Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per me solo la giornata di ieri a Verona, mi sembra che ci siano sempre meno espositori. Un tempo eravamo in un padiglione separato rispetto alla filatelia. Questa edizione si stava ampiamente in un padiglione solo. Chi non diminiusce affatto sono i banchetti degli slavi e dei bulgari che vendono patacche, ma non si può fare qualcosa per impedirlo???? è veramente poco serio. Per quanto un amico mi ci ha poi trascinato ed alla fin fine è stato molto istruttivo studiare i falsi , speriamo di avere stimolato gli anticorpi.

Inviato

Un saluto a tutti gli amici che ho rivisto con piacere oggi. Un bel convegno. Devo dire che Veronafil quest'anno mi é piaciuto. Forse meno espositori, ma buon materiale presente. Ho comprato bene dai soliti noti, per quello che mi riguarda.

Inviato

da poco giunta a casa anch'io, questo è stato il mio primo convegno ed è stato fantastico, ho conosciuto alcuni lamonetiani, mi sono divertita tantissimo!

:D

la puzza di stallatico e urina dei cavalli non l'ho sentita, ma altro purtroppo si :(

• Mi piace 1
Awards

Inviato

x la prima volta presente al pranzo devo dire di essermi trovato bene, in piacevole compagnia grazie al giovane Nadir e agli amici piemontesi. 1 caro saluto al bravo organizzatore Magdi e agli altri amici gia' conosciuti o nuovi di cui scusate ma non ricordo sempre il nome. effettivamente all'interno il puzzo era fastidioso ( peccato ! ), ho visto nei 2 giorni una buona affluenza di pubblico ma un calo degli espositori italiani forse, mentre gli stranieri sembravano di piu', comunque qualcosa si trova sempre.

Inviato

Una giornata veramente piacevole, Verona si riconferma un appuntamento immancabile, per le esposizioni in fiera e per poter ritrovare gli amici al pranzo per stare insieme, mi sono divertito molto!

Un saluto,

Riccardo

P.S. Effettivamente in fiera non c'era un buon odore...

Inviato

tornato dopo una gran giornata...nonostante non ci fosse la qualità che cercavo per alcuni tipi monetali :( alla fine son riuscito a comprare una bella monetona che mi da già soddisfazione! :D

la prima parte della mattina se ne è andata tra saluti e pacche sulle spalle con amici del forum e commercianti...solo dopo son riuscito a guardare qualcosa....:D

devo dire che c'è stata anche una buona affluenza....

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Tornato a casa

Grazie mille a tutti ragazzi per la bella giornata e un grazie speciale a tutti gli amici che mi han consigliato e al gruppo dell' Ex libris

Grazie davvero moltissimo anche per i libri ed il materiale che mi avete dato, ne faro' il miglior uso possibile, grazie mille milioni

Modificato da R.E.IN.SENA

Inviato

oggi ho sentito che la gdf ha portato via i famosi "bulgari".sapete niente dell'accaduto?io non ho trovato molto a buon prezzo, anzi mi sono sembrati un po' più cari rispetto a maggio(parlo di monete romane).comunque qualcosina ho preso.speravo di trovare qualche gallica a buon prezzo, ma nada

Inviato

Ciao a tutti, sono rincasato da un'oretta... Bella edizione come sempre... Grazie a tutti della bella giornata!

Ciao, Magdi

Awards

Inviato

...e' stato un piacere dare un volto alle "voci" Lamonetiane....alla prossima....

beppe 50+11

Inviato

Anche io sono appena rientrato. Anche secondo me questo evento è stato uno dei migliori degli ultimi anni.

Per quanto mi riguarda ho visto buon materiale (pochi marenghi rispetto alle passate edizioni, ma per altre tipologie c'era parecchio materiale), ho acquistato qualche monetina carina (Savoia, la passione che sto consolidando), ho rivisto con piacere tanti amici lamonetiani, ne ho conosciuto di nuovi, ho partecipato all'interessantissimo e piacevole pranzo sociale, ho comprato un pò di libri.

A proposito di libri voglio segnalare due volumi che circolavano durante il pranzo sociale e che ho acquistato:

- "Il tondello", redatto dal Circolo dei Giovani Numismatici, un interessante viaggio nel mondo della numismatica. La mia copia è stata autografata dagli autori presenti al pranzo: Stefano, Magdi e Riccardo. A chi non l'avesse ancora preso consiglio di procurarselo.

