Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

secondo voi c'è qualcuno che colleziona questo tipo di titoli?in queste condizioni che valore potrebbe avere?Sono importanti anche le serie?non avendo trovato in rete molte informazioni soprattutto sul taglio da 500 spero voi possiate aiutarmi.

Grazie

Inviato

Sono due cartelle del prestito redimibile (cioè, oltre agli interessi, alla scadenza veniva restituito anche il capitale) del 1955.

Sono comuni, e in questa conservazione valgono meno di dieci euro l'uno.

petronius :)

Inviato

Intanto ti ringrazio per le info che mi hai dato, ma mi toglieresti una curiosità?la persona che le aveva acquistate ha riscosso il suo credito?

Grazie ancora

Inviato

Solo parzialmente, non sono state riscosse le cedole che sono ancora allegate al certificato. Sono solo quelle della foto o ce ne sono altre?

Inviato

Ce ne sono due da 25 lire attaccate al foglio da mille; e altre due da 12,50 lire attaccate al foglio da cinquecento.

poi a parte ho due mazzetti da 5 cedole ciascuno.

Inviato

Quelle sono le cedole non riscosse, vedi da quando partono (quelle che vedo io da gennaio '59), le hanno riscosse fino al semestre precedente, poi chissà cos'è successo :whome:

ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.