Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono nuovissimo in questo mondo, ho iniziato da un paio di settimane e sfrutto quest'occasione per venire e conoscere meglio questo "mondo",oltrettutto è gratuito quindi anche se compro poco sarà sempre un esperienza in piu :)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

Vero! Piu' che digestivo, un vero torcibudella :blum:

saluti

luciano

Inviato

Quale miglior inizio se non il convegno di Verona?

avrai la possiblita' di vedere tantissimo materiale, tanti commercianti, e sopratutto potrai conscere ed ascoltare i consigli e pareri dei piu' esperti lamonetiani...

• Mi piace 1

Inviato

Manteniamo le tradizioni, raduno da R-R il sabato alle 12, stesso ristorante, mirto di digestivo al ritorno e speriamo sia una buona Verona per tutti !

Verona e Lamoneta un binomio indissolubile, quanti lamonetiani poi alla fine passano per Verona ? Tanti, tanti....

Mario

Inviato

Non ho visto, nè letto " Il Tondello ", il libro-rivista scritto dai nostri ragazzi del CGN e che sarà in distribuzione a 10 Euro a Verona,ma a Verona lo comprerò.

Riflettevo ieri sera leggendo la discussione sulla presentazione di questa rivista e ho pensato a tutto quello che c'è stato dietro, l'idea, unire i ragazzi nel progetto, stimolarli a fare un articolo, in tanti li hanno fatti e se ricordo Juvenilia, non ho dubbi anche sulla qualità, molti di loro sono veramente bravi lo sappiamo.

Ma poi non è finita, bisogna realizzarlo, farlo stampare, fare tante copie per i costi, ed ecco che nasce " Il Tondello ", ultima fatica del " nostri ragazzi del forum ", ci vuole impegno,grinta per fare tutto questo, loro l'hanno avuta.

A volte si dice i ragazzi poi non hanno voglia, si lasciano andare....qui invece esce un prodotto fatto da loro, che segue il fortunato e oggi secondo me leggendario Juvenilia.

Ora a Verona Magdi e altri sabato lo distribuiranno, ma credo lo possano anche spedire, pensando a tutto quello che c'è stato dietro mi viene da dire, fate un gesto verso i nostri giovani e compratelo, forza sono sicuro che non ve ne pentirete, fra qualche anno magari avrete in mano un altro libro simbolo e credo che i ragazzi non potranno non apprezzare ....., un gesto, un gesto, quante volte ho detto questa parola, il tutto magari visto che parliamo di Verona, da fare proprio lì, durante il Rito di Verona......

Mario

• Mi piace 2

Inviato

Sono contento che Mario ne abbia parlato anche qui... A Verona ci porteremo un bel numero di copie da distribuire... Il volumetto costa 10€, e sono tutti soldini che finanzieranno i progetti del circolo stesso (tra cui anche un probabile secondo numero della rivista (non sappiamo ancora con che cadenza sará pubblicata, probabilmente annuale o biannuale.

Il nostro circolo é formato da giovani che spesso entrano con poca esperienza, e proprio per avvicinarli tutti e portarli verso uno studio serio della disciplina, abbiamo sempre deciso di lasciare gratuita l'iscrizione... É logico, peró, che qualche costo c'é se si vuol crescere...

Fino ad oggi il circolo é riuscito ad andare in contro a chi aveva esigenze di confronto con altri ragazzi, a chi cercava un articolo o un libro per i propri studi, a chi cercava, magari, qualche informazione e a chi voleva incontrarsi con altri ragazzi che condividevano la stessa passione... Ma non c'é mai stata la possibilità di mettere in atto dei progetti seri, tutti insieme, nonostante ci siano stati spesso degli sforzi importanti. Adesso credo che siamo riusciti a fare qualcosa di bello insieme e ci fa piacere che qui sul forum questi sforzi siano apprezzati.

Vedo che quasi tutti i giovani del nostro circolo studiano con impegno e si appassionano sempre piú con il tempo, molti sono giá iscritti anche alla SNI da anni, molti scrivono qui sul forum, la maggior parte frequenta convegni, seminari e giornate di studio... Questo significa che il circolo in 6 anni di vita ha lavorato e ha reso qualche frutto. E (siccome la nostra é un'associazione con limiti di età) vedere che molti dei giovani che ci lasciano, raggiunti i limiti, pensano alla numismatica come una possibilità per il proprio futuro anche professionale, affrontano studi universitari o comunque continuano a collezionare e studiare, é sicuramente una soddisfazione... Non che questo sia merito del circolo, ma di sicuro dal CGN sono passati e hanno raccolto qualcosa.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bravi ragazzi, sicuramente una copia l' acquisterò, lo meritate sinceramente, continuate a stupirci.

Grazie davvero.

Awards

Inviato

buongiorno, una domanda per chi già c'è stato... ma il venerdì saranno già presenti tutti i venditori o magari parecchi prendono il tavolo solo il sabato?

I venditori normalmente ci sono sia al venerdì che al sabato e di solito il venerdì ci si muove anche meglio comunque....

Mario

ok, grazie.. comunque io intendevo che magari parecchi prenotano il tavolo solo per la giornata del sabato e quindi il venerdì sono assenti...

Inviato

Come commercianti sia il venerdì che il sabato li trovi tutti, d'altronde sono i due giorni importanti,

Mario

Inviato

Confermo per il pranzo di sabato, verro' con mio fratello, che di monete non ne mastica molto, ma credo che apprezzera' il mirto :)

La copia de ''il tondello'' l'ho gia' prenotata ma, vorrei chiedere agli autori se fosse possibile avere anche una bella dedica :)

Bravi ragazzi!!