- "La signora degli inferi" di FIlippo Fornari, un romanzo giallo dove la numismatica sta al centro delle vicende. Ho appena letto le prime 60 pagine in treno, durante il viaggio di ritorno da Verona. L'ho trovato molto avvincente e lo consiglio a tutti come regalo di Natale. Può essere un utile strumento per avvicinare altre persone alla nostra comune passione. Personalmente mi sta facendo venire il desiderio di collezionare le monete classiche. La mia copia è stata autografata dall'autore.

Che dire? Un grande convegno!

Un saluto a tutti.

Sebastiano

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti,

devo essere sincero, alla vigilia del convegno ero abbastanza preoccupato per un possibile flop visto la situazione economica.

Invece è stato uno dei più movimentati, con molto interesse e soddisfazione sia da parte dei venditori (ne ho sentiti alcuni che parlavano in modo positivo), che da parte dei compratori.

La parte filatelica l'ho vista un po calante. le cartoline prese all'assalto. La numismatica molto interessante. Ho trovato due pezzi importanti di Messerano che mai mi sarei aspettato di trovare.

Grazie alla vostra compagnia per il pranzo. Speriamo bene per la prossima edizione e.... non sarebbe male se prima di Veronafil organizzassero una fiera sui profumi, essenze, balsami, ecc. ne guadagneremmo tutti. :)

Alla prossima

Franco

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per la simpatica accoglienza e per la disponibilità con cui mi avete ascoltato interrompendo le chiacchiere numismatiche e gli scambi di monete e informazioni con gli amici.

Fatemi sapere cosa pensate della mia fatica letteraria.

Può essere un utile strumento per avvicinare altre persone alla nostra comune passione. Personalmente mi sta facendo venire il desiderio di collezionare le monete classiche.

Sebastiano, sei troppo gentile.

A risentirci,

Filippo

Modificato da Naevius
  • Mi piace 1

Inviato

Facciamo parlare le immagini del pranzo di sabato di Verona, questa volta mettiamo prima loro, i commenti dopo, d'altronde Verona è ancora in corso...

La lunghissima tavolata .....

post-18626-0-68687600-1353834029_thumb.j

Inviato

Un Angelonedaniele triste , non gli sarà arrivato il brodino prenotato ? :blum:

post-18626-0-66936900-1353834146_thumb.j

Inviato (modificato)

Altra immagine....con RE.IN.SENA in grande evidenza...

post-18626-0-61279800-1353834399_thumb.j

Modificato da dabbene

Inviato

Naevius durante la presentazione del suo libro giallo numismatico, in penombra giustamente visto l'argomento.....

post-18626-0-53934000-1353834758_thumb.j

Inviato

Altro gruppetto tra gli altri Cembruno, Sixtus, Thetop....,a dopo per un piccolo commento.

post-18626-0-88083400-1353834859_thumb.j

Inviato

Complimenti bella tavolata di amici numismatici che si divertono e sorridono, magari discutendo amabilmente di monete e banconote, vasto assortimento da i giovanissimi ai più grandi, complimenti ancora per la bella iniziativa, spero di esserci anche io la prossima edizione.

Inviato

Verona, il RITO DI VERONA c'è stato, ed è stata una grande Verona, una Verona simbolica per tanti aspetti.

Non parlerò di monete, non ho visto quest'anno quasi nulla, sarà per il prossimo anno, ma Verona è stata magica per l'aspetto di unione, conviviale, per Lamoneta è stata il vero raduno, a pranzo c'erano una quarantina di persone, che invece di vedere monete hanno voluto conoscersi e presentarsi, nella due giorni i lamonetaiani passati e visti sono stati tanti, tantissimi, possiamo ora dire che è stato un successo sicuramente.

Un successo, in un momento di crisi economica riuscire a portare tante persone, tanti lamonietiani a fare festa perchè di festa comune dobbiamo parlare è motivo per Lamoneta, per il forum, di grande orgoglio e di speranza per il futuro.

Ma a Verona quest'anno non ci siamo fatti mancare nulla, c'è stata la presentazione del libro-rivista dei giovani del CGN "Il Tondello" ,che ci fa sperare in una continuità per la numismatica italiana, abbiamo avuto la presentazione anche da parte di Naevius del giallo numismatico, abbiamo avuto " gli ex libris numismatici Quelli del Cordusio" con donatori e ragazzi che davano e ricevevano in uno scambio che ha reso felici e gratificati tutti, ma di questo ne potrete leggere nell'apposita discussione.

Le analisi su gli espositori, sui prezzi, su quanto è stato venduto e comprato le lascio ad altri, di certo la Verona della condivisione, della conoscenza, del rapporto reale,umano tra noi ha vinto e questo almeno per me era l'aspetto più importante e premiante..

Il RITO DI VERONA anche quest'anno c'è stato....

Complimenti a tutti !

Mario

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.