Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pareri?

gr. 25.90 per mm. 36.00

post-2689-0-67734800-1351784508_thumb.jp post-2689-0-40616700-1351784533_thumb.jp

Inviato

post-7356-0-44381100-1351785234_thumb.jp post-7356-0-08442500-1351785261_thumb.jp

Questo è passato da Goldberg nel 2008, mi sembra decisamente tutta un'altra cosa, conservazione a parte.

Il ritratto non sembra Caligola e le tre sorelle sembrano dei piccoli sgorbi. Le legende potrebbero anche tornare...non si sembrano del tutto fuori luogo.

Un bel restyling? O peggio?

Comunque, non so a quanto stia, ma non la comprerei comunque...

Awards

Inviato

Fusa ??

Inviato

a me sembra solo particolarmente corrosa..

Inviato

Non saprei dare un parere. Magari confrontalo con il mio.... :blum: :blum: :blum: :crazy: :crazy: :crazy: :diablo: :diablo: :diablo:

post-6961-0-81040400-1351847717_thumb.jp

Inviato (modificato)

Questo ultimo é un'altra cosa. Si guardi la capigliatura delle tre sorelle. Nel primo esemplare sembra ci siano tre cappelli!

Modificato da legioprimigenia

Supporter
Inviato

ciao dico la mia molto corrosa e molto molto lavorata

poi come sempre non potendo giudicare da una foto tutto è possibile

Silvio

Inviato (modificato)

C'è una cosa che prprio non mi torna: la superficie ondulata a rovescio. avete mai visto sesterzi con quelle ondulazionI???? giammai!
temo che l'irregolarità della superficia sia dovuta al ridursi di volume della moneta nel raffredarsi dopo la fusione, retraendosi e distaccandosi dal suo stampo provoca quelle ondulazioni

Modificato da caiuspliniussecundus
  • Mi piace 1

Inviato

C'è una cosa che prprio non mi torna: la superficie ondulata a rovescio. avete mai visto sesterzi con quelle ondulazionI???? giammai!

temo che l'irregolarità della superficia sia dovuta al ridursi di volume della moneta nel raffredarsi dopo la fusione, retraendosi e distaccandosi dal suo stampo provoca quelle ondulazioni

Per Aemilianus: "fa minga il baùscia", beccati il mio di Caligola... :crazy: :crazy: :hi: :hi: :crazy: :crazy: :crazy:

gran signora sta Pietas!!! :give_rose:

skuby

Inviato

Per Aemilianus: "fa minga il baùscia", beccati il mio di Caligola... :crazy: :crazy: :hi: :hi: :crazy: :crazy: :crazy:

gran signora sta Pietas!!! :give_rose:

skuby

...Ma ...è tuo ??? Ma è una cosa straordinaria !!!

Inviato

Sto scherzando :blum: :blum: :rofl: :rofl:

come anche Aemilianus (credo...)

comunque se la monetina di Caligola ti è piaciuta, puoi ancora aggiudicartela:

http://www.sixbid.co...sid=737&lot=335

Ahhh...no...grazie...preferisco tenermi casa...! :pleasantry:

Inviato

Ciao Vicky,

se vuoi ti cedo questa...

post-3754-0-91741700-1351954176_thumb.jppost-3754-0-78818900-1351954194_thumb.jp

Acquistata anni fa sulla Baya... francese. Diametro 30 mm... Prezzo stracciato, inserzione con descrizione "...sans doute fausse...". Io non parlo francese e non usai Goggle translate... quando giunse capì il significato della frase... :D

Morale:

fare sempre attenzione alla moneta ma anche alla descrizione, quando c'è! :D :D :D

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Tornando alla moneta iniziale non so se sia autentica o meno. Forse era solo particolarmente corrosa come qualcuno ha suggerito e poi e' stata restaurata. So solo che quando vedo interventi di questa portata (ossia tali da trasfigurare completamente la fisionomia dell'imperatore in oggetto) un bel taglio della mano "colpevole" non sarebbe una cattiva idea...

Poi qualcuno dira' che la mano interviene per creare quello che il mercato vuole, ossia e' un po' la questione se e' nato prima l'uovo o la gallina.

Non essendo questo un problema risolvibile vediamo se facendo un po' di informazione corretta si riesce a "rieducare" il mercato e anche chi al momento apprezza tali "rivisitazioni" dell'antico.

• Mi piace 3

Inviato

...Ottimo cliff!

Ma sopratutto, se compro un Caligola, lo voglio anche per il ritratto...e di sicuro non compro una moneta dove di Caligola c'è rimasto il collo e basta...

Awards

• 9 anni dopo...
Inviato

Io ho questa moneta! Mi potete informare di più?

20220916_234729.jpg

20220916_234715.jpg

Inviato
1 ora fa, grisel.delahozhernandez dice:

Io ho questa moneta! Mi potete informare di più?

20220916_234729.jpg

20220916_234715.jpg

Penso sia soltanto una riproduzione moderna , mi spiace 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, ho letto questa discussione di 10 anni fa con molto piacere visto che parla di condizione delle monete ed anche di pareri sull'autenticita delle stesse. Per le prime due monete da quanto si può vedere dalle foto il mio parere è che sono autentiche. Sono sicuramente stati fatti dei lavori di pulizia ed anche di cura del metallo che soprattutto nel primo appare abbastanza attaccato dagli anni che ha. Comunque per me restano piacevoli ?. Sul terzo che sembra il più bello ho molti dubbi che quando è stato ritrovato  fosse nelle condizioni che si vedono nelle immagini. Mi sembra quasi totalmente "pataccato" e rifatto, sarebbe stato bello vedere la foto del prima e dopo... Chissà a che prezzo sarà stato venduto... Mah!... Contento chi lo ha inserito in collezione, contenti tutti.... Sono solo considerazioni personali da apprendista che ho fatto guardando le foto quindi qualsiasi intervento correttivo su quanto da me detto sarà ben accetto e penso di grande utilità anche per altri. 

ANTONIO 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.