Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bellissime fotografie, Patrizia :)

Inviato

Bellissime fotografie, Patrizia :)

Ciao,

Coins non sono Patrizia :blum: :blum: :blum: , magari poi ne mette anche lei comunque,

complimenti ancora per il Tondello e per la tua passione, continua così ....

un abbraccio,

Mario

Inviato (modificato)

Si è vero scusa, è che di solito è lei la fotografa ufficiale @@dabbene :)

Modificato da coins

Inviato (modificato)

E' stata una sfacchinata allucinante ma sono molto contento anche se il tempo che avevo a disposizione alla fine è stato veramente pochissimo per fare le cose come volevo io...

E' stato comunque un vero piacere rivedere i "socii amanuensi" :P Rongom e Bizerba e conoscere altri lamonetiani e non... un caro saluto al simpaticissimo Dabbene, Tartachiara, Renato (con la sua bellissima collezione ;) ), Piergi, Giamba, Magdi e tutti gli altri che ora non mi vengono in mente...

A presto

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

un ringraziamento agli organizzatori, come sempre impeccabili.

Vi posso dire una cosa:

mi diverto di più adesso, con gli amici Piemontesi, con gli amici del Cordusio e con i tanti giovani, che ai primi Convegni a cui ho partecipato (ahimè, purtroppo tanti, tantissimi anni fà).

Non ho praticamente acquistato nulla (solo due monete che sono ritornate in Valle dopo 500 e passa anni di lontananza) :yahoo:

Bisognerebbe stare 2 giorni a Verona, ma non è possibile, almeno per il momento, chissà.

Ho conosciuto qualche giovane con tanta passione e voglia d' imparare, sono sicuro che proseguiranno con lo stesso spirito ed auguro a tutti loro un futuro ricco di soddisfazioni.

nuovamente grazie ed un arrivederci al prossimo Verona di maggio.

Ciao.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Altra immagine....con RE.IN.SENA in grande evidenza...

ahhahah sono ingombrante ahha

Inviato

vi invidio tutti......io invece a lavorare tutto il giorno.................. :yahoo: :yahoo: :yahoo::sorry: :sorry: :sorry:

Inviato

Salve .

Sono tornato da un paio di ore ( ho visto la F1 peccato per Alonso, sarà per il prossimo anno :cray:).

Come dice il buon Dabbene il rito si è concluso,

quel rito magico che trasforma avatar e post in persone e parole,

quel rito che aspetti per un anno e poi in un attivo vola via,

quel rito che quando finisce ti lascia l'amaro in bocca perché ti dici "peccato non aver conosciuto questa o quella persona" che resteranno ancora per un anno avatar e post, ma é proprio questo che ti porta, probabilmente, a rifarlo,

quel rito che rende questo forum più forte e compatto!

Per quanto mi riguarda, a parte un piccolo episodio sgradevole , sono stati due giorni di grande contrattazione con l'acquisto di qualche pezzo importante maggiormente tedesche qualche napoletana , e monete, fuori collezione, siciliane. Soddisfatto per i prezzi che sono riuscito a "strappare" ai vari commercianti, grazie alle lezioni apprese in questo forum.

Bene un altro anno ( numismatico ) inizia a tutti buon lavoro e specialmente buon divertimento.

P.s. presto il video.

Awards

Supporter
Inviato

Buona Domenica

vero......, c'e' il film.....quasi me lo scordavo :)

Bravo Fabio, cosi' Lamoneta ha il suo regista ufficiale ;)

Grazie

luciano

Inviato

mi sapete dire come si chiamava o il sito internet del francese che vendeva monete classiche e medievali?quello nei banchetti.non mi ricordo più come si chiamava.volevo vedere in internet con calma se c'era altro di interessante.grazie

Inviato

Tornato a Roma stanco ma contento.....non tanto per le monete acquistate,alla fine ho preso solo un bel marengo collo lungo,ma soprattutto perche' ho avuto modo di dare un viso e quindi di incontrare molti di voi che avevo gia' piacevolmente avuto modo di conoscere su questo sito meraviglioso.Bella giornata quella di sabato culminata con un pranzo favoloso tra amici lamonetiani. Conservero' piacevolmente il ricordo di questa giornata che chiudo con un sentito grazie per la vostra simpatia!! Andrea.

