Vai al contenuto
IGNORED

500 lire caravelle controvento

Risposte migliori

Inviato

qualcuno sà dirmi un reale prezzo di questa moneta in bb e possibilità di trovarla

grazie in anticipo

Inviato (modificato)

Questa moneta non rientra nei miei desiderata numismatici, però un consiglio disinteressato mi sento di darlo:

se si decide di acquistare una moneta di questo tipo, o si va sul FDC o qFDC, o è meglio lasciar perdere, per molteplici motivi, tra i primi il giorno che vorresti/dovessi rivenderla, in genere il mercato( di questa tipologia) è orientato su alte conservazioni, e potresti avere difficoltà a realizzare la somma che ti prefiggi, un'altra problematica, penso che i BB non siano tanto "comuni" in quanto è una moneta che NON ha circolato, e trovarla BB......

buona giornata

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Per me un BB non dovrebbe costare più di 3000 euro. Concordo sul fatto che poi se dovessi andare a venderla faresti fatica visto che è una moneta che ufficialmente non ha circolato, anche se alcuni esemplari sono stati spesi e quindi si trovano circolati.

Modificato da simonesrt

Inviato

Concordo con Tiberius, essendo una PROVA difficilmente la troveresti circolata.

Inviato (modificato)

era solo una curiosità,visto che sul gigante come prezzo in fdc porta 15000€ non mi sembra il caso

anche se inizialmente è mia intenzione iniziale fare repubblica non intendo spenderci sopra

bè anche 3000 in BB se la trovo,sarebbe troppo.

grazie a tutti sempre disponibilissimi

Modificato da Marco D'ambrosio

Inviato

era solo una curiosità,visto che sul gigante come prezzo in fdc porta 15000€ non mi sembra il caso

anche se inizialmente è mia intenzione iniziale fare repubblica non intendo spenderci sopra

Un'altro consiglio disinteressato:

se sei agli inizi, non pensare alle "vette", normalmente una montagna s'inizia a scalare dal basso, dalla valle, poi gradualmente si arriverà in cima....

buona giornata

TIBERIVS

Inviato

era giusto per informarmi.sono soltanto agli inizi,ma certe cifre non potrò mai spenderle sopratutto per certe monete.

Inviato

era giusto per informarmi.sono soltanto agli inizi,ma certe cifre non potrò mai spenderle sopratutto per certe monete.

non mettere mai limiti alla divina provvidenza :angel:

ma concordo con gli altri che al momento ti conviene soprassedere :good:

Inviato

Se vuoi iniziare a collezionare le monete della Repubblica non partire dalle più costose ma da quelle comuni che potresti trovare tranquillamente nei mercatini diffusi un pò in tutta Italia, oppure su internet, per il settore prova è un discorso diverso, visto che tali monete non sono così facilmente rintracciabbili e molte volte costano anche migliaia di euro, quindi il mio consiglio è quello di avere una collezione base per quanto riguarda questa monetazione e magari se ti interesseno potresti ampliarla con le varianti/errori che trovi più facilmente ed a costi più accessibili.

• Mi piace 1

Inviato

non mettere mai limiti alla divina provvidenza :angel:

ma concordo con gli altri che al momento ti conviene soprassedere :good:

non metto limiti alla divina provvidenza,ma sono realista purtroppo

Inviato

Se sei interessato all'ampliamento della collezione con varianti/errori ti consiglio prima di acquistare il catalogo "Varoanti ed erroro delle monete della Repubblica Italiana" scritto da Giovanni Attardi che è un utile e preziosa gida anche se non completa delle innumerevoli varietà di monete che la Repubblica ha emesso, ma come faro per poter iniziare sicuramente è molto utile.

Guest utente3487
Inviato

difficilmente troverai questa moneta a 3000 euro. Chiunque ce l'ha e deve venderla farà di TUTTO per classificarla come minimo SPL, anche se non escludo possano esserci sul mercato pezzi in BB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.