Vai al contenuto
IGNORED

8 Lire Genova 1795 con rosetta tra L e 8

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, dato che non conosco affatto questa monetazione chiedo un parere a voi sulla conservazione di questa moneta ed anche un giudizio sulla rarità maggiore che potrebbe avere la moneta grazie alla rosetta presente tra la L e l'8.

Posto anche la scatola dove è contenuta ed il mezzo cartellino che è all'interno a far compagnia alla moneta, penso vi faccia piacere vederli dato che non sono di certo recenti.

Grazie a tutti per i pareri che mi darete, Giò :) :)

post-6052-0-18815900-1351772952_thumb.jp

post-6052-0-30742100-1351772968_thumb.jp

Awards

Inviato

Altro lato:

post-6052-0-43853000-1351773127_thumb.jp

Awards

Inviato

Grazie ancora a tutti, Giò

Scatola:

post-6052-0-74309600-1351773218_thumb.jp

post-6052-0-72748500-1351773232_thumb.jp

Awards

Inviato

Ciao, bella moneta che ha molto circolato ... sia la tua che tutte le altre in generale ...

e racconta di un periodo storico molto difficile, soprattutto per la popolazione civile.

Circa il valore di questa moneta va da 100/150 euro per l'MB, 200/300 per il BB e salta dai 600 in su per lo SPL.

Saluti

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao, bella moneta che ha molto circolato ... sia la tua che tutte le altre in generale ...

e racconta di un periodo storico molto difficile, soprattutto per la popolazione civile.

Circa il valore di questa moneta va da 100/150 euro per l'MB, 200/300 per il BB e salta dai 600 in su per lo SPL.

Saluti

Grazie Dizzeta, in effetti è una bella monetona ed a quanto vedo non vale pochissimo...meglio così... :D :P .

Secondo te in che conservazione è? Lo chiedo semplicemente perchè non sono a conoscenza se queste monete hanno debolezze di conio o difetti particolari, in generale un'idea me la sono fatta.

Grazie, Giò :)

Awards

Inviato

Mah, io non sono bravo nel giudicare la conservazione, è usurata ma i rilievi sono tutti ben leggibili, direi BB, pensa che io ne ho due una SPL al dritto e MB al rovescio e l'altra viceversa ... le ho messe nel vassoio con il loro lato migliore e faccio un figurone! ... ma se le giro ....sic!

Saluti

Awards

Inviato

Mah, io non sono bravo nel giudicare la conservazione, è usurata ma i rilievi sono tutti ben leggibili, direi BB, pensa che io ne ho due una SPL al dritto e MB al rovescio e l'altra viceversa ... le ho messe nel vassoio con il loro lato migliore e faccio un figurone! ... ma se le giro ....sic!

Saluti

:lol: :lol: :lol: :lol: Accidenti, moneta particolare, strana un'usura così differente tra i due versi, mah, stranezze numismatiche. Grazie Dizzeta, vediamo se qualcun'altro mi da il suo parere.

Ciao, Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.