Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Arrivata oggi coin card 2013 diPapa Benedetto.3 euro la coin card più 4 euro la spedizione!!!Con tutto quello che mi devono spedire me ne mandano uno alla volta, e cosi spendo più in spedizioni che in monete.Non ci siamo proprio.

Stessa cosa è capitata a me 7 euro per una coincard.

Awards

Inviato

Purtroppo per esigenze tecniche rigidissime devono rispettare la prassi: non fanno spedizioni cumulative,,,

Inviato

E' successo anche a me, ieri sono arrivate 3 coincard.

In effetti anch'io avevo pensato di chiamare per farmi fare un'unica spedizione con il 2€ comm. GMG ma poi ho pensato che sarebbe stato inutile, proprio per come hanno impostato il loro lavoro (settorizzato).

Spero invece che mi prelevino e poi mi spediscano il 2€ comm. GMG, non vorrei perderlo così come mi è successo per la divisionale di quest'anno.

Inviato

Mi è stato effettuato ora il prelievo € 21, 00 moneta 2 € GMG

Inviato

Oggi ho ricevuto dall'UFN questa mail. Per me hanno bisogno di soldi:

Informiamo i nostri abbonati che, in occasione del Santo Natale, il Servizio delle Poste Vaticaneemetterà un folder tematico a tiratura limitata di 10000 esemplari numerati, avente le seguenti caratteristiche:

Folder a due ante, formato aperto cm. 27 x 40, su carta patinata opaca da gr 350, stampa a n. 4 colori fronte/retro, plastificazione opaca fronte/retro, serigrafia lucida su alcuni particolari e numerazione progressiva in oro a caldo, contenente due buste commemorative con decorazioni in oro, confezionato singolarmente in apposita bustina trasparente protettiva.

Il prezzo di ogni folder è di Euro 10,00

Per le prenotazioni effettuate entro il 5 dicembre 2013, ogni 10 folder acquistati ne verrà offerto uno in omaggio.

Spese di spedizione:

Eccezionalmente per i nostri abbonati ed unicamente per questa emissione, la spedizione dei folder acquistati verrà effettuata a mezzo raccomandata con un contributo forfetario di soli Euro 2,50.

Inviato

Secondo voi il 200 € è da prendere in ottica speculativa?

Inviato

Oggi ho ricevuto dall'UFN questa mail. Per me hanno bisogno di soldi:

Informiamo i nostri abbonati che, in occasione del Santo Natale, il Servizio delle Poste Vaticaneemetterà un folder tematico a tiratura limitata di 10000 esemplari numerati, avente le seguenti caratteristiche:

Folder a due ante, formato aperto cm. 27 x 40, su carta patinata opaca da gr 350, stampa a n. 4 colori fronte/retro, plastificazione opaca fronte/retro, serigrafia lucida su alcuni particolari e numerazione progressiva in oro a caldo, contenente due buste commemorative con decorazioni in oro, confezionato singolarmente in apposita bustina trasparente protettiva.

Il prezzo di ogni folder è di Euro 10,00

Per le prenotazioni effettuate entro il 5 dicembre 2013, ogni 10 folder acquistati ne verrà offerto uno in omaggio.

Spese di spedizione:

Eccezionalmente per i nostri abbonati ed unicamente per questa emissione, la spedizione dei folder acquistati verrà effettuata a mezzo raccomandata con un contributo forfetario di soli Euro 2,50.

Anche a me

Inviato

Idem, mi sembra veramente strano che l'UFN faccia una cosa simile, senza averla inserita nella lettera che ha mandato per gli ordini dei francobolli...

Awards

Inviato (modificato)

Doppio

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Tiratura limitata, mi viene da pensare solo questo. Essendo limitata, se aspettassero il cartaceo, qualcuno resta fuori. Così invece non mettono false speranze. Se lo vuoi lo prenoti, se non lo hai avuto riservato lo sai subito.

Questa roba ha meno collezionisti delle monete, ma 10000 pezzi sono pochini

Inviato

Addebitati oggi 9.40€ per due stamp&coin card Giovanni XXIII. Certo, ne è passato di tempo da giugno...

Meglio tardi che mai ;)

Inviato

Ma sarà un folder filatelico-numismatico o solo filatelico?

Inviato

Hanno inviato anche a me la su indicata mail, tra l'altro a un veccho indirizzo di posta elettronica...

Mi sorprende soprattutto il fatto che a inviarla sia stata l'UFN, che è un dipartimento distinto e separato dalle Poste Vaticane, e quindi ha avuto poco o nulla da farci....

Infatti i due enti producono folder filatelici per proprio conto, talvolta con le identite tematiche, il che fa presupporre anche che ci sia una certa competitivtà fra di loro....

