Vai al contenuto
IGNORED

centomila lire Caravaggio errore di zecca

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, è un pò di tempo che non scrivo sul forum, ma ho pensato subito a voi quando un amico mi ha portato una banconota che, per me, era palesemente falsa.

Si tratta di una banconota da centomila lire (Caravaggio) con la particolarità che, sul retro, non sono state stampate le parti in verde, sopratutto quella specie di cordone superiore. Pare che la Banca d'Italia abbia definito l'oggetto in questione un "errore di zecca" ma valido come le altre banconote. Voi ne avete mai sentito parlare? Può essere vero e quanto potrebbe valere a fini collezionistici (il mio amico diceva 200 - 300 euro)? Grazie a tutti e buona giornata, Alessandro

Inviato

Ciao,

serve una foto, comunque la mancanza di parti di stampa è un errore riconosciuto, a maggior ragione se dello stesso colore.

Inviato

Ok mi faccio fare una scansione e appena possibile la allego. Ma sono oggetti rari o comunque abbastanza comuni (giusto per capire se può valere quei soldi che vorrebbe per venderla)? Grazie e buona giornata

Inviato

Ok mi faccio fare una scansione e appena possibile la allego. Ma sono oggetti rari o comunque abbastanza comuni (giusto per capire se può valere quei soldi che vorrebbe per venderla)? Grazie e buona giornata

Sono per estimatori e collezionisti di errori, varietà ed aborti varii.

Molto di nicchia però.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.