dei ragazzini che ci leggono, che non gli venga voglia di provare...................

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

So anch'io che si tratta di un'errore di conio, volevo solo vedere il risultato di questi esperimenti "ferroviari", anche se forse e meglio lasciar perdere l'argomento, ci sono anche dei ragazzini che ci leggono, che non gli venga voglia di provare...................

Si avevo capito...ma volevo vedere cosa rispondeva l'utente visto che è così convinto che esistano treni in grado di coniare monete...

Modificato da Danielucci

Inviato

Vabbe ero un bambino ragazzi!se capiro come postarecle foto vi faro vedere!come avrebbe fatto?niente di piu semplice basta mettere due monete una sopra l altra e vedrete ke la stampa di quella ke sta piu sopra imprimerebbe sulla seconda le cose che ha raffigurato.vi assicuro ke e' questo cio ke e' successo!nessun errore di conio,ci scommetterei la mia GK!appena posso,se ho tempo e se ci riesco ve ne posto una decina di monete molto peggio di questa.

Inviato

Ah ok,non avevo visto i commenti della gente che prende in giro.Nessun problema allora,pensate pure ad un errore di conio dato che non esistono treni che coniano monete.SIcuramente nessuno deve provare a fare questi giochini idioti che facevo quando avevo 12 anni questo sia chiaro.pero vi assicuro che quella moneta e' stata messa o sotto una rotaia o sotto una pressa.perke quelle che ho io sono identiche.POi liberissimi di prendere in giro o di non crederci!resta il fatto che a quella moneta e' successo cio che dico io.

Inviato

Ho provato in tutti i modi a caricare le mie foto tramite iphone,lecdevo ridurre tramite pc poiche sono troppo grandi.SPero di riuscirci cosi poi vediamo quanto c'e' da prendere in giro.TRa l'altro ne ho una che e' molto simile a quella in foto.ANke se ne avevo un'altra fin troppo migliore ma non so dove diavolo l'ho messa dopo tutti questi anni.

Inviato

Una volta anche questo era un 2cent Italiano, poi per sbaglio mi cadde tra i binari e questo fu il risultato :rofl: :rofl:

post-29919-0-39930800-1352983607_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ahahah!troppo simpatico e spiritoso!!ahahahahahah!non riesco piu a smettere!ahahahahah!grande grande!;)

Inviato

Ho provato in tutti i modi a caricare le mie foto tramite iphone,lecdevo ridurre tramite pc poiche sono troppo grandi.SPero di riuscirci cosi poi vediamo quanto c'e' da prendere in giro.TRa l'altro ne ho una che e' molto simile a quella in foto.ANke se ne avevo un'altra fin troppo migliore ma non so dove diavolo l'ho messa dopo tutti questi anni.

Prova a mandare una foto a skaterghost @@libero.it (tutto attaccato) proverò io a ridurla ed inserirla.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.