Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo esemplare?

CIMG5232.jpg

CIMG5233.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Che dirti è una bella moneta, ottima conservazione FDC, ( c'è anche da dire che non hanno mai circolato)

è reputata comune ( 23.235 esemplari) non lo sarebbe di certo fosse una moneta dei tre re!

Trovo che la monetazione post Patti Lateranensi, fino a Giovanni XXIII sia stilisticamente ed artisticamente molto bella, però poco considerata dal mercato, il che non è neanche negativo in quanto si possono acquistare a valore più che abbordabili, monete con tirature molto basse.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Che dirti è una bella moneta, ottima conservazione FDC, ( c'è anche da dire che non hanno mai circolato)

è reputata comune ( 23.235 esemplari) non lo sarebbe di certo fosso una moneta dei tre re!

Trovo che la monetazione post Patti Lateranensi, fino a Giovanni XXIII sia stilisticamente ed artisticamente molto bella, però poco considerata dal mercato, il che non è neanche negativo in quanto si possono acquistare a valore più che abbordabili, monete con tirature molto basse.

saluti

TIBERIVS

Ciao, grazie per il tuo parere, io l'ho valutata qFDC e anche il perito l'ha valutata cosi. la moneta l'ho presa a peso facendo uno scambio con una sterlina e pagando la differenza del valore dell'oro puro. ho fatto la stessa cosa per il 1932 che ha una tiratura di 5000 pezzi. a me piacciono moltissimo e piuttosto di avere delle sterline che hanno tirature di migliaia di pezzi preferisco avere questi 100 lire che hanno una tiratura molto limitata. adesso sono poco considerate, magari in futuro avranno più fortuna, ma in ogni caso le ho scambiate a peso e quindi non c'è problema :) poi ripeto secondo me sono stilisticamente molto belle.

Inviato

Hai ragione @@tartachiara, meglio queste 100 lire che le sterline stracomuni, ottimo affare, la moneta presenta qualche micro-graffio che porta la conservazione in qFDC, molto bella in entrambe le faccie :good:

:hi: Nik

Awards

Inviato

Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo esemplare?

CIMG5232.jpg

CIMG5233.jpg

Gran bella moneta!

complimenti!

Moneta in FDC.

Ciao Stefano

Awards

Inviato

la moneta l'ho presa a peso facendo uno scambio con una sterlina e pagando la differenza del valore dell'oro puro. ho fatto la stessa cosa per il 1932 che ha una tiratura di 5000 pezzi. a me piacciono moltissimo e piuttosto di avere delle sterline che hanno tirature di migliaia di pezzi preferisco avere questi 100 lire che hanno una tiratura molto limitata. :) poi ripeto secondo me sono stilisticamente molto belle.

Ragionamento assolutamente condivisibile. ;)

Saluti

Simone

Inviato

@@uzifox grazie :) anche @@rick2 lo condivide, era già venuto fuori questo discorso in una discussione recente, pero non ricordo il titolo :)

Inviato

Ciao,bella moneta con incisioni particolari e molto rappresentative sia al D/ che al R/ a mio parere ci sta un fdc anche se presenta piccoli segnetti da contatto

Saluti

Latino ;)

Guest utente3487
Inviato

è reputata comune ( 23.235 esemplari) non lo sarebbe di certo fosso una moneta dei tre re!

saluti

TIBERIVS

Ciao, grazie per il tuo parere, io l'ho valutata qFDC e anche il perito l'ha valutata cosi. la moneta l'ho presa a peso facendo uno scambio con una sterlina e pagando la differenza del valore dell'oro puro. ho fatto la stessa cosa per il 1932 che ha una tiratura di 5000 pezzi. a me piacciono moltissimo e piuttosto di avere delle sterline che hanno tirature di migliaia di pezzi preferisco avere questi 100 lire che hanno una tiratura molto limitata. adesso sono poco considerate, magari in futuro avranno più fortuna, ma in ogni caso le ho scambiate a peso e quindi non c'è problema :) poi ripeto secondo me sono stilisticamente molto belle.

condivido pienamente la tua idea di scambiare le sterline con le monete italiche. A me le sterline fanno repulsione, ma chiaramente è un parere personale.

• Mi piace 1
Inviato

@@elledi grazie :) a me piacciono anche le sterline però preferisco i 100 lire di Pio XI sia dal punto di vista stilistico sia dal punto di vista della tiratura: qualche migliaio contro svariati milioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.