Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera, sto' valutando l'acquisto della moneta qui sotto, ma sono indeciso, secondo voi che conservazione è e quanto la paghereste, considerato che è di un collezionista e non di un commerciante?

Grazie per le vostre risposte.

2nqe9z7.jpg

2itg1mp.jpg

Saluti Marfir.

Inviato

salve

moneta gradevole per la collezione.

la conservazione e buona bella moneta

a mio parere la conservazione BB/SPL

Inviato

Secondo me siamo sul qSPL...mi sembra di intravedere ancora del lustro...sicuramente la foto evidenzia molto i segnetti

Peccato per il colpetto al bordo a ore 3 del rovescio...io la prenderei!!!

Inviato

BB+/qSPL, mi sembra lucidata

Inviato

Marfir non ha ricevuto la risposta completa che chiedeva....

io personalmente gli offrirei 75 euro + la colazione al bar dove trattate.

Ciao :blum:

Inviato

b'è se è lucidata la cosa cambia e di parecchio...nel caso non lo sia fino a 100 euro ci può stare.Per me è un qspl.

marco

Awards

Inviato

BB lucidato a mio modesto parere...da vedere in mano ....

Inviato

BB lucidato a mio modesto parere...da vedere in mano ....

BB dai rilievi o perchè lucidato???

Supporter
Inviato

Lucidato non mi pareva, io ero orientato sul BB/SPL dalla foto, forse un qSPL in mano, la richiesta è 150€, la lascio stare allora. Sembra un prezzo alto.

Guest fabrizio.gla
Inviato

A me non sembra lucidata, non vedo segni che possano far pensare questo.

Mi pare invece che conservi una gradevole freschezza generale, notate lo zigomo e l'arco sopraccigliare, in genere vengono toccati subito, come anche la stella e la fascia della divisa con il bottone.

Anche il R/ ha dei buonissimi rilievi, il legaccio sul fascio, la testa del leone, i legami del fascio e il bastone che regge l'ascia.

Ci sono molti segnetti, data la morbidezza del metallo, ma è più antipatico il colpetto al R di loro.

La visione in mano certo sarebbe sempre l'ideale, però credo che una conservazione intermedia tra qSPL e SPL ci possa stare.

Moneta per me tutto sommato, gradevole (peccato per il colpetto), poi la richiesta economica rientra in un altro discorso :)

Saluti,

F.

Inviato

Lucidato non mi pareva, io ero orientato sul BB/SPL dalla foto, forse un qSPL in mano, la richiesta è 150€, la lascio stare allora. Sembra un prezzo alto.

a 150 la compro io!

massimo

Inviato

a 150 la compro io!

massimo

...non fare lo spaccone!!!! :blum:

Inviato

ha ragione Massimo, a 150 è da prendere al volo senza esitare.

Awards

Inviato

Considerando la morbidezza del metallo secondo me è almeno Spl.

Supporter
Inviato

Ok, allora ci penso....

Grazie.

Inviato

150...DA COMPRARE SENZA PENSARCI....

se ci pensi troppo...magari non la trovi piu'....

per chi 150 non le spenderebbe.....ma mi dite dove andate a comprare le monete...che vado anch'io???

su questa tipologia di moneta , questa e' una conservazione non facile da trovare ...per un 1926...

• Mi piace 1

Inviato

150...DA COMPRARE SENZA PENSARCI....

se ci pensi troppo...magari non la trovi piu'....

per chi 150 non le spenderebbe.....ma mi dite dove andate a comprare le monete...che vado anch'io???

su questa tipologia di moneta , questa e' una conservazione non facile da trovare ...per un 1926...

bravo Riccardo, il 26 non è semplice a trovarlo bello e a quel prezzo.

Cosa aspetti? ........che te lo fregano i soliti?. ;) :good:

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Vi ringrazio molto per i vostri pareri, moneta presa, alla fine come qualità prezzo mi è sembrato un buon acquisto.

Saluti Marfir.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Hai fatto bene.

dalle foto non era poi così male ;)

Inviato

ottimo acquisto complimenti, effettivamente con quel grado di conservazione il 26 non l ho mai visto.

Inviato (modificato)

Da nomisma ce ne era uno molto bello ma non ricordo quanto ha fatto, dopo controllo, cmq per qspl e sui 150 euro direi prezzo onesto, fra bb a 25 o anche meno e qspl i passa e 100 euro di differenza ci stanno.

Modificato da PierluigiRoma

Inviato

Scusate, era da Ranieri ed ha fatto 170 più diritti...i 150 di questa mi sembrano onesti.

Inviato (modificato)

io non è che non la prenderei a 150e

noto che ha troppi segnetti di contatto evidenti...

anche se raggiunge lo spl...e' sempre da vedere in mano.

quanto ti arriva..

gentilmente posti delle altre foto..

giusto per notare la lucentezza se è derivante

dalla freschezza di conio o da lucidatura.

Modificato da poeta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.