Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno a tutti, avrei bisogno di identificare questa moneta. il suo diametro é di 25 mm e il peso di 5, 3 gr, vi ringrazio anticipatamente LUIS.

post-30088-0-47003400-1351662372_thumb.j

Inviato (modificato)

hai frainteso si.... io non vado in giro col metaldetector.. come tutti voi (penso) compro monete a secondo delle mie tasche.purtroppo non riesco ad aggiudicarmi monete, magari come fai tu, alle aste , belle monete splendenti, lucide ,e magari dei bidoni. io le compro sui mercatini (magari scadenti).però la mia passione non penso sia differente dalla tua ,se però mi dici: che qui si possono impostare monete solo fior di conio, dillo chiaro e tondo ,che come mi sono iscritto , ci metto un secondo a togliermi. se andresti a vedere i mie post precedenti, ti accorgeresti, che ho gia specificato dove compro i miei oggetti. cmq , io non ho ancora ben capito , come del resto voi,( visto i frequenti dubbi che leggo in vari post, e le frequenti risposte che date voi del team) se é veramente illegale detenere monete antiche, allora siamo tutti da galera, o mi sbaglio? cmq senza rancore.la rabbia che mi viene ,é che non sei il primo che mi risponde in questo modo<:ti invito a vedere il regolamento> quando mi sono iscritto l ho letto il regolamento. se ero un appassionato di metal , mi sarei iscritto ad un sito specializzato. comunque ,capisco il tuo timore, lo fai sicuramente per preservare il sito, da eventuali procedimenti che lo danneggerebbero. va bene!!! mi scuso per il mio sfogo, il mio solo interesse é per la numismatica vera e propria (anche con monete scadenti) con stima LUIS

Modificato da luis67
Inviato

per luis67,

tranquilli, il mondo è vario.....c'è chi ride di chi compra dai "bulgari" e chi ride di chi compra a 5 volte tanto per un foglio di carta discutibilissimo. (vedi recenti post sui "bulgari" a Bologna)

Inviato

Il mio messaggio era un dovere, in quanto moderatore di questo Forum.

In alcuni vecchi post dici che le monete e gli oggetti li trovi svuotando le cantine, per questo e perché in passato ci siamo trovati di fronte a situazioni analoghe ho deciso di scriverti ciò. Tutto qua.

Detenere monete antiche non è reato, purché lo di faccia seguendo le regole del caso.

Cordialmente

Mirko

Awards

Inviato

Dovrebbe essere una AETERNITAS AVG di Massenzio, al verso i Dioscuri, zecca di Ostia prima officina.

post-18735-0-34862100-1351687820_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Questo è il riferimento preciso:

RIC VI 35, zecca di Ostia prima officina, databile dalla fine del 309 all'ottobre 312 d.C.

D: IMP C MAXENTIVS P F AVG, busto laureato rivolto a destra.

V: AETE - RNITAS - AVGN, Castore e Polluce, entrambi con una stella sopra la testa, nudi eccetto un clamide che pende dalle spalle, stanti uno difronte all'altro, si appoggiano con il braccio esterno su uno scettro, con il braccio interno reggono le briglie del loro cavallo.

Esergo: MOSTP

Questa è della prima officina (P), come la tua.

post-18735-0-06756200-1351763987_thumb.j

http://www.acsearch.info/search.html?search=aeternitas+maxentivs&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#3

Ciao, Exergus :)

Modificato da Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.