Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi sono finalmente arrivate le monete della sede vacante:

- 2 monete in blister da 2 euro;

- 1 moneta da 10 euro;

- Busta filatelico numismatica.

Inoltre, sempre oggi, è stato fatto il prelievo per il 5 euro "Inizio Pontificato".

Inviato

Oggi dopo tanto, mi è arrivata una raccomandata nella cui ci dovevano essere 2 divisionali fdc ed 1 coincard. Indovinate invece cosa c'era? 1 coincard solamente che con le spese di spedizione ho pagato ben 7 euro. E pensare che ho altri ordini con loro, quindi la potevano inserire in uno di questi. :(

Nemmeno a pensarci: sono automatismi imposti da precisi criteri di organizzazione, soprattutto in funzione dei procedimenti informatizzati...

Inviato

Ricevuta oggi la raccomandata con i 2 € SV. Record dei record, raccomandata spedita ieri e consegnatami oggi.

Adesso aspetto ancora i folder e poi i 2€ di Rio.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Ricevuta oggi la raccomandata con i 2 € SV. Record dei record, raccomandata spedita ieri e consegnatami oggi.

Ciao

Ma forse abiti sulle mure vaticane??? Ti sei accampato lì? :P

• Mi piace 1

Inviato

FINALMENTE!!!! oggi la postina aveva una raccomandata dal Vaticano....è stata una luuuunga attesa :silly: ma adesso posso finalmente :drinks:

anche a me spedita ieri 5/11 ricevuta oggi 6/11...almeno in una cosa sono stati veloci

post-26969-0-82305000-1383732003_thumb.j

post-26969-0-96711200-1383732008_thumb.j

post-26969-0-42908300-1383732013_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Oggi è arrivato il 2 euro cc Sede Vacante a mio padre.

Ordine spedito il 24 luglio scorso, con 1 moneta da 2 euro e 1 da 5 euro d'argento assegnati e ordinati.

Nel plico e nella ricevuta, invece, il 5 euro non c'era!!!! :nea:

Inviato

con i 5 euro prevedo un'aumento del prezzo...ho gia letto vari post di utenti che pur avendo nel modulo assegnato e poi ordinato il 5 euro non l'hanno ricevuto perchè esaurito (esaurito da chi??commercianti??) :blink:

Inviato

Ciao

Guardando bene la busta arrivata ieri ho visto che è stata spedita il 4 novembre, quindi esattamente un giorno prima.

Non era mai successo nemmeno a me di ricevere una raccomandata così rapida.

Inviato

Oggi FINALMENTE mi è arrivata la moneta da 2 euro sede vacante, ordine effettuato il 6 giugno oggi 6 Novembre sono esattamente 5 mesi

lo segnalo giusto perche si possa fare una statistica dei tempi di consegna.

spero arrivi presto anche a voi.

Awards

Inviato

anche a me arrivato oggi 2 euro sede vacante : folder ee busta filnum.

Avevo sul modulo anche il 5 euro in argento (modulo già precompilato dal Vaticano) , l'ho ordinato,

ma non me lo hanno dato segnalando che era andato esaurito.

(mi hanno mandato una mail personalizzata di scuse)

Per il prossimo ordine (2 euro GMG e 5 euro argento di Papa Francesco giornata della Pace ) mi hanno assicurato che me le manderanno entrambe.

Inviato

Arrivate anche a me moneta da 2€ e busta FilNum della sede Vacante.

Dal non evadere ad e vedere tutti gli ordini avanzati contemporaneamente. :)

Inviato

A me invece arrivate la coin card del 50' anno della morte di papa Giovanni XXIII ordinate a giugno :(

Inviato

con i 5 euro prevedo un'aumento del prezzo...ho gia letto vari post di utenti che pur avendo nel modulo assegnato e poi ordinato il 5 euro non l'hanno ricevuto perchè esaurito (esaurito da chi??commercianti??) :blink:

Secondo me sì: hanno dato molto più del dovuto ai big ...

