Vai al contenuto
IGNORED

Guerra tra periti a Roma

Risposte migliori

Inviato

La discussione non voleva provocare nessuno. Quanto meno lei Sig.ra Giovanna.L'intenzione era quella di capirne di più in quanto ritengo di non dover piegare le mie scelte ai capricci di nessun mercante d'arte. Speravo che in questo ambiente si respirasse un anelito di libertà, la possibilità di possedere ( secondo legge) un pezzo d'arte antica, di importate valore storico-culturale, che credo incentivi la passione e lo studio per questa affascinante materia , La Numismatica, e non un mero feticcio da commerciare.

l'ho ribadito sopra,.....non ci vedo nulla di strano nelle tue lecite domande,anzi.....

• Mi piace 1

Inviato

Scusate ma vi sembra normale una discussione di questo tipo senza sapere ne' qual'e' la moneta, ne' di chi stiamo parlando, ne' di che cifra si parla....

A me sembra tutto un po' aria fritta, sara' che io sono un tipo pragmatico ma se vogliamo discutere si faccia su cose concrete, altrimenti e' tutto inutile.

• Mi piace 1

Inviato

Sarà che per me rispettare la privacy delle persone è la prima cosa da attuare nella vita, evidentemente non la pensiamo allo stesso modo, io mi tengo il mio modo di pensare...voi tenetevi il vostro.

Buona continuazione a tutti

Awards

Inviato (modificato)

Sarà che per me rispettare la privacy delle persone è la prima cosa da attuare nella vita, evidentemente non la pensiamo allo stesso modo, io mi tengo il mio modo di pensare...voi tenetevi il vostro.

Trattandosi di una perizia, non vedo proprio che senso abbia chiamare in causa la privacy. Anzi secondo me il perito potrebbe persino tranquillamente essere citato. Che perizia è, altrimenti?

Ma forse meglio lasciar stare... perché senza la moneta la discussione è parecchio, ma parecchio spuntata.

Modificato da Bartolus

Inviato

Scusate eh, nulla contro nessuno, sopratutto per cose che non mi danno nessun vantaggio ma a me fa piacere sapere che esiste questo tipo di pratica e senza questa discussione avrei continuato a ignorare il tutto. Adesso saprò consigliare ancor meglio a chi mi saprà dire, ovviamente non facendo né nomi né cognomi, visto che qua nessuno ha detto niente e dunque la privacy è rimasta intatta.

E' come nella discussione di poco tempo fa sulla casa d'aste "cattiva", finché non si fanno nomi e cognomi è possibile far sapere di che ambiente abbiamo intorno.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Scusate ma vi sembra normale una discussione di questo tipo senza sapere ne' qual'e' la moneta, ne' di chi stiamo parlando, ne' di che cifra si parla....

A me sembra tutto un po' aria fritta, sara' che io sono un tipo pragmatico ma se vogliamo discutere si faccia su cose concrete, altrimenti e' tutto inutile.

il tuo pragmatismo e' fuori luogo,quadriga.....mi sembra si stia ,in questo momento,discutendo su una prassi in uso tra periti poco ortodossa e oltretutto eticamente scorretta.tra l'altro ,pratica ribadita, da forumisti ben piu' illustri di me(vedi elledi o numizmo).....si sta cercado di capire qualcosa in piu,visto che potrebbe capitare a tutti.....

Inviato

parlare di perizie e di chi le fa non mi pare intacchi la privacy..... :unknw:

Inviato

No Franco, ma parlare di cause e controcause forse si... per me sono fatti loro e non nostri.

Resto dell'idea che se il "neofita" voleva informazioni sicure avrebbe dovuto postare le foto della moneta.

Dato che l'ha restituita mi sembra inutile chiedere info sulla stessa, e se voleva info sui periti poteva scrivere alla NIP.

Ciao, Giò

Awards

Inviato

Ma non ha chiesto informazioni sulla moneta, ha solo chiesto informazioni sulla situazione che gli si è presentata davanti e credo che abbia fatto comodo a chiunque non ne sapesse nulla.

Alla NIP? Può farlo ma perché non dirlo anche al Forum a cui si è rivolto per apprendere sulla numismatica e affini?

Awards

Inviato

La discussione mi pone alcuni quesiti : nell' ambiente numismatico esistono lobby e centri di potere???? in questo forum c'è l'inquisizione? :) :) a ciò non saprei rispondere. Nell'attesa di una prossima illuminazione ringrazio cordialmente la Sign.ra Giovanna per il suo tempo, la prossima volta che mi recherò a Roma sarà mia premura contattarla per sapere dove acquistare le monete autentiche senza ledere nè incappare nella privacy altrui . e un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione. Grazie. ;)

Inviato

Ma non ha chiesto informazioni sulla moneta, ha solo chiesto informazioni sulla situazione che gli si è presentata davanti e credo che abbia fatto comodo a chiunque non ne sapesse nulla.

Alla NIP? Può farlo ma perché non dirlo anche al Forum a cui si è rivolto per apprendere sulla numismatica e affini?

Non mi sembra che abbia chiesto nulla per apprendere sulla numismatica e affini, ma solo su persone.

Non era nemmeno sicuro se fosse falsa o no, questa forse era la cosa che doveva appurare secondo me.

Awards

Inviato

La discussione mi pone alcuni quesiti : nell' ambiente numismatico esistono lobby e centri di potere???? in questo forum c'è l'inquisizione? :) :) a ciò non saprei rispondere. Nell'attesa di una prossima illuminazione ringrazio cordialmente la Sign.ra Giovanna per il suo tempo, la prossima volta che mi recherò a Roma sarà mia premura contattarla per sapere dove acquistare le monete autentiche senza ledere nè incappare nella privacy altrui . e un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione. Grazie. ;)

Ti conviene cercare qualcun altro, delle monete che ti interessano io non mi interesso e non saprei proprio dirti se sono false o buone.

Posso dirti con sicurezza che l'inquisizione sul Forum non c'è, ma ci sono persone con un po' di buon senso.

Probabilmente ci saranno commercianti anche a Pescara che forse ti daranno più soddisfazione.

Buona collezione.

Ciao

Awards

Inviato

No Franco, ma parlare di cause e controcause forse si... per me sono fatti loro e non nostri.

Resto dell'idea che se il "neofita" voleva informazioni sicure avrebbe dovuto postare le foto della moneta.

Dato che l'ha restituita mi sembra inutile chiedere info sulla stessa, e se voleva info sui periti poteva scrivere alla NIP.

Ciao, Giò

.....cara Giovanna,ti ricordavo piu disponibie e combattiva....soprattutto con i nuovi arrivati :give_rose:

• ADMIN
Staff
Inviato

In assenza di una qualunque immagine della moneta secondo me stiamo discutendo del nulla. Inoltre, visto che piú che una guerra tra periti si sta trasformando in una guerra tra forumisti io chiudo ;)

• Mi piace 6

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.