Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi sono finalmente arrivate le monete della sede vacante:

- 2 monete in blister da 2 euro;

- 1 moneta da 10 euro;

- Busta filatelico numismatica.

Inoltre, sempre oggi, è stato fatto il prelievo per il 5 euro "Inizio Pontificato".

Inviato

Oggi dopo tanto, mi è arrivata una raccomandata nella cui ci dovevano essere 2 divisionali fdc ed 1 coincard. Indovinate invece cosa c'era? 1 coincard solamente che con le spese di spedizione ho pagato ben 7 euro. E pensare che ho altri ordini con loro, quindi la potevano inserire in uno di questi. :(

Nemmeno a pensarci: sono automatismi imposti da precisi criteri di organizzazione, soprattutto in funzione dei procedimenti informatizzati...

Inviato

Ricevuta oggi la raccomandata con i 2 € SV. Record dei record, raccomandata spedita ieri e consegnatami oggi.

Adesso aspetto ancora i folder e poi i 2€ di Rio.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Ricevuta oggi la raccomandata con i 2 € SV. Record dei record, raccomandata spedita ieri e consegnatami oggi.

Ciao

Ma forse abiti sulle mure vaticane??? Ti sei accampato lì? :P

• Mi piace 1

Inviato

FINALMENTE!!!! oggi la postina aveva una raccomandata dal Vaticano....è stata una luuuunga attesa :silly: ma adesso posso finalmente :drinks:

anche a me spedita ieri 5/11 ricevuta oggi 6/11...almeno in una cosa sono stati veloci

post-26969-0-82305000-1383732003_thumb.j

post-26969-0-96711200-1383732008_thumb.j

post-26969-0-42908300-1383732013_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Oggi è arrivato il 2 euro cc Sede Vacante a mio padre.

Ordine spedito il 24 luglio scorso, con 1 moneta da 2 euro e 1 da 5 euro d'argento assegnati e ordinati.

Nel plico e nella ricevuta, invece, il 5 euro non c'era!!!! :nea:

Inviato

con i 5 euro prevedo un'aumento del prezzo...ho gia letto vari post di utenti che pur avendo nel modulo assegnato e poi ordinato il 5 euro non l'hanno ricevuto perchè esaurito (esaurito da chi??commercianti??) :blink:

Inviato

Ciao

Guardando bene la busta arrivata ieri ho visto che è stata spedita il 4 novembre, quindi esattamente un giorno prima.

Non era mai successo nemmeno a me di ricevere una raccomandata così rapida.

Inviato

Oggi FINALMENTE mi è arrivata la moneta da 2 euro sede vacante, ordine effettuato il 6 giugno oggi 6 Novembre sono esattamente 5 mesi

lo segnalo giusto perche si possa fare una statistica dei tempi di consegna.

spero arrivi presto anche a voi.

Awards

Inviato

anche a me arrivato oggi 2 euro sede vacante : folder ee busta filnum.

Avevo sul modulo anche il 5 euro in argento (modulo già precompilato dal Vaticano) , l'ho ordinato,

ma non me lo hanno dato segnalando che era andato esaurito.

(mi hanno mandato una mail personalizzata di scuse)

Per il prossimo ordine (2 euro GMG e 5 euro argento di Papa Francesco giornata della Pace ) mi hanno assicurato che me le manderanno entrambe.

Inviato

Arrivate anche a me moneta da 2€ e busta FilNum della sede Vacante.

Dal non evadere ad e vedere tutti gli ordini avanzati contemporaneamente. :)

Inviato

A me invece arrivate la coin card del 50' anno della morte di papa Giovanni XXIII ordinate a giugno :(

Inviato

con i 5 euro prevedo un'aumento del prezzo...ho gia letto vari post di utenti che pur avendo nel modulo assegnato e poi ordinato il 5 euro non l'hanno ricevuto perchè esaurito (esaurito da chi??commercianti??) :blink:

Secondo me sì: hanno dato molto più del dovuto ai big ...

