Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti.....questa medaglietta fiancata da un anellino ........ :mellow: post-22197-0-26133800-1352280928_thumb.j

Inviato

il suo roverscio.......post-22197-0-83065100-1352280981_thumb.j......1 centimetro di diametro.......!! :)

Inviato

il castone di l'anellino..... :mellow: post-22197-0-78062700-1352281101_thumb.j

Inviato

Ciao Jagd, questa volta l'identificazione è difficile partendo da l'anello sicuramente devozionale presenta il cristogramma IHS con i tre chiodi nella parte inferiore,

questo simbolo è stato adottato anche dai Gesuiti, non sono in grado di darti una datazione per l'anello.

La piccola medaglia non si vede bene, azzardo un San Francesco Saverio sulla seconda foto, credo sia databile XVIII secolo.

Ciao

Inviato (modificato)

Ciao Jagd, questa volta l'identificazione è difficile partendo da l'anello sicuramente devozionale presenta il cristogramma IHS con i tre chiodi nella parte inferiore,

questo simbolo è stato adottato anche dai Gesuiti, non sono in grado di darti una datazione per l'anello.

La piccola medaglia non si vede bene, azzardo un San Francesco Saverio sulla seconda foto, credo sia databile XVIII secolo.

Ciao

grazie tiziano........ :) felicito la tua temerrezza a dare un aviso.......aviso che approbo con molto piacce.....!! ;)

Modificato da jagd

Inviato

Ciao amici, la medaglietta è molto consumata. A mio parere , secolo 17 ( XVII)

D/ San Francescco D’ Assisi stigmatizato; in alto a dx. il crocifisso (spero non sbaglio )

R/ Beato o San Pasquale Baylon (1540-1592) davanti ad ostensorio raggiante. ( Beatificato nel 1618 e proclamato santo nel 1690). Si vede un po la leggenda.

Piccole medagliette tonde con anello transversal con base, ho visto un po 'dal 1625.

A pronto

tesayma

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.