Vai al contenuto
IGNORED

trovata nel cassetto del nonno ferroviere medaglia

Risposte migliori

Inviato

nel cassetto del nonnino capo ferroviere ho trovato questa bella medaglia della Unita d'Italia in argento in condizioni favolose

post-1153-0-80534100-1351694889_thumb.jp

Inviato

Complimenti, davvero bella. Puoi inserire l'altra faccia?

Inviato (modificato)

non ci riesco

20121022561.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da alexmajesty

Inviato

a Gennaio il prefetto di Milano mi ha consegnato la medaglia al valore per l'altro nonno per i prigionieri di guerra .

Inviato

nel cassetto del nonnino capo ferroviere ho trovato questa bella medaglia della Unita d'Italia in argento in condizioni favolose

Davvero splendida!

Stefano

Awards

Supporter
Inviato

sposto la discussione in medaglistica... è la sezione più appropiata...

Inviato

comunque quella data dal prefetto con tanto di nome è tutta un altra cosa

Supporter
Inviato

Puoi mostrarne la foto dei due lati ? Grazie.

Inviato

Puoi mostrarne la foto dei due lati ? Grazie.

consegna con il prefetto di Milano

27012012566.jpg

fronte

27012012571.jpg

retro

27012012572.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie, molto bella : peccato che sia voluto un tempo cosi' lungo per ottenere un meritato riconoscimento. Complimenti.

Inviato

Grazie, molto bella : peccato che sia voluto un tempo cosi' lungo per ottenere un meritato riconoscimento. Complimenti.

si 65 anni circa . e non hai idea di quanti documenti sono stati richiesti , persino il certificato di prigioniero dei laeger

Supporter
Inviato

65 anni.......semplicemente no comment.

Guest utente3487
Inviato

Siamo in Italia...e volevano tassare anche le pensioni di guerra....già perchè in guerra uno poteva scegliere se andare o meno...perchè non tassare invece le indennità dei senatori a vita o degli ex presidenti di camera senato o del consiglio? Ma come ho detto, siamo in Italia.

Inviato

Se ricordo bene, il mio prozio ricevette la pensione di guerra per gli anni da partigiano, essendo stati equiparati a quelli dei combattenti, ma per accedervi dovette rinunciare alla parte spettante per gli anni, nei quali aveva fatto parte dell'esercito italiano, durante la campagna di Grecia o, perlomeno, questa era la situazione, che gli avevano prospettato. Purtroppo, non posso più chiedergli maggiori spiegazioni e conferme, ma ricordo che si lamentò spesso del fatto che sembrava quasi avesse deciso lui di invadere la Grecia...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.