Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

img6024ww.jpg

img6026z.jpg

...esemplare di ottima qualità, me lo sono aggiudicato ieri da nomisma... :blum: ..ma con evidenti problemi :girl_devil: ...e in questo caso non ho nessuna intenzione di tagliare la perizia che ha...1998 FDC Bazzoni....

...devo capire come intervenire per eliminare il verde!!!

...qualche consiglio?

renato]

Inviato

ma perchè non vuoi tirarla fuori e lasciarla patinare? :)

Inviato

b'è l'esemplare è notevole davvero ma io il verde non lo vedo proprio...dov'è? :(

• Mi piace 1
Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

b'è l'esemplare è notevole davvero ma io il verde non lo vedo proprio...dov'è? :(

Lungo tutto il bordo.

Purtroppo non credo che tu possa intervenire sul verde senza prendere in considerazione il lavaggio nel liquido "miracoloso"...

Potresti provare con un cotton fioc inumidito di acqua demineralizzata, e delicatissimamente vedere se il verde viene via, con molta calma e pazienza. Ma considera che poi, possono vedersi le tracce più chiare (o più brillanti) del trattamento... almeno fin quando non si comincerà a patinare nel monetiere :)

Di più nin zò

Un saluto

F,

Inviato

ma perchè non vuoi tirarla fuori e lasciarla patinare? :)

...perchè su una moneta così...la perizia storica del buon Bazzoni fa la differenza!!

Inviato

Lungo tutto il bordo.

Purtroppo non credo che tu possa intervenire sul verde senza prendere in considerazione il lavaggio nel liquido "miracoloso"...

Potresti provare con un cotton fioc inumidito di acqua demineralizzata, e delicatissimamente vedere se il verde viene via, con molta calma e pazienza. Ma considera che poi, possono vedersi le tracce più chiare (o più brillanti) del trattamento... almeno fin quando non si comincerà a patinare nel monetiere :)

Di più nin zò

Un saluto

F,

ahhh bè ma se non taglia la perizia fa fatica.... :)
Awards

Inviato

Lo so però magari il verde peggiora..

Guest fabrizio.gla
Inviato

ahhh bè ma se non taglia la perizia fa fatica.... :)

:D ... era sottinteso, non l'ho voluto scrivere perchè immaginavo che Renato farà fatica a farlo :)

Guest fabrizio.gla
Inviato

Lo so però magari il verde peggiora..

eh già... :(

Inviato

Ma il verde che si forma e' una semplice patina sgradevole esteticamente oppure rovina la moneta con il tempo??perche e' una cosa che non ho mai capito bene...

Inviato

@@renato dopo aver letto chiudi gli occhi,immaginati, seduto nel suo nuovo studio, avvolto nel fumo di un buon toscano :hi: , tirar fuori la moneta e chiedergli, cosa debbo fare???

Sergio

• Mi piace 1

Inviato

Sai che bella patina si formerà se la tiene nel monetiere? :) la perizia sarebbe utile solo nel caso tu volessi venderla, ma un esemplare cosi io nn lo cambierei piu :)

Inviato

Ma il verde che si forma e' una semplice patina sgradevole esteticamente oppure rovina la moneta con il tempo??perche e' una cosa che non ho mai capito bene...

Per ora è solo sgradevole, fra 10 anni intacca la moneta, e fra 50 la moneta si mangia la plastica

A mio parere,(personalissimo :D )se si interviene ora, e senza lavarla con l'acqua miracolosa, la si può salvare, senza "snaturare " la moneta

Sergio

Inviato

img6024ww.jpg

img6026z.jpg

...esemplare di ottima qualità, me lo sono aggiudicato ieri da nomisma... :blum: ..ma con evidenti problemi :girl_devil: ...e in questo caso non ho nessuna intenzione di tagliare la perizia che ha...1998 FDC Bazzoni....

...devo capire come intervenire per eliminare il verde!!!

...qualche consiglio?

renato]

Vedo che ti sei dato da fare! Bravo

Stefano

Awards

Inviato (modificato)

Ciao tirala fuori dalla bustina cmq gran bella moneta i miei complimenti. Un saluto

Modificato da MASSIMALE
  • Mi piace 1

Inviato

Valuterei l'opportunità di toglierla dalla plastica e non "toccarla", lasciandola riposare nel monetiere. Ci sono controindicazioni (al netto della perizia persa)?

Inviato

Veramente un bell'esemplare, io pero' la tirerei fuori dalla plastica, perizia o non perizia.

Inviato

@@MASSIMALE

Spettacolare, per conservazione e patina

Complimenti

Sergio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.