Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voi dovete avere questa tattica:

corservare tutto quello che trovate di nuovo poi con le banconote che vedete più spesso tra le mani vi fà capire cosa emettono di più o di meno,in ogni caso chiedete a me che ho il polso della situazione giorno dopo giorno.

Inviato

:) Ciao Poseidon,

cortesemente mi potresti dire se queste notes sono interessanti:

Duisemberg

50€ R006A5 / X02594232929 circolata

50€ M008H2 / V07878196606 circolata

100€ P003A1 / X02980298459 circolata

Grazie, buona giornata

Inviato

Secondo me, per quanto possono essere rari determinati seriali, le banconote si devono comunque presentare in perfetto stato di conservazione, non devono essere circolate. Davide.

Inviato

A prescindere che vale la pena conservare solo splendido e fds,ma rispondendo ai due amici sopra terrei la 100 tedesca e la 50 belga.

Avvertenza:quando scrivete il seriale mi basta sapere solo le prima 4 cifre non tutte 11.

Inviato

:good:

Grz Poseidon, preso nota,

buona serata.

• 2 settimane dopo...
Inviato

:)

Ciao Poseidon,

devo tenere qualcosa o posso spenderle tranquillamente:

5€ trichet

E010G3/E0056 L027F2/U1673

10€ trichet

E004J1/X6649 N029D3/Y1595 J007F1/S0672 J007C5/S0740

20€ trichet

G015F4/E0452 L067H4/U6353

non immaginavo fosse così difficile districarsi tra tutte queste serie e codici corti/lunghi.

Grazie Poseidon

Inviato

Spendi tutto,ma al momento terrei la N029 perchè in effetti ce ne sono ben poche in giro,la L067 che stanno scemando,e come aspettativa,nel senso aspettare sviluppi la E010 più che altro perchè non ha il seriale tra i più diffusi.Se sono in ottime condizioni li metterei da parte.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera, scusate, sono nuovo e vi chiedevo se sapevate rispondermi:

100 € con il codice corto D001D4 ed il codice lungo L00318374625 sono rare? Anche indipendentemente dalla firma del presidente della BCE?

Perché il codice di 11 cifre in alto a dsx è di colore nero e quello in basso a sx è di colore verde?

Grazie.

Inviato

Scusate ancora ma tra queste banconote qualcuno Sa dirmi se eventualmente quali tenere e quali spendere?

50€:

J066E2 con. Lungo iniz. Per S

J072B2 cod. Lung. Iniz. Per S

J030A3 cod. Lung. Iniz. Per S

M026D1 cod. Lung. Iniz. Per V

R034B1 cod. Lung. Iniz. Per X

T010G5 cod lung. Iniz. Per Z.

Grazie poichè ho difficoltá a capire come leggere l'elenco delle banconote rare in euro.

Inviato

Conserva la finlandese se in buono stato,il resto spendilo o nel salvanaio.

Inviato

Buongiorno, intanto grazie Poseidon per la risposta. Ok, seguo il tuo consiglio, terrò solo la banconota da 100 € e spendo (anziché conservare, visto i tempi che corrono...) le banconote da 50 €. Scusa, chiedevo ancora 2 precisazioni: sai dirmi perché alcune banconote hanno sul retro il codice lungo in alto a destra ed in basso a sinistra tra loro uguale e di colore nero, mentre altre hanno solo quest'ultimo di colore verde?

Ed infine perché alcune banconote con il codice lungo iniziante per "S" hanno quest'ultima lettera in alto a destra stampata più piccola e non in grassetto, mentre altre lo hanno delle dimensioni ed in grassetto come tutto il restante codice numerico?

Grazie, buona domenica.

Inviato

Onestamente parlando su migliaia di banconote catalogate seriali in verde non ne ho mai visti,anzi se la posti non sarebbe male,sul resto sono piccoli difetti se li vogliamo chiamare così nelle vecchie serie non dico che era una cosa frequente ma di sicuro si vedevano alcune S un tantinello piu' basse rispetto al seriale.Questo succedeva più che altro nelle 50 e per il grassetto soprattutto sulle 5 italiche.

Inviato

Onestamente parlando su migliaia di banconote catalogate seriali in verde non ne ho mai visti,

Penso intenda il seriale delle 100€, quello più basso é di colore verde.

Inviato

Mi sono esposto perchè il soggetto era il codice seriale non il codice corto ,che nelle 100 è di tinta verde.

Inviato

ciao ragazzi questo è il mio primo post... e vi saluto tutti,

volevo delle informazioni su una 20 € Duisemberg con codice corto J001

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buona sera a tutti, ma prima cosa penso che le 20 euro mario draghi non siano rare anche perchè oggi ho fatto un bancomat e tutte le banconote da 20 euro m.draghi.

Non so se faccio una domanda o dico una sciocchezza, ma se io volessi trovare una banconota italia (S) e stampata in italia (J) tra le prime del 2002 come faccio a sapere se il numero di serie è effettivamente stampato in quell'anno?

Ci sono siti che vendono queste banconote ma non vorrei prendere fregature. Avevo messo da parte banconote appena uscite e a qualcuno gli è venuto in mente di spenderle senza chiedere (50 e 100 le 200 e 500 non ci penso nemmeno e quasi uno stipendio)

Mi potete illuminare?

Grazie mille

Modificato da Valerio1975

Inviato

Ciao Poseidon,

10€ N024I2 Y5624 è da spendere o conservare?

grz per la tua solita disponibiltà.

Giampaolo :)

Inviato

50 euro Duisberg

R004C4

X01696666691

cosa ne pensate, metto da parte?

Inviato

Ciao Poseidon,

10€ N024I2 Y5624 è da spendere o conservare?

grz per la tua solita disponibiltà.

Giampaolo :)

ciao

is very common

Inviato

ciao

is very common

Grz Magneto, prendo nota, Auguri.

• 2 settimane dopo...
Inviato

buonasera, sono nuovo del sito ed ho una curiosità da chiedervi:

una banconota con quattro numeri uguali consecutivi può definirsi rara?

ed infine, che valore hanno le banconote con firma duisenberg? sono veramente così rare? oggi me ne sono capitate due da 50 euro, le devo conservare?

Anche quando verranno sostituite saranno convertibili in banca e quindi non scenderanno mai sotto il facciale.
A parte rari casi (es numeri seriali strani con molte cifre uguali consecutive, errori di stampa o robe del genere) nessuna banconota euro vale oltre il facciale. I tagli da 200 e 500 non li vediamo pressocchè mai per ovvi motivi ma non significa che siano rari, in banca si reperiscono al facciale.

Inviato

Uhm nessuna nota vale oltre al facciale,nel frattempo ho trovato una 200 R\Y sicuro di trovarne più per il resto della vita.

• Mi piace 1

Inviato

Wow! un 200 R/Y................ :hi: :moon:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Wow! un 200 R/Y................ :hi: :moon:

Buona sera sono nuovissimo del forum volevo sono in possesso di una banconota da €500 Duisemberg FDS seriale s00005364... codice corto Joo1A2EU Che valore può avere? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.