Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Probabilmente non molti sono interessati alle aste (visti anche i prezzi.....) ma ritenevo interessante questo sito che, ai registrati invia gratuitamente il (prossimo) catalogo d' asta, e che mette a disposizione, on line, i precedenti cataloghi: migliaia e migliaia di immagini (in bianco e nero, sic.).
La mia curiosità lo ha trovato interessante (il mio portafogli, purtroppo, un po' meno....), anche perchè ad asta conclusa potete verificare il realizzo della moneta, che "dovrebbe" rappresentare, emotività personale dell' offerente a parte, la reale quotazione della moneta stessa.......... o no ?
Boh!
A voi l' ardua sentenza.......
Nella speranza che le mie segnalazioni non sottraggano "energie" a questo FORUM .........
In merito sarebbe gradito un parere da parte dello Staff e degli Amministratori, non vorrei mai che......
Saluti a tutti, Ehh! :huh:

Inviato
Uhh!
Credo di aver dimenticato qualcosina.....
(Per favore qualcuno mi "impari" ad inserire un collegamento!!!!!!)
Comunque potete cercare sul web:
www.inasta.com
(credo,... spero.....)
Che volete, nessuno nasce "imparato", ed io "modestamente" "lo nacqui"..... (non imparato.....).

Inviato
Ciao Giango, conosco già il sito e ricevo tutti i cataloghi d'asta che ritengo possano essere utili per le immagini contenute, ma non sempre attendibili su classificazione, conservazione e prezzo.
E' positivo il fatto che questi signori, con la sola iscrizione on-line ti mandino a casa i loro cataloghi che comunque hanno un prezzo. :)

Inviato
Credo doveroso puntualizzare:
Personalmente ho gentilmente ricevuto GRATUITAMENTE ben quattro cataloghi, e solo l' ultimo l' ho pagato, (non è che mi hanno obbligato, l' ho richiesto io !!!), tuttavia a quanto mi risulta attualmente dovrebbero omaggiarne solo uno, poi se non partecipi all' asta..... gli altri costano....
Concordo sulla attendibilità di alcune classificazioni.......sic, conservazioni (comunque soggettive specie su monete antiche: centratura, rilievi, patina ecc.ecc.
a me ad esempio la patinatura marrone del bronzo potrebbe farmi..... Blehaahh...)mentre il prezzo di realizzo...... lo fanno gli offerenti..... come ho detto sopra, in base ad emozioni che possono essere anche del tutto personali (purchè supportate dal deposito bancario.........).
Ciao.

• 10 mesi dopo...
Inviato
Cari amici,

utilizzo una vecchia discussione di Giango60 per segnalarvi questa importante asta numismatica e filatelica.Tutte le informazioni sul link sottostante.

[url="http://www.ghiglione1885.com/Home.html"]http://www.ghiglione1885.com/Home.html[/url]

Saluti da Max65 ;)

Inviato
ho acquistato 3 lotti di denari della Repubblica da " inasta" , il catalogo mi è stato dato a Veronafil, devo dire che il materiale che ho ricevuto era veramente splendido, la spedizione velocissima, unica piccola pecca, l'identificazione delle monete all'interno del lotto era invertito e poteva trarre in inganno, nell'insieme però giudizi più che positivo

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.