Awards

Inviato

PRESENTE !!

da Giovedi' pomeriggio alla domenica mattina....

sempre disponibilie...con mirto....

come al solito vi faro' sapere il numero del tavolo....

a presto..........

riccardo, ma che buono il mirtoooo!!!!!! :D

contenta di averti conosciuto!!!!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mi sapete dire come si chiamava o il sito internet del francese che vendeva monete classiche e medievali?quello nei banchetti.non mi ricordo più come si chiamava.volevo vedere in internet con calma se c'era altro di interessante.grazie

Credo si chiamasse archeonumis o qualcosa del genere, aveva buoni prezzi ma monete spesso ritoccate e in qualche caso davano da pensare. Istruttivo comunque farsi un giro per il suo banchetto. Gli hai comprato qualcosa?

• Mi piace 1

Inviato

Credo si chiamasse archeonumis o qualcosa del genere, aveva buoni prezzi ma monete spesso ritoccate e in qualche caso davano da pensare. Istruttivo comunque farsi un giro per il suo banchetto. Gli hai comprato qualcosa?

In passato ha creato qualche problema....

http://www.lamoneta.it/topic/27312-nuovo-acquisto-veronafil/page__mode__threaded

• Mi piace 1

Inviato

questi "bulgari" dov'è che erano?

La cosa che non mi è piaciuta è stata un banco in cui vendevano monete a 3 euro l'una, dentro c'erano lire e reichspfenning e centinaia di altre monete che le trovi a 50 centesimi tranquillamente. Il bello è che la persona prima di me ha fatto notare al venditore che una moneta era falsa e la sua risposta è stata: beh lasciala la, la prenderà altra gente....

no comment..

Inviato

In una ciotola può capitare di trovare il falso....almenoché non ci fosse un biglietto con scirtto "tutte autentiche".

Inviato

no no, non ho comprato nulla.prima volevo informarmi su questo venditore che aveva roba interessante.ho fatto bene allora a starne alla larga, mi puzzava un po', anche se la roba che aveva era interessante, specie le monete galliche.

i bulgari non li ho visti, ma un conoscente che ho incontrato sabato mi ha detto che venerdì li hanno portati via.disolito stavano nella zona dei banchetti, proprio vicino al francese in questione.

Inviato (modificato)

no no, non ho comprato nulla.prima volevo informarmi su questo venditore che aveva roba interessante.ho fatto bene allora a starne alla larga, mi puzzava un po', anche se la roba che aveva era interessante, specie le monete galliche.

i bulgari non li ho visti, ma un conoscente che ho incontrato sabato mi ha detto che venerdì li hanno portati via.disolito stavano nella zona dei banchetti, proprio vicino al francese in questione.

Cosi' dicono. Venerdi' c'erano e davano le spalle proprio ad archeonumis nella fila dietro. Ho dato un occhiata ai sesterzi "premium selection" ed erano tutti falsi, qualcuno era anche ben fatto ma sono gli stessi "specimen" visti in vendita in altre fiere numismatiche all'estero, identici e quindi facilmente identificabili. Per chi li vedesse per la prima volta, magari mischiati con monete autentiche, spesso non e' facile distinguerli da sesterzi ritoccati a bulino ma autentici (e purtroppo la moda dei sesterzi ritoccati a bulino che si vedono sempre piu' in giro non aiuta in questo senso).

Archeonumis invece sembrerebbe avere perlopiu' monete autentiche, con qualche esemplare un po' sistemato e lucidato. Qualche moneta faceva venire qualche dubbio pero' non e' un venditore di falsi e le monete hanno buoni prezzi.

E' sempre un banchetto in un convegno e con un grosso stock, quindi gli acquisti vanno ben ponderati perche' tra tante monete il falso puo' sempre scapparci. Credo sia lui stesso o si rifornisca da gruppi di detectoristi francesi, in Francia nei convegni ci sono molti venditori dello stesso genere.

Modificato da cliff

Inviato

se me lo permettete volevo dare il mio voto favorevole ad Archeonumis, per le conoscenze e per le monete/bronzi esposti a Verona.

sono suo cliente e (a parte quel famoso denario di Augusto) sono stato soddisfatto per la merce acquistata.

ha scritto e pubblicato diversi libri di catalogazione..

lo trovate su Facebook

ciao R.