Inviato

A me invece arrivate la coin card del 50' anno della morte di papa Giovanni XXIII ordinate a giugno :(

Io invece ero interessato al folders e le stamp&Coincard, ma non ho mai ricevuto il modulo :(

Inviato

Emissione busta filatelico-numismatica della gmg di Rio il giorno 5 Dicembre 2013

post-25558-0-43189500-1383816273_thumb.j

Riporto quanto ho trovato sul sito ell'UFN

SCHEDA TECNICA
BUSTA

Dimensioni: 12 x 8 cm
Stampa: offset
Tiratura massima: 12.000 esemplari numerati
FRANCOBOLLO
Valore facciale: € 1,90
Formato: 30 x 40 mm
Dentellatura: 13 x 13 1⁄4
Tipo di stampa: offset
Stamperia: Cartor (Francia)
MONETA
Valore nominale: 2 Euro
Versione: Fior di conio
Scultore: Patrizio Daniele
Incisore: Roberto Mauri
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo della busta: € 45,00

Considerata la tiratura limitata delle buste filatelico-numismatiche, le assegnazioni verranno effettuate in base alla data di arrivo delle richieste e comunque fino ad esaurimento del prodotto.

Inviato

Finalmente ho ricevuto pure io il 2 Euro Sede vacante! :) Vi ricordo che, come la mia ragazza (e oggi l'ha ricevuto pure lei), ho pagato di persona presso lo stand dell'UFN al Convegno di San Marino agli inizi di Giugno :P

Ammetto che non ce la facevo più; sono stati 5 mesi di attesa e di frequenti e-mail e telefonate all'Ufficio... la mia pazienza "numismatico-collezionistica" non è mai stata messa così tanto alla prova :P Ricevere questo pezzo stupendo mi ha comunque ben ripagato! :)

Inviato

arrivata oggi la lettera dal vaticano (che pensavo contenesse l'ordine per il 2€ GMG) e ci trovo dentro 4 opuscoli per i francobolli... :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: dire che ci sono rimasto di stucco e dire poco... chissà se manderanno anche quella per il 2€

Awards

Inviato (modificato)

arrivata oggi la lettera dal vaticano (che pensavo contenesse l'ordine per il 2€ GMG) e ci trovo dentro 4 opuscoli per i francobolli... :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: dire che ci sono rimasto di stucco e dire poco...

Pari pari quello che è successo a me stamattina... :D

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Era ora dopo 5 mesi e 2 giorni si sono decisi ad effettuare il prelievo per i 2 pezzi della moneta commemorativa 2 € sede vacante.

Inviato

Ricevuti ieri i moduli per l'emissione filatelica (emissione 7 novembre). Quelli relativi alle emissioni numismatiche del 15 Ottobre sono da tempo arrivate, e risiedendo a Roma le ho ritirate c/o l'UFN di Santa Marta.

Inviato

beato te che stai a Roma e puoi ritirarli di persona...

Awards

Inviato

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Era ora dopo 5 mesi e 2 giorni si sono decisi ad effettuare il prelievo per i 2 pezzi della moneta commemorativa 2 € sede vacante.

Invece a me ancora nulla! Modulo spedito il 6 giugno...davvero scandalosi... :nono:

Inviato

arrivata stamattina 2 euro SV...immensa felicità dopo mesi di attesa :D

ho una perplessità, sul conto ho due prelievi di 21 euro ciascuno ma mi hanno inviato una sola moneta...mah, chissà perchè...

ancora aspetto il modulo per i 2 euro GMG, arriverà mai??!?! bisogna avere fede :D

Inviato

arrivata stamattina 2 euro SV...immensa felicità dopo mesi di attesa :D

ho una perplessità, sul conto ho due prelievi di 21 euro ciascuno ma mi hanno inviato una sola moneta...mah, chissà perchè...

ancora aspetto il modulo per i 2 euro GMG, arriverà mai??!?! bisogna avere fede :D

Che io sappia stanno avendo problemi con la stampa degli opuscoli... Ad esempio mancano quelli inerenti al 10 € Ag - emissione 15/10 ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.