Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi mi son fatto un regalino e mi piacerebbe ricevere qualche vostro parere...

Per quanto mi riguarda adoro Umberto e forse questa era da tempo la banconota che desideravo più di tutte inserire in collezione, esercita davvero un gran fascino.

Se poi è il decreto più raro (R5 - 13-7-1898) ed è in questa conservazione strepitosa, con tutti i rilievi, con una carta freschissima, con colori vivaci come se fosse stata stampata ieri, beh non me la son fatta scappare... :)

58914347.jpg

92365542.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Banconota semplicemente meravigliosa..

Tra i vari profili di Umberto I° utilizzati per le altre pezzature (1 lira - 5 e 10 lire) questo del 2 lire è il più imponente.

quasiFDS giusto per la presenza di qualche minuscola imperfezione.

Il mio catalogo Alfa la segna come R6 .

Complimenti

Awards

Inviato

Banconota semplicemente meravigliosa..

Tra i vari profili di Umberto I° utilizzati per le altre pezzature (1 lira - 5 e 10 lire) questo del 2 lire è il più imponente.

quasiFDS giusto per la presenza di qualche minuscola imperfezione.

Il mio catalogo Alfa la segna come R6 .

Complimenti

Ti ringrazio per i complimenti...dopo un "salasso" fanno piacere :)

Inviato

Gionny stai mettendo insieme una bella collezione, complimenti. Ciao Massy

• Mi piace 1

Inviato

Ma dove l'hai pescata una r6? Se è lecito chiedertelo....

Inviato

Ma dove l'hai pescata una r6? Se è lecito chiedertelo....

Era di una vecchietta di oltre 90 anni che la teneva conservata da sempre...ma io purtroppo non la ho acquistata direttamente da lei (l' avrei pagata meno!!! :) )...ma da una persona che era stata incaricata di venderla.

Inviato

Questa è la sorellina del 1894...leggermente meno rara, ma dalla conservazione altrettanto importante :)

1lira1894bi3.jpg

1lira1894bi3v.jpg

Inviato

Davvero molto bella,

hai comprato una "signora" banconota,

in conservazione anche ottimale.

Complimenti davvero,

Dario :good:

Inviato

Davvero molto bella,

hai comprato una "signora" banconota,

in conservazione anche ottimale.

Complimenti davvero,

Dario :good:

Grazie Dario :)

Inviato

complimenti Gionni980 bell'esemplare :good:

Nik

Awards

Inviato

Urca che meraviglia!! Complimenti davvero. Chissà se un giorno arriverò anche io a queste 2 lire.

Visto che non osa nessuno, ci provo io a scrivere un numero vicino: 2000 € ?

Ste

Inviato

Riguardo al prezzo ti dico solo che proprio oggi ad un convegno c' era un commerciante che aveva un biglietto da 2 lire in conservazione analoga alla mia sempre del 1898 ; gli ho chiesto il prezzo, non me l' ha detto, ma mi ha detto (facendomelo intendere) che era il medesimo biglietto passato in un' asta di qualche anno fa e che aveva fatto una cifra che si aggirava intorno ai 5.000...

Grazie ancora per i complimenti :)

Inviato

però mica male... :crazy:

Awards

Inviato

...e con questa abbiamo finito, sempre 1894, ma è l' altro decreto :)

1lira1894bi4.jpg

1lira1894bi4v.jpg

Inviato

ciao mi associo ai complimenti banconota semplicemente fantastica

solo per aggiungere qualcosa il gigante 2012 la classifica r3 quotazione in fds 3200 euro

ma ovviamente cambia poco,il prezzo lo fa chi li possiede certi pezzi.

Inviato

solo per aggiungere qualcosa il gigante 2012 la classifica r3 quotazione in fds 3200 euro

Grazie per i complimenti :)

Noto molta distanza tra le rarità espresse dai rispettivi cataloghi, quale sarà la verità? ;)

Inviato

Noto molta distanza tra le rarità espresse dai rispettivi cataloghi, quale sarà la verità? ;)

ciao io il catalogo alfa lo definisco il catalogo dei commercianti.ti faccio un esempio

il gigante classifica come r6 la 1000 lire grande m (fascio)2°tipo del 11/08/1943

ti leggo quello che c'e' scritto in basso "l'esemplare fotografato e' l'unico pezzo conosciuto dell'emissione datata

11/08/1943".ogni serie e' composta da 100.000 pezzi.

quindi r6=solo qualche pezzo esistente praticamente introvabile

Inviato

ciao io il catalogo alfa lo definisco il catalogo dei commercianti.ti faccio un esempio

il gigante classifica come r6 la 1000 lire grande m (fascio)2°tipo del 11/08/1943

ti leggo quello che c'e' scritto in basso "l'esemplare fotografato e' l'unico pezzo conosciuto dell'emissione datata

Il fatto che io l' abbia trovata non la rende più introvabile :)

Sarebbe interessante sapere da voi amici del forum se ne avete viste di 2 lire 1898 a convegni, in rete, ad aste nazionali ; per quanto mi riguarda negli ultimi dieci anni, oltre al mio, ne ho visto un solo esemplare.

Inviato

Il fatto che io l' abbia trovata non la rende più introvabile :)

Sarebbe interessante sapere da voi amici del forum se ne avete viste di 2 lire 1898 a convegni, in rete, ad aste nazionali ; per quanto mi riguarda negli ultimi dieci anni, oltre al mio, ne ho visto un solo esemplare.

giustissimo quello che dici infatti io parlo di dati che leggo la realta' probabilmente e' un'altra.

ciao complimenti ancora

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.