Vai al contenuto
IGNORED

Programma lussemburgo 2013

Risposte migliori

Supporter

Scusate l'ignoranza, in che modo è possibile fare l'abbonamento e come funziona?

Grazie!

Trovi la risposta all'inizio di questo post ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

devi richiedere a [email protected] di diventare loro cliente numismatico , dopo registrazione ti invieranno i moduli

per l'abbonamento generale 2013 ahinoi i costi di spedizioni sono lievitati , infatti segnalano 56 euro, pari ai soliti 14 euro per ogni

spedizione x 4.

pero' a me risulta che faranno 3 spedizioni nel 2013, quindi non mi torna, comunque non ho ancora approfondito

dal 2013 i rotolini aumentano di 1 euro....

quindi passiamo a 58 a rotolino.

ciao

Ciao. io mi sono iscritto nel sito della BCL. non ho capito se per acquistare le varie monete basta l'acquisto online oppure bisongna inviare un ordine? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono disponibili puoi prenderli dal sito .

se invece dice "epuise'" significa che sono esauriti da tempo, e la banca non li vende più

per le monete di futura emissione bisogna fare ricehista prima alla banca, diventare clienti numismatici, e ogni anno, se si vuole ,

bisogna sottoscrivere l'abbonamento completo, che si puo' integrare anche con ulteriori monete e rotolini.

alcune monete, senza abbonamento , non le vendono dal sito ,perchè si esauriscono tutte con le richieste tramite gli abbonamenti ed i commercainti

( sicuramente l'argento oro nordico , l'argento niobio e la divisioanle proof)

Ciao. io mi sono iscritto nel sito della BCL. non ho capito se per acquistare le varie monete basta l'acquisto online oppure bisongna inviare un ordine? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Andrea.

io sono interessato solo ai 2 euro commemorativi, quindi vorrei evitare l'abbonamento completo.

come si fa a fare la richiesta alla banca e diventari clienti numismatici?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

immagine della moneta del lussemburgo da 5 euro dedicata ai castelli

Chateau de Beaufort

Dati dal blog di nerone69

Valore Nominale: 5 euro

Tema: Beaufort Castle

Zecca: moneta austriaca

Materiale: argento 925/1000, niobio 999/1000

Diametro: 34 mm

Tiratura: 3.000

Prezzo di Emissione:

Edizione: 2013

Emissione: Giugno / luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

10 euro Au lux 2013

Tema: “Donna d’Oro”
Materiale: Oro 999
Peso moneta: 3,11 grammi
Diametro moneta: 16 millimetri
Qualità: Proof
Valore facciale: 10 euro
Tiratura: 3.000
Emissione: Ottobre 2013

info e immagine del monumento da cui è tratta la moneta

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-10-euro-oro-dedicati-alla-donna-doro-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Diego per il link

oltre all'aumento prezzi di cui già sapevo....

sul catalogo ho visto che non mettono neanche più la Benelux 2013...

tolta dagli abbonamenti , tolta dal sito (mai messa..) e tolta pure dal catalogo!

nota: in realtà esiste , ovviamente, ma come al solito è molto poco ricercata....

argento -oro nordico 2013 avrà come disegno un'apina .. chissà se sarà un'apina con disegno al livello del 10 centesimi ape.... (dubito)

Disponibile catalogo online della BCL (banca centrale Lussemburgo) aggiornato al 2013

http://www.bcl.lu/fr/monnaie/numismatique/catalogue_numismatique.pdf

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-5-euro-dedicato-alla-flora-e-fauna-bumblebee-europea-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Lussemburgo: 5 euro dedicato alla ” Flora e Fauna – Bumblebee europea” 2013.

Valore nominale: 5 €
Tema: “flora e fauna del Lussemburgo – Bumblebee europea”
Peso: 16,5 g
Materiale: 925 Ag bronzo / alluminio (Nordic gold)
Diametro: 34 mm
Diffusione: 3.000 copie
Qualità: Proof
Zecca: Royal Dutch Mint
Prezzo emissione: 45 euro
Edizione: Dicembre 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

oggi mi è arrivato il 5 euro Argento niobio Chateau Beaufort !

molto bella .

colore molto simile al colore 25 euro austriaco del 2008

L' ho acquistata anch'io però non alla fonte, le spese di spedizione per l' abbonamento erano spropositate,

Il prezzo è risultato inferiore rispetto alla BCL 84€+8€ di spedizione. :)

Credo che mi arriverà entrò la fine della settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho acquistata anch'io però non alla fonte, le spese di spedizione per l' abbonamento erano spropositate,

Il prezzo è risultato inferiore rispetto alla BCL 84€+8€ di spedizione. :)

Credo che mi arriverà entrò la fine della settimana.

Il prossimo anno mi sa che non farò l'abbonamento, le spese di spedizione sono veramente eccessive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, pure io avevo pensato di farlo, ma dopo che ho fatto 2 conti e visto che comunque la proof 2012 è invenduta sotto i 100€, ho capito che il gioco non valeva la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

agli abbonati è arrivato qualcos'altro oltre al 5 euro Ag-nibio???

strano che siano cosi' indietro nel consegnare coincard - rotolini - divisionale BU !

per l'argento oro nordico e divisionale proof come sempre se ne parlerà verso fine anno

Link al commento
Condividi su altri siti

agli abbonati è arrivato qualcos'altro oltre al 5 euro Ag-nibio???

strano che siano cosi' indietro nel consegnare coincard - rotolini - divisionale BU !

per l'argento oro nordico e divisionale proof come sempre se ne parlerà verso fine anno

Ciao Andrea,

al momento è arrivato solo la moneta in niob direttamente dall'Olanda; molto probabilmente la zecca olandese è oberata di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

al momento è arrivato solo la moneta in niob direttamente dall'Olanda; molto probabilmente la zecca olandese è oberata di lavoro.

Ma era solo di passaggio dalla zecca olandese per il confezionamento spero?

Non viene coniata in Austria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.