Inviato

A me invece arrivate la coin card del 50' anno della morte di papa Giovanni XXIII ordinate a giugno :(

Io invece ero interessato al folders e le stamp&Coincard, ma non ho mai ricevuto il modulo :(

Inviato

Emissione busta filatelico-numismatica della gmg di Rio il giorno 5 Dicembre 2013

post-25558-0-43189500-1383816273_thumb.j

Riporto quanto ho trovato sul sito ell'UFN

SCHEDA TECNICA
BUSTA

Dimensioni: 12 x 8 cm
Stampa: offset
Tiratura massima: 12.000 esemplari numerati
FRANCOBOLLO
Valore facciale: € 1,90
Formato: 30 x 40 mm
Dentellatura: 13 x 13 1⁄4
Tipo di stampa: offset
Stamperia: Cartor (Francia)
MONETA
Valore nominale: 2 Euro
Versione: Fior di conio
Scultore: Patrizio Daniele
Incisore: Roberto Mauri
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo della busta: € 45,00

Considerata la tiratura limitata delle buste filatelico-numismatiche, le assegnazioni verranno effettuate in base alla data di arrivo delle richieste e comunque fino ad esaurimento del prodotto.

Inviato

Finalmente ho ricevuto pure io il 2 Euro Sede vacante! :) Vi ricordo che, come la mia ragazza (e oggi l'ha ricevuto pure lei), ho pagato di persona presso lo stand dell'UFN al Convegno di San Marino agli inizi di Giugno :P

Ammetto che non ce la facevo più; sono stati 5 mesi di attesa e di frequenti e-mail e telefonate all'Ufficio... la mia pazienza "numismatico-collezionistica" non è mai stata messa così tanto alla prova :P Ricevere questo pezzo stupendo mi ha comunque ben ripagato! :)

Inviato

arrivata oggi la lettera dal vaticano (che pensavo contenesse l'ordine per il 2€ GMG) e ci trovo dentro 4 opuscoli per i francobolli... :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: dire che ci sono rimasto di stucco e dire poco... chissà se manderanno anche quella per il 2€

Awards

Inviato (modificato)

arrivata oggi la lettera dal vaticano (che pensavo contenesse l'ordine per il 2€ GMG) e ci trovo dentro 4 opuscoli per i francobolli... :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: dire che ci sono rimasto di stucco e dire poco...

Pari pari quello che è successo a me stamattina... :D

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Era ora dopo 5 mesi e 2 giorni si sono decisi ad effettuare il prelievo per i 2 pezzi della moneta commemorativa 2 € sede vacante.

Inviato

Ricevuti ieri i moduli per l'emissione filatelica (emissione 7 novembre). Quelli relativi alle emissioni numismatiche del 15 Ottobre sono da tempo arrivate, e risiedendo a Roma le ho ritirate c/o l'UFN di Santa Marta.

Inviato

beato te che stai a Roma e puoi ritirarli di persona...

Awards

Inviato

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Era ora dopo 5 mesi e 2 giorni si sono decisi ad effettuare il prelievo per i 2 pezzi della moneta commemorativa 2 € sede vacante.

Invece a me ancora nulla! Modulo spedito il 6 giugno...davvero scandalosi... :nono:

Inviato

arrivata stamattina 2 euro SV...immensa felicità dopo mesi di attesa :D

ho una perplessità, sul conto ho due prelievi di 21 euro ciascuno ma mi hanno inviato una sola moneta...mah, chissà perchè...

ancora aspetto il modulo per i 2 euro GMG, arriverà mai??!?! bisogna avere fede :D

Inviato

arrivata stamattina 2 euro SV...immensa felicità dopo mesi di attesa :D

ho una perplessità, sul conto ho due prelievi di 21 euro ciascuno ma mi hanno inviato una sola moneta...mah, chissà perchè...

ancora aspetto il modulo per i 2 euro GMG, arriverà mai??!?! bisogna avere fede :D

Che io sappia stanno avendo problemi con la stampa degli opuscoli... Ad esempio mancano quelli inerenti al 10 € Ag - emissione 15/10 ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.