Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

img6055wb.jpg

img6058e.jpg

...visti i prezzi delle conservazioni superiori, di questa tipologia, tocca scendere a compromessi!!! :blum: :blum: :blum:

renato

Inviato

propongo una spedizione punitiva per tagliare le mani di chi ha ridotto il rovescio in quel modo. :diablo:

la moneta ha un dritto stupendo renato...davvero.Il giudizio di massimo è a mio avviso una media tra il bb del rovescio e lo spl o quasi del dritto.Non è affatto facile trovare leoni rigati in buona conservazione e,come dici te,quando saltan fuori han dei prezzi.....

Awards

Inviato

..infatti questo esemplare ha un ottimo dritto!! il rovescio ha qualche segnetto....

Inviato

nell'insieme è una gradevole moneta...

a mio parere non va oltre il bb+

anche se i leoni hanno ottimi rilievi

i segnetti sono evidenti,la condannano.

Inviato

Moneta bella e gradevole,

direi BB - BB+.

Saluti,

Dario :good:

Inviato

Propendo per un qBB godibilissimo

Motiveresti il qBB (che e' un eresia)?

Guest fabrizio.gla
Inviato

... e fosse l'unica

Inviato

Buon giorno, visto che siete così bravi, posso intromettermi e farvi vedere anche la mia?

Presumo di sì ...

Eccola allora, la mia ha, molto evidenti, alcuni colpetti sul bordo ma per il resto non mi sembra malaccio ...secondo voi qual'è la conservazione corretta?

Mille grazie a tutti.

post-9750-0-24227200-1351870736_thumb.jp

post-9750-0-97966700-1351870749_thumb.jp

Awards

Inviato

Per me la moneta di Renato nel complesso è un BB/SPL, peccato per quei segni al verso, perchè il Dritto, dalle foto, sembrerebbe un buon SPL

Inviato

... e fosse l'unica

"Fosse l'unica" risparmiatelo... Pensa a te stesso che è' molto meglio, dai retta a me.

Detto questo non ti dedico certo altro tempo...

Il qBB e' motivato dal semplice fatto che a mio parere per i rilievi la moneta e' un ottimo BB,

Forse BB+,

Purtroppo se al rovescio il colpetto sul bordo ci poteva stare quei graffi sempre al rovescio

oggettivamente la penalizzano.

Questo e' il mio parere spiacente se urta la tua sensibilità ma non ci vedo proprio nulla di eretico,

tanto più che stiamo parlando di una valutazione qBB contro altre che dicono BB o BB+

Mica di una differenza tra un qBB e uno SPL ! mah !

Inviato

A mio parere la moneta e' un BB al rovescio penalizzato da diversi graffi ben visibili e da un piccolo taglietto sul bordo a ore 3 ,nonostante cio' presenta ancora bei rilievi.Il dritto per me molto meglio...azzarderei da foto un qSPL...

Comunque reputo il 50 centesimi "Leoni" una delle monete piu' difficili da giudicare per quanto riguarda la conservazione, sia per il metallo usato sia perche' spesso il giudizio,anche di certi periti rispetto ad altri,viene influenzato dal valore economico che un salto ad esempio tra un BB ed uno SPL determina su queste monete!

Awards

Inviato

...premesso che ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio e la propria valutazione circa la conservazione, concordo anche io che, una delle monete più "rognose" da pesare per me resta il 50 cent leoni....se è FDC lo vedo subito...o non circolata....ma se devo pesare le conservazioni intermedie ho delle serie difficoltà!

Inviato

Buon giorno, visto che siete così bravi, posso intromettermi e farvi vedere anche la mia?

Presumo di sì ...

Eccola allora, la mia ha, molto evidenti, alcuni colpetti sul bordo ma per il resto non mi sembra malaccio ...secondo voi qual'è la conservazione corretta?

Mille grazie a tutti.

...per questo esemplare io direi che è un buon BB/BB+ ...da vedere in mano ...perchè le foto così scure non permettono di andare oltre la valutazione che ho dato...a giudicare dai rilievi....la differenza la fa anche il colore del metallo...la sua impressione generale...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.