Vai al contenuto
IGNORED

medaglietta argento?

Risposte migliori

Inviato

chiedo aiuto per identificare questa medaglietta, sulla quale non ho reperito nessuna informazione:

2sbr11w.jpg

29vdjcy.jpg

Inviato

salve

molto bella

lauretana si riconosce la sanata casa di loreto in volo su di una nuvola

con la vergine e il bambino sul tetto iconografia che si riferisce al culto dell santa casa che si trova nel santuario di loreto

aspettiamo piu esperti di me per la datazione

cmq complimenti bella davvero

Awards

Inviato

salve

molto bella

lauretana si riconosce la sanata casa di loreto in volo su di una nuvola

con la vergine e il bambino sul tetto iconografia che si riferisce al culto dell santa casa che si trova nel santuario di loreto

aspettiamo piu esperti di me per la datazione

cmq complimenti bella davvero

grazie mille!!! comunque i complimenti vanno al mio povero zio sacerdote che la regalò a mia madre dicendo di conservarla... non gli avrei dato molta fiducia a vederla così...

Inviato

Come già detto,si tratta di una medaglia devozionale lauretana,dalla foto,sembra d'argento,se così,è abbastanza rara,questa tipologia mi risulta in bronzo,lo stile è della seconda metà del XVII sec.,ciao Borgho.

Inviato

Come già detto,si tratta di una medaglia devozionale lauretana,dalla foto,sembra d'argento,se così,è abbastanza rara,questa tipologia mi risulta in bronzo,lo stile è della seconda metà del XVII sec.,ciao Borgho.

si, avevo visto un post con una simile in bronzo...

grazie ancora...

a questo punto peccato per la conservazione (che credo sia bb o giù di lì..) altrimenti era un bell' arricchimento per la mia neonata collezione...

Inviato

se non ti piace e devi buttarla la prendo io :-)

ognuno ha la sua opinione su cosa collezionare

per me è una bellissima medaglia che trasuda tutta la storia sua e di chi l'ha avuta e usata per quello che era stata creata

il fior di conio mi sa di cassetto chiuso e buio di non utilizzo per il suo scopo

Awards

Inviato

se non ti piace e devi buttarla la prendo io :-)

ognuno ha la sua opinione su cosa collezionare

per me è una bellissima medaglia che trasuda tutta la storia sua e di chi l'ha avuta e usata per quello che era stata creata

il fior di conio mi sa di cassetto chiuso e buio di non utilizzo per il suo scopo

no, difficilmente la butterò via... :-)

diciamo invece che senza i vostri preziosi consigli rischiavo di (s)venderla, se mi avessero offerto un 50 euri due giorni fa probabilmente...

che dite facevo una... "cavolata"???

a questo punto visto che vi è piaciuta provo a postarvene un' altra, di cui anche stavolta non so assolutamente nulla...

2ivfj43.jpg

2lw8yes.jpg

Inviato

N°2 -Medaglia devozionale ovale di grande modulo,in argento(fusione),con appiccagnolo ornato,inizio XIX sec.- D/ Madonna della Pietà,seduta,con Gesù morto sulle ginocchia,dietro di loro la croce,scritta: MATER. PIE-TATIS. O.P.N.- esergo,ROMA.- R/ S.Giuseppe,aureolato, tiene Gesù Bambino,col capo raggiato, in braccio a sx, scritta;S.IOS -E -PHE.Medaglia non comune. Ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.