Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 112
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• MONEY67

44

• lindap

16

• karnescim

8

• profausto

7

Giorni con maggiore attività

Inviato

il 5 baiocchi 1852 e i 3 cent. napoleone - sono buoni

Inviato

hai qualche rif sui valori di mercato , all'incirca poca roba o interessante? di baiocchi ne ho altri 5 e di cent napoleone altri 4

Inviato (modificato)

hai qualche rif sui valori di mercato , all'incirca poca roba o interessante? di baiocchi ne ho altri 5 e di cent napoleone altri 4

il 5 baiocchi - Bologna Anno VII nelle condizioni come la tua siamo sui 10 euro

il 3 centesimi 1813 (?) 8 / 10 euro

Modificato da profausto

Inviato

grazie

Inviato

grazie

hai valore delle 500 lire fs postate prima?

Inviato

Il 5 lire Venezia pare buona (e anche messa bene) il 5 lire Parma è una patacca.

Saluti

Simone

grazie

anche a me parma pareva na gran pataccata

facilmente su quello di Parma troverai nel contorno una rigatura o dei FERT invece che DIRIGI ME DOMINE

Inviato

grazie

hai valore delle 500 lire fs postate prima?

6- 7 euro

Inviato

Buonasera Money76 e benvenuto nel Forum.

A mio modesto parere, e aggiungo purtroppo, son tutte false.

Personalmente mi si stringe il cuore e mi viene da imprecare quando vedo anche i cartellini che "autenticano" una moneta palesemente falsa, perché significa che qualcuno si è approfittato della non conoscenza per fregare l'acquirente che, sicuramente è stato allettato da un " buon affare ". Negli anni 60 - 70 - 80 tantissime persone che avevano soldi da investire sono stati fregati con la Numismatica e anche con quei pezzettini di carta che si applicano alle cartoline ( scusate l'ironia ) .

Chi vendeva queste patacche in questa maniera, insisteva sul fatto che la o le monete le dovevi mettere in banca e dimenticartele , e chi investiva era solito farlo perché non era collezionista e non aveva bisogno di venderle.

La cosa che mi fà imprecare è che ora tante persone guardano alla Numismatica solo come fonte di fregature ecc. ecc.

Saluti

Leggi il post 83, quelle false non avevano il cartellino, per fortuna.

Vero Mafir e chiedo venia, ma come da post, 94 sono con il cartellino e per chi non è un collezionista o numismatico cambia nulla ...... crede solo sulla fiducia.

Rimane il fatto che in certi anni ........ come succede ora in rete ....

Saluti

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

riprendo questa discussione per chiedere a @@MONEY67 come ha risolto poi con le innumerevoli monete che ha?

le hai portate a far vedere?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.