Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi mi servirebbero delucidazioni per questa moneta (vittoria alata?).

d4chw.jpg

2ds8pe.jpg

Per aiutare posso dire che ha diameto 1,7 ca, che a sinistra della figura alata vi è una lettera (molto probabilmente una B) e credo un PF AU (la P abbastanza visibile, le altre ad intuito) a destra del busto.

Grazie per il vostro aiuto (purtroppo non riesco a fare fotografie migliori di questa :( )

Inviato

Se ci riesci, dovresti migliorare le foto.

Inviato

Mmm. vediamo se questa è meglio Magari tenendola più piccola non si sgrana.

1op3c9.jpg

Inviato (modificato)

SECURITAS REIPUBLICAE - con B in campo ----è una moneta emessa da

Valentiniano I°

Valente

Graziano

Valentiniano II°

le zecche sono

Arles

Aquileia

Tessalonica

Costantinopoli

dovresti mettere immagini piu' chiare o meno sgranate perchè non si riesce ad identificare non solo la zecca ma nemmeno l'imperatore.... :nea:

Modificato da profausto

Inviato

cerca almeno di identificare qualche lettera al Dritto della legenda...... per es. sulla destra del busto -in alto prima di PF AVG ... che lettere ci sono?? ...

Inviato

Mi sembra di leggere -ANVSPFAVG, restringerei il campo a Graziano o Valentiniano I. Bisognerebbe però vedere come inizia la legenda, se DNV... o DNG...

Per la zecca nutro poche speranze.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.