• Mi piace 1

Inviato

Grande afflusso per questa edizione, superiore alle aspettative di tutti i commercianti...pure la domenica mattina si e' tirato fino all'orario di chiusura..mai successo!

ringrazio tutti gli amici e i collezionisti che sono passati al mio tavolo, anche solo per un saluto.

mi dispiace se non ho potuto dar retta a tutti...a volte c'era da aspettare un po'.

un ringraziamento particolare a Renato, Roberto e a Simone...il loro aiuto e' stato molto prezioso.

Ci si rivede ai prossmi convegni...a partire dal prossimo 8 dicembre a Suzzara e poi a Gennaio a Modena e Piacenza.

ancora grazie.

massimo

• Mi piace 1

Inviato

Cosi' dicono. Venerdi' c'erano e davano le spalle proprio ad archeonumis nella fila dietro. Ho dato un occhiata ai sesterzi "premium selection" ed erano tutti falsi, qualcuno era anche ben fatto ma sono gli stessi "specimen" visti in vendita in altre fiere numismatiche all'estero, identici e quindi facilmente identificabili. Per chi li vedesse per la prima volta, magari mischiati con monete autentiche, spesso non e' facile distinguerli da sesterzi ritoccati a bulino ma autentici (e purtroppo la moda dei sesterzi ritoccati a bulino che si vedono sempre piu' in giro non aiuta in questo senso).

Archeonumis invece sembrerebbe avere perlopiu' monete autentiche, con qualche esemplare un po' sistemato e lucidato. Qualche moneta faceva venire qualche dubbio pero' non e' un venditore di falsi e le monete hanno buoni prezzi.

E' sempre un banchetto in un convegno e con un grosso stock, quindi gli acquisti vanno ben ponderati perche' tra tante monete il falso puo' sempre scapparci. Credo sia lui stesso o si rifornisca da gruppi di detectoristi francesi, in Francia nei convegni ci sono molti venditori dello stesso genere.

ho visto anche il suo profilo in facebook e ho visto che ha fatto anche delle pubblicazioni.è da poco che frequento le fiere.di solito ho i miei venditori di "spero" fiducia.quindi generalmente compro dai rivenditori che ritengo più quotati.questo francese l'ho tenuto d'occhio perchè aveva roba carina e soprattutto celtica, che mi interessava, però prima di fare acquisti volevo capire chi avevo di fronte, anche se per le mie monete non spendo mai cifroni, quindi in teoria dovrei essere un po' più protetto dal rischio di falsi.

Inviato

Grande afflusso per questa edizione, superiore alle aspettative di tutti i commercianti...pure la domenica mattina si e' tirato fino all'orario di chiusura..mai successo!

ringrazio tutti gli amici e i collezionisti che sono passati al mio tavolo, anche solo per un saluto.

mi dispiace se non ho potuto dar retta a tutti...a volte c'era da aspettare un po'.

un ringraziamento particolare a Renato, Roberto e a Simone...il loro aiuto e' stato molto prezioso.

Ci si rivede ai prossmi convegni...a partire dal prossimo 8 dicembre a Suzzara e poi a Gennaio a Modena e Piacenza.

ancora grazie.

massimo

a suzzara non sono mai stato.merita come fiera o è simile a quella che si tiene a montichiari.tanto per farmi un'idea.grazie

Inviato

se me lo permettete volevo dare il mio voto favorevole ad Archeonumis, per le conoscenze e per le monete/bronzi esposti a Verona.

sono suo cliente e (a parte quel famoso denario di Augusto) sono stato soddisfatto per la merce acquistata.

ha scritto e pubblicato diversi libri di catalogazione..

lo trovate su Facebook

ciao R.

io però ritengo che un professionista dovrebbe comunque controllare quello che vende, proprio in quanto professionista.perchè posso capire il profano, ma uno che ne sa e che ha scritto anche dei libri se mi vende una moneta falsa è un truffatore oltre che un disonesto.

Inviato

io però ritengo che un professionista dovrebbe comunque controllare quello che vende, proprio in quanto professionista.perchè posso capire il profano, ma uno che ne sa e che ha scritto anche dei libri se mi vende una moneta falsa è un truffatore oltre che un disonesto.

Non si può escludere che non se ne sia accorto. Capita anche alle case d'asta, e importanti, se sono falsi di buon livello (vedi la segnalazione di acraf di un paio di giorni fa, alla sezione monete greche).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.