Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

la quarta , considerato lo stato in cui si trova (a mio parere ), non è pienamente identificabile in quanto non si vedono alcuni dettagli e nelle monete di Adriano questa tipologia si ripete con varianti , pertanto ti posto un esemplare che "potrebbe" essere simile al tuo , che dalle dimensioni indicare e dal peso dovrebbe essere un Asse

Hadrian AE As. Struck 134-138 AD. HADRIANVS AVG COS III P P, draped bust right / RESTITVTORI HISPANIAE, Emperor standing left raising up kneeling Hispaniae, rabbit between. Cohen 1264. Text RIC_0955-Cohen1264.th.jpg

è quasi uguale... ma entrambe hanno un valore o no?

• Risposte 77
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• stelvione

42

• Scudo1901

7

• dux-sab

5

• Eldorado

5

Giorni con maggiore attività

Inviato

la quarta , considerato lo stato in cui si trova (a mio parere ), non è pienamente identificabile in quanto non si vedono alcuni dettagli e nelle monete di Adriano questa tipologia si ripete con varianti , pertanto ti posto un esemplare che "potrebbe" essere simile al tuo , che dalle dimensioni indicare e dal peso dovrebbe essere un Asse

Hadrian AE As. Struck 134-138 AD. HADRIANVS AVG COS III P P, draped bust right / RESTITVTORI HISPANIAE, Emperor standing left raising up kneeling Hispaniae, rabbit between. Cohen 1264. Text RIC_0955-Cohen1264.th.jpg

è quasi uguale... ma entrambe hanno un valore o no?

ah dimenticavo grazie mille

Inviato

secondo me è d'argento.....

Soprattutto e' falsa!

di quale parli??

Inviato (modificato)

Soprattutto e' falsa!

di quale parli??

Del Tallero per l'Eritrea del 1891. E ' una grossolana riproduzione da bancarella

Modificato da min_ver

Inviato

Soprattutto e' falsa!

di quale parli??

Del Tallero per l'Eritrea del 1891. E ' una grossolana riproduzione da bancarella

ah ok... non te lo so dire.... sono monete che credo stiano nella mia famiglia da da almeno un secolo e non se un secolo fa la comprarono su una bancarella pero sei stato molto gentile

Inviato

Soprattutto e' falsa!

di quale parli??

come si fa a vedere dalla foto che è falsa?? mi spieghi?? sono curioso... perchè avere una moneta tra tante altre ,falsa in una cassetta di sicurezza e pagare la cassetta per anni sarebbe stato da stupidi... forse è stato un errore grossolano di qualche mio lontano parente oramai nel giardino dell'eden

Inviato (modificato)

Forse 40 anni di esperienza qualcosa significano. Colore improbabile, bordo inesistente, lettere diverse dall'originale,ok?

Modificato da min_ver

Inviato

Forse 40 anni di esperienza qualcosa significano. Colore improbabile, bordo inesistente, lettere diverse dall'originale,ok?

non volevo mettere in dubbio le vs. capacità e conoscenza... era semplice curiosità anche perchè è una semplice scansione e spesso può portare in errore... comunque grazie

Inviato

Certo, nessuno e' infallibile. Io ti ho dato il mio modesto parere. Comunque ti suggerisco di farla vedere a un numismatico professionista per toglierti i dubbi.

Ciao!

Inviato

Certo, nessuno e' infallibile. Io ti ho dato il mio modesto parere. Comunque ti suggerisco di farla vedere a un numismatico professionista per toglierti i dubbi.

Ciao!

ho avuto la possibilità di vedere dei siti che parlano della differenza anche di peso e quello che mi dite corrisponde a verità... spero che le altre monete non siano proprio da gettare

Inviato

mi auguro che nella cassetta di sicurezza ci sia stato anche dell'altro di meglio oltre che queste monete, vabè che il valore affettivo è immenso... :pardon: ma nel complesso, quello oggettivo sarà deludente.

Inviato

mi auguro che nella cassetta di sicurezza ci sia stato anche dell'altro di meglio oltre che queste monete, vabè che il valore affettivo è immenso... :pardon: ma nel complesso, quello oggettivo sarà deludente.

per fortuna c'era altro.. ahahahah

Inviato

avrei bisogno di aiuto perchè sono curioso d'identificare e di dare un valore a queste monete lasciatemi da mio padre e non essendo del settore sarei felice se qualche anima pia esperta mi aiutasse.. ringrazio anticipatamente

post-32583-0-96944700-1351896808_thumb.j

post-32583-0-41526200-1351896810_thumb.j

Inviato

il tallero dovresti postarlo una facciata per volta in formato maggiore,

Inviato

n8 falsa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.