Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

img6047b.jpg

img6049dz.jpg

bel rame rosso.... :blum: la "manco lista" delle "api" si accorcia!!!

renato

Inviato

bella moneta a me piace

dalle foto non chiare sui margini della moneta,

il verso sul ape c'e usura, il diritto davanti al re colpi.

sulla conservazione parer mio qSPL/SPL

Inviato

La serie completa dal 20 al 37 in FDC da nomisma e andata via per "soli" 950 euro più diritti...bella cifra!!

Ok, non c'entra niente con quella di Renato però anche per i centesimi comuni c'è chi è disposto a pagar cifre alte.

Quella in foto secondo me spl pieno e forse anche qualcosina in più, peccato però per i graffietto.

Per Renato, sei stato da nomisma, le serie dei centesimi, 5 e 10 Impero e quella delle aperte come erano??

Inviato

ne ho visti di migliori, Renà. :rofl: :good:

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

E' di certo migliore di un qSPL/SPL, ma per un'annata comune come il 29 potevi prendere di meglio ;)

• Mi piace 1
Inviato

a renà, dovevi prendere il mio :P

ma visto che te lo sei lasciato scappare.....hihihihiih

Awards

Inviato

La serie completa dal 20 al 37 in FDC da nomisma e andata via per "soli" 950 euro più diritti...bella cifra!!

Ok, non c'entra niente con quella di Renato però anche per i centesimi comuni c'è chi è disposto a pagar cifre alte.

Quella in foto secondo me spl pieno e forse anche qualcosina in più, peccato però per i graffietto.

Per Renato, sei stato da nomisma, le serie dei centesimi, 5 e 10 Impero e quella delle aperte come erano??

...non ho guardato quelle monete...non ero interessato e quindi mi sono concentrato a studiare il più possibile altre monete che non capitano spesso di vedere...

Inviato

a renà, dovevi prendere il mio :P

ma visto che te lo sei lasciato scappare.....hihihihiih

....infatti il tuo mi sa proprio che era eccezionale...questo ha diversi segnetti...la moneta d'impatto è ottima..ma se poi si va a studiare bene...si hanno sempre delle sorprese...una cosa che imparo a mie spese è che ai convegni si compra male...vuoi le luci vuoi la poca comodità...molti piccoli difettucci si scoprono nella calma e tranquillità del proprio studio....

Inviato

img6062w.jpg

img6059v.jpg

...passata una mano santa di olio di vaselina....e ora andrà a riposare in attesa di un esemplare migliore da mettergli accanto :blum:

Guest fabrizio.gla
Inviato

...passata una mano santa di olio di vaselina....e ora andrà a riposare in attesa di un esemplare migliore da mettergli accanto :blum:

Non era poi necessario mettercelo... si vedeva che la moneta era comunque gradevolissima... L'unica cosa di cui aveva bisogno questa moneta, era una foto migliore ;)

Le seconde sono migliori, il R/ è ben a fuoco ma non il D/. L'illuminazione del R/ è ottima, mentre al D/ la metà inferiore della moneta risulta un po sottoesposta. Devi giocare meglio con il vetro tra obiettivo e moneta, e scattare solo quando vedi un'illuminazione omogenea, ma che non "bruci" i dettagli... Sennò poi ti dicono che la moneta è qSPL/SPL ;)

Un saluto,

F.

• Mi piace 1
Inviato

Non era poi necessario mettercelo... si vedeva che la moneta era comunque gradevolissima... L'unica cosa di cui aveva bisogno questa moneta, era una foto migliore ;)

Le seconde sono migliori, il R/ è ben a fuoco ma non il D/. L'illuminazione del R/ è ottima, mentre al D/ la metà inferiore della moneta risulta un po sottoesposta. Devi giocare meglio con il vetro tra obiettivo e moneta, e scattare solo quando vedi un'illuminazione omogenea, ma che non "bruci" i dettagli... Sennò poi ti dicono che la moneta è qSPL/SPL ;)

Un saluto,

F.

...pazienza.... :blum: ...purtroppo la vaselina risulta essere ottima se si vogliono conservare le monete aperte nel monetiere...dovrebbe preservare il rosso...spero!! :rofl:

Guest fabrizio.gla
Inviato

Qui speriamo tutti la stessa cosa... :D

... Però io lo metterei chiuso in capsula.

Anche se è esteticamente meno piacevole da vedere, almeno lo togli all'operato dell'aria...

Poi, madre natura farà sempre e comunque il suo dovere...

Un salutone

F.

• Mi piace 1
Inviato

Bella,

complimenti per l'acquisto.

Hai fatto bene a passargli una

mano di olio di vaselina.

Ciao,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.