Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 112
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• MONEY67

44

• lindap

16

• karnescim

8

• profausto

7

Giorni con maggiore attività

Inviato

il 5 baiocchi 1852 e i 3 cent. napoleone - sono buoni

Inviato

hai qualche rif sui valori di mercato , all'incirca poca roba o interessante? di baiocchi ne ho altri 5 e di cent napoleone altri 4

Inviato (modificato)

hai qualche rif sui valori di mercato , all'incirca poca roba o interessante? di baiocchi ne ho altri 5 e di cent napoleone altri 4

il 5 baiocchi - Bologna Anno VII nelle condizioni come la tua siamo sui 10 euro

il 3 centesimi 1813 (?) 8 / 10 euro

Modificato da profausto

Inviato

grazie

Inviato

grazie

hai valore delle 500 lire fs postate prima?

Inviato

Il 5 lire Venezia pare buona (e anche messa bene) il 5 lire Parma è una patacca.

Saluti

Simone

grazie

anche a me parma pareva na gran pataccata

facilmente su quello di Parma troverai nel contorno una rigatura o dei FERT invece che DIRIGI ME DOMINE

Inviato

grazie

hai valore delle 500 lire fs postate prima?

6- 7 euro

Inviato

Buonasera Money76 e benvenuto nel Forum.

A mio modesto parere, e aggiungo purtroppo, son tutte false.

Personalmente mi si stringe il cuore e mi viene da imprecare quando vedo anche i cartellini che "autenticano" una moneta palesemente falsa, perché significa che qualcuno si è approfittato della non conoscenza per fregare l'acquirente che, sicuramente è stato allettato da un " buon affare ". Negli anni 60 - 70 - 80 tantissime persone che avevano soldi da investire sono stati fregati con la Numismatica e anche con quei pezzettini di carta che si applicano alle cartoline ( scusate l'ironia ) .

Chi vendeva queste patacche in questa maniera, insisteva sul fatto che la o le monete le dovevi mettere in banca e dimenticartele , e chi investiva era solito farlo perché non era collezionista e non aveva bisogno di venderle.

La cosa che mi fà imprecare è che ora tante persone guardano alla Numismatica solo come fonte di fregature ecc. ecc.

Saluti

Leggi il post 83, quelle false non avevano il cartellino, per fortuna.

Vero Mafir e chiedo venia, ma come da post, 94 sono con il cartellino e per chi non è un collezionista o numismatico cambia nulla ...... crede solo sulla fiducia.

Rimane il fatto che in certi anni ........ come succede ora in rete ....

Saluti

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

riprendo questa discussione per chiedere a @@MONEY67 come ha risolto poi con le innumerevoli monete che ha?

le hai portate a far vedere?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.