Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiedevo come sia possibile che, a distanza di anni, girino ancora queste riproduzioni. Voglio dire, ma c'è ancora chi ci casca? a quanto pare si, l'hanno venduta ad un mio amico il quale, pensando di fare "l'affare", l'ha pagata €60. S-E-S-S-A-N-T-A--E-U-R-O!!!

Quando me l'ha portata in visione non volevo crederci... alzi la mano chi non l'ha mai vista!

post-32454-0-01777100-1351552384_thumb.j

post-32454-0-66223400-1351552397_thumb.j

Inviato

Certo che il tuo amico deve essere proprio uno sprovveduto.

Inviato

io non l'ho mai vista (ovviamente) ma non avrei mai comprato una moneta sconosciuta per me

Inviato

eppure, pur vedendosi poco, c'è anche la "R" (Riproduzione).

Che però molti credono sia l'iniziale della zecca di Roma :rolleyes:

petronius :)

Inviato

Ma è color oro ?

Assolutamente no, dev'essere la luce a dare questa impressione.

Inviato

Certo che il tuo amico deve essere proprio uno sprovveduto.

Già... hai proprio ragione. Nonostante gli abbia detto più volte che prima di comprare una moneta deve studiaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeee!!!

Inviato

Ma dove l'ha comprata da un privato o su ebay? Nel primo caso io sarei andato subito a farmi restituire i soldi... Vedi se può recuperarli

Inviato (modificato)

wow, che affarone che ha fatto il tuo amico... :D mi spiace per lui, però non poteva chiedere a te prima di fare sta cavolata e buttare nella monnezza 60 euro?

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

Non per qualcosa, ma un antoniniano di Filippo, originale, lo si riesce a trovare a poco meno... -_-

Modificato da ggpp The Top
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma poi anche il bordo sarà liscio come una fiche del casinò, immagino :)

Inviato

o la a madre dei g.......zi è sempre in cinta, o il mondo è ancora pieno di gente che pensa che siano tutti li pronti a farti guadagnare dei soldi facilmente........

TIBERIVS

Inviato

già, ma perche' si arriva all'acquisto senza un minimo di studio numismatico dietro?

saluti R.

Inviato

Speriamo che certe fregature servano per imparare a drizzare le orecchie. Oramai gli "affari" non si fanno più. Qualche volta può succedere, ma molto ,molto ,molto raramente.

Inviato

ma come si fa a parlare di fregatura....

chi andrebbe ad acquistare un auto e acchiappa un offertissiama a meta' prezzo un gokart?

R.

Inviato

il tuo amico c'è cascato in pieno!

pensate la felicità del venditore :rofl: !

Dario :good:

Inviato
Ma dove l'ha comprata da un privato o su ebay? Nel primo caso io sarei andato subito a farmi restituire i soldi... Vedi se può recuperarli

Ci sto provando, trattasi di un privato... vi terrò aggiornati sulla vicenda.

Inviato
wow, che affarone che ha fatto il tuo amico... :D mi spiace per lui, però non poteva chiedere a te prima di fare sta cavolata e buttare nella monnezza 60 euro?

Se "il furbo" me lo avesse chiesto, ovviamente, non l'avrebbe acquistata. Ma sto cercando di fargli recuperare - difficile - il denaro speso.

Inviato
Ma poi anche il bordo sarà liscio come una fiche del casinò, immagino :)

No, ti sbagli, come il sederino di un bambino :rofl:

Inviato
Non per qualcosa, ma un antoniniano di Filippo, originale, lo si riesce a trovare a poco meno... -_-

Hai perfettamente ragione... chissà cosa gli avrà detto il venditore, per quanto ero arrabbiato non gliel'ho nemmeno chiesto.

Inviato
già, ma perche' si arriva all'acquisto senza un minimo di studio numismatico dietro? saluti R.

Questa è una cosa sulla quale non posso proprio rimproverarmi nulla. Quando mi porta una moneta a far vedere o mi invia una mail per chiedermi informazioni, gli rispondo sempre, a rischio di risultare davvero pesante, con delle domande per capire se almeno si è informato.

Noi tutti sappiamo che a volte una moneta è semplicemente bella e ci trasmette quel qualcosa che ci costringe "al possesso", ma MAI prima di averne appreso gli aspetti numismatici, ovvero storici, culturali e artistici. La verità - discorso del mio amico a parte - è che ci sono troppi collezionisti e pochi numismatici. Spesso i primi - non certo i secondi, giusto? - sono vittime (uso un termine improprio, poichè sarebbe il caso di definirli con terminologie poco eleganti) di venditori furbi.

Inviato
già, ma perche' si arriva all'acquisto senza un minimo di studio numismatico dietro? saluti R.

Questa è una cosa sulla quale non posso proprio rimproverarmi nulla. Quando mi porta una moneta a far vedere o mi invia una mail per chiedermi informazioni, gli rispondo sempre, a rischio di risultare davvero pesante, con delle domande per capire se almeno si è informato.

Noi tutti sappiamo che a volte una moneta è semplicemente bella e ci trasmette quel qualcosa che ci costringe "al possesso", ma MAI prima di averne appreso gli aspetti numismatici, ovvero storici, culturali e artistici. La verità - discorso del mio amico a parte - è che ci sono troppi collezionisti e pochi numismatici. Spesso i primi - non certo i secondi, giusto? - sono vittime (uso un termine improprio, poichè sarebbe il caso di definirli con terminologie poco eleganti) di venditori furbi.

continua ad assillarlo..bisogna sempre informarsi sull'acquisto per non comprare ciofeche e per saperne di piu'....numismaticamente e storiograficamente.

saluti R.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.