Mi chiedo pertanto perchè le Poste Vaticane, che hanno un sito nonchè vari indirizzi mail, hanno delegato l'UFN alla trasmissione della mail ?

Probabilmente l'unico motivo sarebbe la banca dati in possesso dell'UFN.....

Inviato

Anche io ho ricevuto l'email in un vecchio indirizzo. Come dice @Pappillon sono due enti distinti. Anche le modalità di pagamento sono differenti, non si può pagare con carta di credito.

Sembra bello ma non sono interessato al filatelico.

Finalmente ho ricevuto l'addebito dei due folder e delle due S&CC. Ho inviato tutto in un unico modulo.

Inviato (modificato)

Finalmente :yahoo: :yahoo: :yahoo: dopo più di 5 mesi ho ricevuto questa mattina le 2 monete commemorative 2€ sede vacante.

Modificato da dario77

Inviato

arrivato oggi il 2 euro sede vacante ordine effettuato il 5 giugno!!! la cosa che mi ha fatto infuriare è l aver visto nella voce "costo abbonamento filatelico" 43,45 euro, cioè si sono presi i soldi dalla mia carta senza autorizzazione, i moduli della filatelia che mi sono arrivati quest anno non li ho spediti perche non m interessano ma loro hanno fatto di testa propia e hanno prelevato i soldi,..... per il 2 euro sede vacante che ho chiesto in piu e che mi hanno concesso ancora nessun prelevo per la filatelia senza che io ho ordinato niente si sono presi i soldi assuro!! come posso risolvere questo problema??

Inviato

arrivato oggi il 2 euro sede vacante ordine effettuato il 5 giugno!!! la cosa che mi ha fatto infuriare è l aver visto nella voce "costo abbonamento filatelico" 43,45 euro, cioè si sono presi i soldi dalla mia carta senza autorizzazione, i moduli della filatelia che mi sono arrivati quest anno non li ho spediti perche non m interessano ma loro hanno fatto di testa propia e hanno prelevato i soldi,..... per il 2 euro sede vacante che ho chiesto in piu e che mi hanno concesso ancora nessun prelevo per la filatelia senza che io ho ordinato niente si sono presi i soldi assuro!! come posso risolvere questo problema??

In 19 anni che sono abbonato non mi è mai successo, probabilmente sarà stato un errore, visto il marasma che hanno avuto quest'anno.

Prova a chiamare e vedrai che si risolverà tutto. :)

Inviato

sono iniziati i prelievi per la moneta 2 gmg?

Non ancora.

Inviato

Addebitati ieri su carta di credito importi tali da prevedere una unica spedizione per 2E Sede Vacante e 2E GMG. Ottimo, così risparmio sulle spese postali!!

Inviato

alla fin fine son rimasto io l'unico "mona"

a non aver ancora ricevuto il 2€ sede vacante.... :nea: :angry: :angry:

Inviato

Arrivate oggi le 2 stamp&coin card. Sonostati velocissimi, appena 4 giorni dal prelievo. Per la Divisionale ho atteso un mese prima che mi arrivasse dopo essere stata scalata dal conto.

Inviato

Anch'io sto ancora aspettando il 2 euro Sede Vacante.

Modulo inviato via fax il 4/6 ancora in attesa di addebito sulla carta di credito... :( :( :(

Inviato

Anch'io sto ancora aspettando il 2 euro Sede Vacante.

Modulo inviato via fax il 4/6 ancora in attesa di addebito sulla carta di credito... :( :( :(

Vi consiglio di provare a chiamare ad uno di questi numeri 0669885768 o 0669881326 lunedì per sapere come mai l 'ordine non è stato evaso, è possibile che l 'ordine sia stato smarrito visto i casini che hanno avuto quest'anno.

Inviato

Vi consiglio di provare a chiamare ad uno di questi numeri 0669885768 o 0669881326 lunedì per sapere come mai l 'ordine non è stato evaso, è possibile che l 'ordine sia stato smarrito visto i casini che hanno avuto quest'anno.

Anche ieri ho provato allo 0669883414 e sono rimasta in linea con la musichetta 20 minuti (era un passo avanti, di solito la voce registrata dice di richiamare), poi ci ho rinunciato.

Comunque il mese scorso, quando ho mandato via fax il modulo per il 2 euro GMG, ho poi mandato una mail con le scansioni dei miei ordini ancora pendenti (mi mancava anche il folder di inizio Pontificato di Papa Francesco ordinato il 17/6 che nel frattempo mi è arrivato a un mese dall'addebito).

A quella mail ho avuto conferma almeno della ricezione.

Qualche giorno fa ho riprovato a mandare di nuovo una mail ma stavolta non ho avuto alcuna risposta.

Lunedì proverò a chiamare i due numeri che hai indicato, grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.