Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio amici lamonetiani!!!

Propongo alla vostra attenzione un mio ultimo acquisto di stamane.........

.....millesimale non comune ma di difficile reperibilita'!!!!

peso grammi 2,4 diametro 16/17 Filippo IV 1621/1665 Messina(Spahr 136)

http://img440.imageshack.us/img440/9762/rscn9760.jpg

http://img560.imageshack.us/img560/5783/rscn9761.jpg

Accetto pareri e considerazioni :)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F4C/5

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

inserito a catalogo :D

Inviato

La moneta è in conservazione B ,ma se è rara hai fatto bene ad acquiatarla,poi quando ne troverai una migliore l'affiancherai a questa

--Salutoni

-odjob

Inviato

La moneta è in conservazione B ,ma se è rara hai fatto bene ad acquiatarla,poi quando ne troverai una migliore l'affiancherai a questa

--Salutoni

-odjob

La moneta quanto meno e'identificabile....spero di trovarne altri tipi di questa stessa tipologia e non.......(magari trovarne una ogni domenica) :D :D

Grazie della tua considerazione caro odjob!!!!!

Sperando in qualche altro commento...........

Salutoni ;)

Supporter
Inviato

Beh, se le monete si collezionano per ogni singolo anno bisogna mettere in conto di mettere in collezione esemplari del genere. Sono monete non troppo ricercate ma ancor meno reperibili.

Credo che se ci fosse maggiore richiesta diventerebbero in breve rare.

Diverso è il discorso per i 3 e 4 tarì, che al contrario sono monete in generale molto molto comuni.

ancor meno reperibili mi risultano essere i mezzi tarì le cinquine, non ne ho nessuna in collezione e a memoria non ricordo di averne viste molte. confermate?

• Mi piace 1

Inviato

Beh, se le monete si collezionano per ogni singolo anno bisogna mettere in conto di mettere in collezione esemplari del genere. Sono monete non troppo ricercate ma ancor meno reperibili.

Diverso è il discorso per i 3 e 4 tarì, che al contrario sono monete in generale molto molto comuni.

ancor meno reperibili mi risultano essere i mezzi tarì le cinquine, non ne ho nessuna in collezione e a memoria non ricordo di averne viste molte. confermate?

Caro peppe tu conosci il mio concetto e specificamente di persona sai che preferisco questi tondelli!!! :D

.....come non acquistarla vedendola!!!! ;)

Sulla reperibilita'aggiungo che essendo meno comuni si accomunano molto alla sua rarita'!!!!!!

Sui 3/4 tari'se ne conoscono abbastanza di piu'...e quindi piu'comuni.

Su una mia riflessione:::::::::::.................................................................................

......................................sperando mai in nessuna....... "se ci fosse una maggiore richiesta"(cit.).......finirebbero subito quelle in circolazione o per lo meno nel mercato da non trovarne piu' :( !!!!

Tra un po'ne arrivera'presto un altro ma stavolta di Carlo II su emissioni Messinesi(inizio regno 1665 e fine di Filippo IV 1665 con segni DGV ma con volto del giovane Carlo a destra!!.....quello si che e'un R2!!!!!!!!!!

A nuovi riscontri

Saluti ;)

• Mi piace 1

Inviato

Confermo

Eros

Inviato

Come già espresso anche per la loro non facile reperibilità, sono poco collezionate, (meno male) se poi ci aggiungi lo stato conservativo molto precario, ( purtroppo si guarda di sovvente solo a questo, ma qui bisognerebbe soffermarsi per lustri a discorrerne..) il quadretto e fatto..

Rimangono ineressanti e ancora più stimolanti, ogni qualvolta si scorgono è sempre una letizia..

Piacevole tondello complimenti.

P.S. A mio modesto parere certi esemplari recano l'impronta della vita...

Eros

• Mi piace 1

Inviato

Come già espresso anche per la loro non facile reperibilità, sono poco collezionate, (meno male) se poi ci aggiungi lo stato conservativo molto precario, ( purtroppo si guarda di sovvente solo a questo, ma qui bisognerebbe soffermarsi per lustri a discorrerne..) il quadretto e fatto..

Rimangono ineressanti e ancora più stimolanti, ogni qualvolta si scorgono è sempre una letizia..

Piacevole tondello complimenti.

P.S. A mio modesto parere certi esemplari recano l'impronta della vita...

Eros

La penso cosi' anch'io!!!!!

Per fortuna che siano poco considerate......ma qualche rivale anzi qualcuno in piu'lo conosco(uno sei Te e uno e giuseppe3)...Raga non fate venir amore agli altri anche se questi tondelli devono farti suscitare l'affascinante storia che portano!!!!!!

Io la porto con me dalla nascita l'impronta di questa meravigliosa isola!!!!!

Grazie e buona ricerca a tutti

Salutoni ;)

• Mi piace 2

Inviato

Negli ultimi tempi a furia di parlare di Napoletane e Siciliane, trovare qual cosina in giro diventa sempre più un'impresa, fra iene ridens e tigri con denti a sciabola, la caccia diventa sempre più ardua. :rofl: :rofl: :rofl:

Comunque la divulgazione ci ha dato l'opportunità di essere una sezione "viva" se non addirittura la più unita, e questo mi pare davvero importante per l'intera comunità, abbracciando tutta la penisola e non solo, abbattendo ogni sorta di barriera psicosociale e l'immensa opportunità di far conoscere la storia "vera", e infine l'incredibile opportunità di frequentare appassionati che come me amano sperare..

Eros

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.