Inviato (modificato)
Confermo per il pranzo di sabato, verro' con mio fratello, che di monete non ne mastica molto, ma credo che apprezzera' il mirto :)La copia de ''il tondello'' l'ho gia' prenotata ma, vorrei chiedere agli autori se fosse possibile avere anche una bella dedica :)Bravi ragazzi!!

Bravi,intanto perchè partecipate al momento di condivisione del forum al pranzo di sabato,che secondo me è fondamentale per l'unione interpersonale nel forum stesso,secondo perchè avete comprato " Il Tondello "e anche questo fatto da giovani è un bel segno per i ragazzi del forum, terzo visto che sei ai limiti dell'età e comunque sei un giovane, sicuramente qualcosa degli ex libris anche per voi ci sarà, non ci sono dubbi....

Mario

Modificato da dabbene

Inviato (modificato)
Confermo per il pranzo di sabato, verro' con mio fratello, che di monete non ne mastica molto, ma credo che apprezzera' il mirto :)La copia de ''il tondello'' l'ho gia' prenotata ma, vorrei chiedere agli autori se fosse possibile avere anche una bella dedica :)Bravi ragazzi!!

Bravi,intanto perchè partecipate al momento di condivisione del forum al pranzo di sabato,che secondo me è fondamentale per l'unione interpersonale nel forum stesso,secondo perchè avete comprato " Il Tondello "e anche questo fatto da giovani è un bel segno per i ragazzi del forum, terzo visto che sei ai limiti dell'età e comunque sei un giovane, sicuramente qualcosa degli ex libris anche per voi ci sarà, non ci sono dubbi....

Mario

Grazie mille Dabbene per le belle parole.

I momenti di condivisione sono sempre speciali, anche perche' riesco a dare un volto umano agli avatar che ci sono sul forum, questo e' importante per me.

Essere parte di questo forum e' come essere dentro ad un libro che ogni giorno ha pagine di sapere nuove per me, uno stimolo continuo; Avere oltre al forum, una serie di persone (conoscenti) che mi apriranno ogni giorno porte nuove, e' ancora piu' raro e appagante.

''Il Tondello'' e' un progetto che ammiro molto e, sinceramente, credo sia unico nel suo genere.

I ragazzi del forum hanno speso soldi, tempo e fatica per arrivare a tutto questo. So' cosa serve per arrivare a certi traguardi e cosa si prova nei momenti in cui si possono vivere.

Acquistare una copia de ''il tondello'' e' un incitamento ai ragazzi del forum e a tutti quelli che hanno partecipato perche' e' con persone come loro (e come Voi che li avete sostenuti) che la numismatica va' avanti e, sono certo, non scomparira' mai.

Certe cose vanno premiate perche' sono da ammirare. In questi casi sono in primissima fila! :)

A venerdi'

p.s

Cosa sono gli ex libris?

Modificato da R.E.IN.SENA
  • Mi piace 1

Inviato

Per " gli ex libris numismatici Quelli del Cordusio" andare in piazzetta e leggere la discussione apposita tra quelle importanti in alto, in poche parole èuna iniziativa tesa a divulgare la numismatica tra i giovani : molti donatori del forum regalano a loro, libri numismatici, opuscoli ,listini, catologhi, monete, abbonamenti a riviste numismatiche , iscrizioni alla Società Numismatica Italiana, l'iniziativa è avanzata ma continuerà nel tempo, certamente troverai qualcosa di interessante....

Mario

Inviato

Ci sarò anch'io (è la mia prima volta :yahoo: ), oltre a questi giovani virgulti ci sarà qualche "quasi pensionato" come me?

Maurizio

Inviato

Ci sarò anch'io (è la mia prima volta :yahoo: ), oltre a questi giovani virgulti ci sarà qualche "quasi pensionato" come me?

Maurizio

Ci sei anche a pranzo sabato Maurizio ?

A Verona allora,

Mario

Inviato

Maurizio

Ci sei anche a pranzo sabato Maurizio ?

A Verona allora,

Mario

Certo, con il "è la mia prima volta" intendevo proprio quello

Inviato

Anch'io ci saro', ma solo venerdi'. Verro' nella citta' dell'Arena con un manipolo di forumisti delle sezione romana e cercheremo al solito di mettere "a ferro e fuoco" il salone.... ;)

Inviato

Anch'io ci saro', ma solo venerdi'. Verro' nella citta' dell'Arena con un manipolo di forumisti delle sezione romana e cercheremo al solito di mettere "a ferro e fuoco" il salone.... ;)

Fatevi riconoscere,che prendiamo volentieri un caffè al bar ! Se vedi gente che gira con dei trolley siamo noi.....

Mario

Inviato (modificato)

Ho chiamato al ristorante per prenotare... Ho detto in numero variabile tra i 32 e i 37...

Il menú é a prezzo fisso 13€... Ho scelto le cose semplici di sempre per essere sicuro che andassero bene a tutti

Primo (pasta al ragù e tortellini con panna e prosciutto cotto)

Secondo (a scelta braciola o cotoletta)

Contorno (credo patate fritte)

Magari Sabato mattina fatevi vedere da me o da Mario prima delle 10, perché devo confermare il numero esatto :)

Ciao,

Magdi

Modificato da magdi
Awards

Supporter
Inviato

Ciao

sara' fatto; grazie. :)

luciano

Inviato (modificato)

@@magdi...certo che si....con una stretta di mano...il caffè lo facciamo pagare a chi non porta trolley,carrelli,cariole,bauli, ecc.ecc....... :blum:...anzi lo facciamo pagare al Giamba !!

Modificato da beppe61

Inviato

Grazie Magdi , come l'anno scorso semifreddo pagato , quest'anno col caffè però..... :blum:

Mario

Inviato

...a Mariooooooo...quest'anno paga il GIAMBAAAAAAAAAAAA..... :clapping:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.