Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

secondo voi questa moneta ha un valore? è una riproduzione? grazie. saluti elio.

post-24393-0-44843700-1351622563_thumb.j

post-24393-0-91109600-1351622583_thumb.j

Inviato

Ciao,

quando si chiede una parere su di una moneta sarebbe più consono oltre che allegare una buona foto ( come la tua) anche le misure della moneta, diametro, e peso, comunque a scanso di equivoci, la moneta da te postata NON è autentica, ti posto quella a catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERV/0

non mi sembra neppure il caso di evidenziarti le anomalie, talmente sono pacchiame.

saluti

TIBERIVS

Inviato

se noti c'è scritto riproduzione, quindi si, ma anche se non ci fosse scritto riproduzione è una patacca comunque

Awards

Inviato

Però c'é anche il punzone del titolo del metallo, mi pare di vedere, oltre a quello del (ri)produttore.

Guardandolo forse alla domanda "potrebbe aver un valore", la risposta potrebbere essere si. Il valore del metallo di cui é fatta.

Awards

Inviato

è vero, non avevo notato che c'era anche il punzone...

Awards

Inviato (modificato)

Già,

purtroppo non è autentica.

Mi spiace,

Dario :good:

Modificato da numismaticadott

Inviato (modificato)

Se c'è il punzone del titolo del metallo è già qualcosa...

C'è scritto che è una riproduzione e non è tanto da valutare, ma almeno ne vale l'argento contenuto (28 grammi d'argento 750/1000 - in genere le riproduzioni hanno questo titolo)

Modificato da danieles1981

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.