Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta autentica. stato di conservazione medio (direi quasi BB).

è una moneta comune quindi la valutazione non supera poche decine di euro.

nel complesso è comunque gradevole. ogni moneta risalente all'Impero Romano ha un fascino unico.

Inviato

Ciao,

moneta "buona".

RIC IV-3 86; RSC 121; Sear 8617. IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG, ritratto radiato, drappeggiato e corazzato verso dx / LAETITIA AVG N, Laetitia stante a sinistra reggente una corona e un'ancora. Emessa nel 241-243 d.C. a Roma, rated "C3".

Il rovescio riporta una "N" finale che sta per "Nostrorum" ovvero "La Letizia per il nostro Augusto".

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Grazie siete bravissimi.

il l'ho pagata 40 euro, sono troppi?

Veramente non riesco a trovare monete romane in buono stato a meno di questa cifra, qualcuno sa dirmi dove cercarle eventualmente.

sullo stato di conservazione comunque posso dire che dal vivo e' piu' bella, le foto sono venute leggermente sfuocate.

Inviato

il solito consiglio è quello di rivolgerti a case d'asta nazionali e internazionali oppure a numismatici professionisti. questo per avere almeno uno straccio di ricevuta che attesti la provenienza della moneta. ovviamente il costo sale.

Inviato

Ciao,

concordo con DaniloAntonia ma con un distinguo. Non è che il prezzo aumenti di tanto, talvolta.

Questi Gordiano III erano a 30€ all'Asta Inasta nr.45:

post-3754-0-43240600-1351540366_thumb.jp

post-3754-0-49548500-1351540367_thumb.jp

post-3754-0-57491400-1351540368_thumb.jp

Questo a 40€:

post-3754-0-18434100-1351540417_thumb.jp

Chiaro che poi devi aggiungerci le spese varie e i diritti d'asta.

Questo di Caracalla, preso da Numismatico francese, l'ho pagato 35€ e ha una lievissima usura sui rilievi più alti ma in mano è assolutamente gradevole.

post-3754-0-61037900-1351540562_thumb.jp

Tutto ciò assolutamente non per polemizzare con Daniloantonia, ma solo per dirti che... si può spendere quella cifra o qualcosa meno ma bisogna aver costanza e cercare in giro.

Una buona piattaforma può essere ad esempio VCoins, tra gli internazionali.

Ciao

Illyricum

:)

• 1 mese dopo...
Inviato

3° emissione 3° officina,sto studiando bene Illyricum65?

Inviato

... 3° emissione 3° officina,sto studiando bene Illyricum65?

Come giustamente recita Ten:

post-3754-0-23629400-1354609982_thumb.jp

ovvero riprendendo Einsten ovvero la firma di Exergus:

"Siamo tutti molto ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose"

Ciao

Illyricum

:D :D :D

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non rispondere con questi enigmi dopo aver appena mangiato 2 arancine,sai com'è a pancia piena si studia meglio :spiteful: IV emissione permettendo. :rofl:

Modificato da poseidon

Inviato

Solo io ci vedo la foto di un 20 Lire Littore? :unknw:

Awards

Supporter
Inviato

ciao no siamo in due :unknw:

Inviato

Non so come sia successo, ma inizialmente la foto era quella di gordiano III.Scomparse anche dal pc!!!!!

Provero' a rifarle.

Scusate...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.