Vai al contenuto
IGNORED

Attraverso le banconote più belle...

gionni980

Risposte migliori

Davvero belle le francesi che hai postato petronius! :)

French pacific territories 500 franchi 1942

frenchpolynesia.jpg

frenchpolynesiab.jpg

French west Africa 5 franchi 1943

frenchwestafrica.jpg

frenchwestafricab.jpg

100 franchi 1948

frenchwestafricac.jpg

frenchwestafricad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero belle le francesi che hai postato petronius! :)

Le tue non sono da meno :) quelle delle colonie o ex-colonie francesi le ritengo tra le migliori in assoluto, peccato che non ne ho molte.

Volevo chiederti una cosa, secondo te (e anche secondo chiunque vorrà dire la sua) le Filippine è meglio inserirle adesso o aspettiamo la P (Philippines)?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettile quando vuoi Maurizio, io le mie le ho catalogate tutte in inglese quindi qualche mismatch con l'italiano ci può sempre stare.

El Salvador mi sembra sia saltato.

post-118-0-23335700-1352378076_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Isole Faer Oer, ultima emissione, taglio più elevato.

Una mia riflessione. Quest'arcipelago, che mi ha sempre affascinato per il suo aspetto brumoso, ha la deroga dal governo danese, da cui dipende, per stampare sue proprie banconote, molto belle e ricercate dai collezionisti.

Che senso ha stampare un facciale così elevato (ca. € 140) per un paese così piccolo?

PS: visto che le ho posto tutta la serie, che rimane una delle più belle al mondo. Mi sembra non siano state messe.

Litla-dimun-photo.jpg

800px-Hvalba.jpg

Tinganes.jpg

(tutto da Wikipedia)

post-118-0-85113500-1352378286_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.