Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

anche per me suscita dei dubbi, specie sulla perlinatura, la firma ed altro

ho girato le foto anche ad un negozio di firenze che alcuni amici conoscono nn è certissimo che sia una copia o riconio . certo in giro mi ha detto e voi confermate che ci sono decine decine di copie. il mio dubbio deriva dal fatto che fanno parte di una collezione proveniente da collezionista serio di monete orologi francobolli. lo zio di mio padre era un serio collezionista, cio nn vuol togliere a voi il rispetto dei ve giudizi anzi, mi dite cosa vi crea dubbi da esperti in materia?

sai cosa puoi fare? portale da un professionista a farle vedere, ti toglierai ogni dubbio.

se vuoi inserire anche le altre foto...poco per volta

grazie lo faro certamente, stasera carico foto di altre monete cosi poi attendo i vs commenti ben graditi . grazie per l'accoglienza al forum tutti molto gentili. in totale la collezione consta di oltre 600 monete a vedere molto ben conservate, vi mando foto di quelle elencate ad inizio forum. grazie

• Risposte 112
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• MONEY67

44

• lindap

16

• karnescim

8

• profausto

7

Giorni con maggiore attività

Inviato (modificato)

Come ho gia' scritto al post nr 2 -....Penso che per una collezione di 600 monete , valga la pena di spendere qualche decina di euro per farla visionare , ...soprattutto considerando che il giudizio dato su una scansione o foto non puo' essere mai come vedendo l'oggetto "de visu" senza per questo togliere meriti ai nostri esperti.

Modificato da profausto

Inviato

Quasi sicuramente saranno tutti riconi,nessuno lascia queste monete senza un minimo di "scritto"!

Inviato

Quasi sicuramente saranno tutti riconi,nessuno lascia queste monete senza un minimo di "scritto"!

OGNI MONETA AVEVA DEI CARTONCINI CON LE DICITURE FDC RR R E COSI VIA CON LE DESCRIZIONI

Supporter
Inviato

OGNI MONETA AVEVA DEI CARTONCINI CON LE DICITURE FDC RR R E COSI VIA CON LE DESCRIZIONI

Ciao, su quella che hai postato cosa c'era scritto nel cartellino?

puoi fare una foto anche di quello?

Grazie.

Saluti Marfir.

Inviato

CLICCANDO NEL LINK SI APRE LA FOTO DEL CARTELLINO CHE AACCOMPAGNA QUESTA MONETA

Inviato

Direi che la valutazione FDC espressa sul cartellino associato a questa moneta sia molto generosa

Inviato

Direi che la valutazione FDC espressa sul cartellino associato a questa moneta sia molto generosa

nella collezione nell involucro di velluto sucessivo a questa moneta ce ne ho un altra identica ma tipo 1 del 1878 con cartellino della stesso negozio con dicitura R2 molto piu bella di quella messa nella foto . i cartellini sono degli anni 70

credo dall eindicazioni che posso decifrare

Inviato

puoi inserire la foto di quella del 1878?

Awards

Inviato

puoi inserire la foto di quella del 1878?

certo ora la faccio

Inviato

LE OMBRE NELLA FOTO SONO APPUNTO UN LIMITE DELLA FOTO LA MONETA SI PRESENTA BELLA

Inviato

Credo che non ci siano dubbi sul 1878 che sia un falso. Il 1879 è buono ma in conservazione BB/BB+

Inviato

1. grazie da cosa vedi che è una copia rispetto all altra del 79?

Inviato

Perlinatura del bordo,la R di zecca il 5 del valore e il medaglione dell'Annunziata,e l'anno di conio,prova a confrontarli con il 1879. Se trovi una bilancia di precisione e un calibro prendendo le misure sicuramente saranno differenti dall'originale.

Supporter
Inviato

@@MONEY67

Se sei di Firenze ti posso indicare un negozio con perito NIP che ti valuta tutta la collezione, secondo me fai prima, comunque non ci hai fatto vedere il cartellino del 5 Lire del 1878, per curiosità volevo vedere che prezzo c'è scritto.

Saluti Marfir

Inviato

@@MONEY67

Se sei di Firenze ti posso indicare un negozio con perito NIP che ti valuta tutta la collezione, secondo me fai prima, comunque non ci hai fatto vedere il cartellino del 5 Lire del 1878, per curiosità volevo vedere che prezzo c'è scritto.

Saluti Marfir

NON SONO DI FIRENZE MA HO PARENTI LI MANDAMI L INDIRIZZO VOLENTIERI FARO VALUTARE LA COLLEZIONE

GRAZIE

Inviato

Perlinatura del bordo,la R di zecca il 5 del valore e il medaglione dell'Annunziata,e l'anno di conio,prova a confrontarli con il 1879. Se trovi una bilancia di precisione e un calibro prendendo le misure sicuramente saranno differenti dall'originale.

GRAZIE SEI STATO MOLTO GENTILE HO VERIFICATO I DETTAGLI CHE MI HAI INDICATO E IN EFFETTI AD UN ESAME ATTENDO E PROPRIO COSI, DOMANI MI PROCURO UN CALIBRO E MI FACCIO PRESTARE UNA BILANCIA DA ORAFO COSI PROCEDO CONE LE PESATURE E DIMENSIONI. DOMANI STESSO INOLTRE CARICHERO ALTRE FOTO DI MONETE INTERESSANTI COSI POTRETE DARMI UN OPINIONE. GRAZIE PER IL MOMENTO

Inviato

GRAZIE SEI STATO MOLTO GENTILE HO VERIFICATO I DETTAGLI CHE MI HAI INDICATO E IN EFFETTI AD UN ESAME ATTENDO E PROPRIO COSI, DOMANI MI PROCURO UN CALIBRO E MI FACCIO PRESTARE UNA BILANCIA DA ORAFO COSI PROCEDO CONE LE PESATURE E DIMENSIONI. DOMANI STESSO INOLTRE CARICHERO ALTRE FOTO DI MONETE INTERESSANTI COSI POTRETE DARMI UN OPINIONE. GRAZIE PER IL MOMENTO

PERDONA GLI ERRORI DI BATTITURA, LA FRETTA E LA NON RILETTURA DEL MESSAGGIO

Inviato

Nessun problema. Non prendere tutto per scontato perche quando si valutano delle monete in foto nulla è sicuro al 100%,se c'è il peso e il diametro ancora meglio,la possibilita d'errore nella valutazione si riduce di molto. Buona serata.

Supporter
Inviato

PERDONA GLI ERRORI DI BATTITURA, LA FRETTA E LA NON RILETTURA DEL MESSAGGIO

cerca anche di non usare il maiuscolo... indica cha stai urlando.. :pardon:

Inviato

BUONGIORNO INSERISCO QUESTA MONETA PER VERIFICA STATO AUTENTICO O MENO GRAZIE E RELATIVO VALORE INDICATIVO

2d77lhg.jpg

2cz8rvk.jpg

2vju4np.jpg

GRAZIE

Inviato

scusate per il maiuscolo, nn sto urlando ovviamente. :angel:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.