Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buona sera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per sapere di che moneta si tratti questa.e in pessime condizioni,ma se riuscite a capire di cosa si tratti mi interessa sapere a che periodo risale.grazzie per la vostra disponibilita.post-28676-0-89827300-1352228573_thumb.j.post-28676-0-52529700-1352228651_thumb.j.

Modificato da alberto.v

Inviato (modificato)

Doge: Alvise Mocenigo III (1722-1732) * DEFENS • • NOSTER *

sembra una moneta di questo tipo, nn conosco la monetazione ma defe e noster si leggono....altro nn so, mi spiace...

spero che con questo imput ne saltiate fuori :D

oppure

http://grammidistoria.wordpress.com/2010/07/27/bagattini/

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

è un soldo da 12 bagattini di Giovanni Corner II° . 1709-1722

IOAN- CORNER ( devi capovolgere la 2° ammagine)

Giovanni Corner II Soldo da 12 Bagattini Example One

1.74 g

blank.gifblank.gifgcorneriis1a.jpg blank.gifblank.gif

blank.gifblank.gifgcorneriis1b.jpg blank.gif

Modificato da profausto

Inviato

allora ho quasi indovinato? :o

per metterla su un territorio gastronomico, diciamo che hai indovinato che era pastasciutta, ...........poi di pasta ce n'è di vari tipi...... :pleasantry:

ciao Lindap

Inviato

anche io leggo sul dritto IOAN COR.. comunque la foto del dritto devi ruotarla di 180°

Inviato

per metterla su un territorio gastronomico, diciamo che hai indovinato che era pastasciutta, ...........poi di pasta ce n'è di vari tipi...... :pleasantry:

ciao Lindap

:D per non saper ne leggere ne scrivere al 30% ho azzeccato la tipologia....mi ritengo soddisfatta comunque....però una bella carbonara me la mangerei a mezzogiorno :lol:

Awards

Inviato

ciao Lindap

:D per non saper ne leggere ne scrivere al 30% ho azzeccato la tipologia....mi ritengo soddisfatta comunque....però una bella carbonara me la mangerei a mezzogiorno :lol:

:good: :good: :good:

Supporter
Inviato

:rofl: :rofl: :rofl: :clapping: :clapping: :clapping:

purche' non si dica: "si e' accorto che era risotto dopo averne mangiato tre piatti".....

saluti

luciano

Inviato

Quando sono stato in Croazia ho ordinato:

Lasagne, e sono arrivate tagliatelle alla panna

Maccheroni al Ragù, e sono arrivati spaghetti al ragù

Spaghetti al ragù, e sono arrivati mezze penne al ragù

al terzo giorno ho detto solo come volevo il condimento e che la pasta potevano sceglierla pure loro.....!!! Non è una buttata ma è successo veramente.

Ciao a Tutti

• Mi piace 1

Inviato

Quando sono stato in Croazia ho ordinato:

Lasagne, e sono arrivate tagliatelle alla panna

Maccheroni al Ragù, e sono arrivati spaghetti al ragù

Spaghetti al ragù, e sono arrivati mezze penne al ragù

al terzo giorno ho detto solo come volevo il condimento e che la pasta potevano sceglierla pure loro.....!!! Non è una buttata ma è successo veramente.

Ciao a Tutti

Fantastico! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.