Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Un mio parente ha trovato questa moneta in un vecchio rudere in campagna ereditato da suo nonno e siccome non si intente di numismatica mi ha mandato le foto per sapere se si tratta di una moneta autentica o un falso d' epoca ? Chiedo a voi più esperti di me un aiuto

Grazie

post-20715-0-74652700-1352069260_thumb.j

post-20715-0-17171500-1352069271_thumb.j

Inviato

Ciao paoloilmarinaio,

non esistono falsi d'epoca di questa moneta, visto che non ha praticamente mai circolato.

Quella rappresentata nelle tue foto è una riproduzione moderna, probabilmente in alpacca.

Saluti,

Luca

Inviato

Falsissima

Inviato

diciamo che era in vendita su ebay la settimana scorsa la foto me la ricordo perfettamente....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Un falso inguardabile.

Inviato

diciamo che era in vendita su ebay la settimana scorsa la foto me la ricordo perfettamente....

Non può essere che la moneta sia stata venduta su ebay ed in un secondo momento smarrita in quel vecchio rudere di campagna?

No eh... :)

Inviato

A MARINAIO....NU CE PROVA'!!!

qui ce stanno li meio mastini......de " TENTATASOLA"!!!

• Mi piace 2

Inviato

Non può essere che la moneta sia stata venduta su ebay ed in un secondo momento smarrita in quel vecchio rudere di campagna?

peccato che nn trovo più l'annuncio :whome:

Awards

Inviato

Caz..... volevo dire cavolo :angel:

ma perche' io nei vecchi ruderi di campagna trovo solo topi :girl_devil:

Lindap, l'annuncio lo ricordo bene anche io, quel dente a ore 20 circa sul retro è una firma indiscussa, questa moneta, inguardabile, è già stata diverse volte su ebay......

Inviato

Purtroppo è una moderna riproduzione.

Mi dispiace,

Dario :good:

Inviato

mi sà che è l' acquirente dell' asta e voleva fare l' affare del secolo.

Comunque è una vile riproduzione.

Awards

Inviato (modificato)

Modificato da poeta

Inviato (modificato)

Eccoti servita Lindap ;)

http://www.ebay.it/itm/1901-5-Lire-REGNO-DITALIA-Victor-Emmanuel-III-/281012337633?pt=US_World_Coins&hash=item416da3fbe1

Sergio

Modificato da sesino974

Inviato (modificato)

INFATTI...ANCH'IO L'HO VISTO SU EBAY...IL VENDITORE ERA DELLA TUNISIAA.

Modificato da poeta

Inviato

Certo che queste storielle da racconto di Collodi sono proprio carine...ci vuole fantasia è!!!

• Mi piace 1

Inviato

Certo che queste storielle da racconto di Collodi sono proprio carine...ci vuole fantasia è!!!

Voi avete poca fiducia nel prossimo! :)

L' asta é scaduta alle 23:40 del 4 Novembre, l'acquirente ha ritirato di persona la moneta dopo circa 30 secondi e si é immediatamente messo in viaggio verso casa.

Sulla strada che porta da Kairouan a Monastir viene coinvolto in un incidente, la moneta viene sbalzata fuori dall' abitacolo e rotola lentamente fino a giungere nel rudere in cui il parente di paoloilmarinaio la rinviene.

A questo punto, il buon uomo, effettua di corsa delle foto che solo "per puro caso" risultano identiche a quelle dell' asta Ebay.

"El Marinero" riceve le immagini alle 23:47 e in soli 60 secondi riesce a caricarle sul forum.

Sono le 23:48 del 4 Novembre, e un'altra meravigliosa pagina di storia é stata scritta!

Ci dobbiamo credere...

• Mi piace 2

Inviato

L' asta é scaduta alle 23:40 del 4 Novembre, l'acquirente ha ritirato di persona la moneta dopo circa 30 secondi e si é immediatamente messo in viaggio verso casa.

Sulla strada che porta da Kairouan a Monastir viene coinvolto in un incidente, la moneta viene sbalzata fuori dall' abitacolo e rotola lentamente fino a giungere nel rudere in cui il parente di paoloilmarinaio la rinviene.

A questo punto, il buon uomo, effettua di corsa delle foto che solo "per puro caso" risultano identiche a quelle dell' asta Ebay.

"El Marinero" riceve le immagini alle 23:47 e in soli 60 secondi riesce a caricarle sul forum.

Sono le 23:48 del 4 Novembre, e un'altra meravigliosa pagina di storia é stata scritta!

Ci dobbiamo credere...

hahahahahahahaha sei un mito.

allora ecco come è andata..... :D

Awards

Inviato

Ci dobbiamo credere...

Direttamente da una puntata di National Geographic......

Fantastica......

Inviato

fi uncle, dovresti scrivere un libro: le comiche numismatiche :D

Awards

Inviato

E cosi Paoloilmarinaio non si fece piu sentire........

Inviato (modificato)

Non inventatevi storielle per farvi belli ...

I nostri Lamonetiani sono dei veri detective con una memoria di ferro....

Le bugie hanno le gambe corte a differenza di " El marinero" che sembra averle lunghe e con un passo ben disteso

:)

Modificato da Ronca
  • Mi piace 1

Inviato

Caro Marinaio..... si fà per dire...

tutti abbiamo dei falsi in casa ed io personalmente ne ho comprati e venduti molti, basta dichiararlo, e ne stò cercando ancora specialmente le tue 5 lire purchè siano in argento VERO.

ma certo a pensare che tutti siano stupidi come tu credi ci vuole certo una bella faccia tosta! :girl_devil:

Inviato

potrebbe anche essere lui ad averla acquistata e dopo tutto quello che ha letto si e' chiuso nel rudere a meditare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.