Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere a qualcuno di Voi se ha informazioni circa una moneta di 2 tornesi del 1917, io non ci capisco niente di numismatica, ma facendo una ricerca su internet non sono riuscito a trovare niente, come se quella moneta in quel periodo non è stata mai prodotta. Aggiungo che è identica a quella più comune da 10 tornesi del 1822 il materiale dovrebbe essere bronzo. grazie

Inviato

fai una scansione e postala qui

ciao.

Inviato

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere a qualcuno di Voi se ha informazioni circa una moneta di 2 tornesi del 1917, io non ci capisco niente di numismatica, ma facendo una ricerca su internet non sono riuscito a trovare niente, come se quella moneta in quel periodo non è stata mai prodotta. Aggiungo che è identica a quella più comune da 10 tornesi del 1822 il materiale dovrebbe essere bronzo. grazie

Non esiste alcun 2 tornesi datato 1817. Forse ti confondi con i nominali da 1, 4, 5 e 8 tornesi con suddetto millesimo. A Napoli, inoltre, non venne coniata alcuna moneta datata 1822 durante il regno di Ferdinando I di Borbone. Se puoi mostraci qualche immagine della tua moneta. A presto, Francesco

Inviato

Non esiste alcun 2 tornesi datato 1817. Forse ti confondi con i nominali da 1, 4, 5 e 8 tornesi con suddetto millesimo. A Napoli, inoltre, non venne coniata alcuna moneta datata 1822 durante il regno di Ferdinando I di Borbone. Se puoi mostraci qualche immagine della tua moneta. A presto, Francesco

Ok forse mi sono sbagliato, le ho viste ieri e mi sono segnato solo la data e il valore per poterle cercare su internet, ma non ho trovato niente. Non appena posso aggiungerò delle foto così evito di dire fesserie.

• 2 settimane dopo...
Inviato

fai una scansione e postala qui

ciao.

come si fa a caricare foto?

Inviato

usa editor completo per dare la risposta,poi aggiungi files e carichi la scansione se non erro max 65 kb.

ciai.

Inviato

mistero risolto questa sera in chat... si trattava di un 2 tornesi del 47 con il 4 difettato che sembrava un 1

Awards

Inviato

mistero risolto questa sera in chat... si trattava di un 2 tornesi del 47 con il 4 difettato che sembrava un 1

Avevo sentito particolarita'di due monete inedite in chat tempo fa citate da vituccio ma gli era stato detto che si trattava di probabili difetti o usura dei conii da poter scambiare un numero per un altro!!!!!

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.