Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

img6047b.jpg

img6049dz.jpg

bel rame rosso.... :blum: la "manco lista" delle "api" si accorcia!!!

renato

Inviato

bella moneta a me piace

dalle foto non chiare sui margini della moneta,

il verso sul ape c'e usura, il diritto davanti al re colpi.

sulla conservazione parer mio qSPL/SPL

Inviato

La serie completa dal 20 al 37 in FDC da nomisma e andata via per "soli" 950 euro più diritti...bella cifra!!

Ok, non c'entra niente con quella di Renato però anche per i centesimi comuni c'è chi è disposto a pagar cifre alte.

Quella in foto secondo me spl pieno e forse anche qualcosina in più, peccato però per i graffietto.

Per Renato, sei stato da nomisma, le serie dei centesimi, 5 e 10 Impero e quella delle aperte come erano??

Inviato

ne ho visti di migliori, Renà. :rofl: :good:

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

E' di certo migliore di un qSPL/SPL, ma per un'annata comune come il 29 potevi prendere di meglio ;)

• Mi piace 1
Inviato

a renà, dovevi prendere il mio :P

ma visto che te lo sei lasciato scappare.....hihihihiih

Awards

Inviato

La serie completa dal 20 al 37 in FDC da nomisma e andata via per "soli" 950 euro più diritti...bella cifra!!

Ok, non c'entra niente con quella di Renato però anche per i centesimi comuni c'è chi è disposto a pagar cifre alte.

Quella in foto secondo me spl pieno e forse anche qualcosina in più, peccato però per i graffietto.

Per Renato, sei stato da nomisma, le serie dei centesimi, 5 e 10 Impero e quella delle aperte come erano??

...non ho guardato quelle monete...non ero interessato e quindi mi sono concentrato a studiare il più possibile altre monete che non capitano spesso di vedere...

Inviato

a renà, dovevi prendere il mio :P

ma visto che te lo sei lasciato scappare.....hihihihiih

....infatti il tuo mi sa proprio che era eccezionale...questo ha diversi segnetti...la moneta d'impatto è ottima..ma se poi si va a studiare bene...si hanno sempre delle sorprese...una cosa che imparo a mie spese è che ai convegni si compra male...vuoi le luci vuoi la poca comodità...molti piccoli difettucci si scoprono nella calma e tranquillità del proprio studio....

Inviato

img6062w.jpg

img6059v.jpg

...passata una mano santa di olio di vaselina....e ora andrà a riposare in attesa di un esemplare migliore da mettergli accanto :blum:

Guest fabrizio.gla
Inviato

...passata una mano santa di olio di vaselina....e ora andrà a riposare in attesa di un esemplare migliore da mettergli accanto :blum:

Non era poi necessario mettercelo... si vedeva che la moneta era comunque gradevolissima... L'unica cosa di cui aveva bisogno questa moneta, era una foto migliore ;)

Le seconde sono migliori, il R/ è ben a fuoco ma non il D/. L'illuminazione del R/ è ottima, mentre al D/ la metà inferiore della moneta risulta un po sottoesposta. Devi giocare meglio con il vetro tra obiettivo e moneta, e scattare solo quando vedi un'illuminazione omogenea, ma che non "bruci" i dettagli... Sennò poi ti dicono che la moneta è qSPL/SPL ;)

Un saluto,

F.

• Mi piace 1
Inviato

Non era poi necessario mettercelo... si vedeva che la moneta era comunque gradevolissima... L'unica cosa di cui aveva bisogno questa moneta, era una foto migliore ;)

Le seconde sono migliori, il R/ è ben a fuoco ma non il D/. L'illuminazione del R/ è ottima, mentre al D/ la metà inferiore della moneta risulta un po sottoesposta. Devi giocare meglio con il vetro tra obiettivo e moneta, e scattare solo quando vedi un'illuminazione omogenea, ma che non "bruci" i dettagli... Sennò poi ti dicono che la moneta è qSPL/SPL ;)

Un saluto,

F.

...pazienza.... :blum: ...purtroppo la vaselina risulta essere ottima se si vogliono conservare le monete aperte nel monetiere...dovrebbe preservare il rosso...spero!! :rofl:

Guest fabrizio.gla
Inviato

Qui speriamo tutti la stessa cosa... :D

... Però io lo metterei chiuso in capsula.

Anche se è esteticamente meno piacevole da vedere, almeno lo togli all'operato dell'aria...

Poi, madre natura farà sempre e comunque il suo dovere...

Un salutone

F.

• Mi piace 1
Inviato

Bella,

complimenti per l'acquisto.

Hai fatto bene a passargli una

mano di olio di vaselina.

Ciao,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.