Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buona sera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per sapere di che moneta si tratti questa.e in pessime condizioni,ma se riuscite a capire di cosa si tratti mi interessa sapere a che periodo risale.grazzie per la vostra disponibilita.post-28676-0-89827300-1352228573_thumb.j.post-28676-0-52529700-1352228651_thumb.j.

Modificato da alberto.v

Inviato (modificato)

Doge: Alvise Mocenigo III (1722-1732) * DEFENS • • NOSTER *

sembra una moneta di questo tipo, nn conosco la monetazione ma defe e noster si leggono....altro nn so, mi spiace...

spero che con questo imput ne saltiate fuori :D

oppure

http://grammidistoria.wordpress.com/2010/07/27/bagattini/

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

è un soldo da 12 bagattini di Giovanni Corner II° . 1709-1722

IOAN- CORNER ( devi capovolgere la 2° ammagine)

Giovanni Corner II Soldo da 12 Bagattini Example One

1.74 g

blank.gifblank.gifgcorneriis1a.jpg blank.gifblank.gif

blank.gifblank.gifgcorneriis1b.jpg blank.gif

Modificato da profausto

Inviato

allora ho quasi indovinato? :o

per metterla su un territorio gastronomico, diciamo che hai indovinato che era pastasciutta, ...........poi di pasta ce n'è di vari tipi...... :pleasantry:

ciao Lindap

Inviato

anche io leggo sul dritto IOAN COR.. comunque la foto del dritto devi ruotarla di 180°

Inviato

per metterla su un territorio gastronomico, diciamo che hai indovinato che era pastasciutta, ...........poi di pasta ce n'è di vari tipi...... :pleasantry:

ciao Lindap

:D per non saper ne leggere ne scrivere al 30% ho azzeccato la tipologia....mi ritengo soddisfatta comunque....però una bella carbonara me la mangerei a mezzogiorno :lol:

Awards

Inviato

ciao Lindap

:D per non saper ne leggere ne scrivere al 30% ho azzeccato la tipologia....mi ritengo soddisfatta comunque....però una bella carbonara me la mangerei a mezzogiorno :lol:

:good: :good: :good:

Supporter
Inviato

:rofl: :rofl: :rofl: :clapping: :clapping: :clapping:

purche' non si dica: "si e' accorto che era risotto dopo averne mangiato tre piatti".....

saluti

luciano

Inviato

Quando sono stato in Croazia ho ordinato:

Lasagne, e sono arrivate tagliatelle alla panna

Maccheroni al Ragù, e sono arrivati spaghetti al ragù

Spaghetti al ragù, e sono arrivati mezze penne al ragù

al terzo giorno ho detto solo come volevo il condimento e che la pasta potevano sceglierla pure loro.....!!! Non è una buttata ma è successo veramente.

Ciao a Tutti

• Mi piace 1

Inviato

Quando sono stato in Croazia ho ordinato:

Lasagne, e sono arrivate tagliatelle alla panna

Maccheroni al Ragù, e sono arrivati spaghetti al ragù

Spaghetti al ragù, e sono arrivati mezze penne al ragù

al terzo giorno ho detto solo come volevo il condimento e che la pasta potevano sceglierla pure loro.....!!! Non è una buttata ma è successo veramente.

Ciao a Tutti

Fantastico! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.