Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tu quando hai inviato il fax? grazie

penso ad aprile. non ricordo sinceramente.

Inviato (modificato)

Per fortuna mi è finalmente arrivata la sede vacante. Ora posso rilassarmi almeno fino alla prossima commemorativa.. E non oso immaginare per la prossima divisionale la confusione che ci sarà!

Modificato da Luca Tecnorete
Awards

Inviato

Beato te. A me nemmeno l addebito. Ed ho spedito l 8 giugno via fax.

Inviato

Gaudeamus, igitur! Mi è arrivata oggi la moneta da 2 euro sede vacante! richiesta a giugno e soldi prelevati a metà settembre.

Attendiamo i due euro di Rio...

Per quanto riguarda l'affaire divisionali 2013, beh, dire che è stato scandaloso è dir poco! Ma davvero hanno preferito altri canali, lasciando a bocca asciutta gli abbonati? Mah!

Buone monete a tutti!

Inviato

riporto in chiaro per tutti il 20 euro oro dedicato a Giulio II

Valore facciale: 20 euro
Qualità: Proof fondo specchio
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 21 mm
Peso: 6 grammi
Tiratura: 2.400 pezzi
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 330,00 euro
Data di Emissione: 15 Ottobre 2013.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-oro-dedicato-i-papi-del-rinascimento-giulio-ii-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-38699500-1379863675_thumb.g

post-31957-0-68673500-1379863703_thumb.g

• Mi piace 3

Inviato

Mi scuso per l'OT, desidererei sapere se qualcuno ha per caso rinunciato al 10 euro d'oro Sede Vacante, e vorrebbe cedere a me il modulo....
A me purtroppo non è stato assegnato. Mi piacerebbe averla questa moneta!
Può contattarmi tramite MP. Grazie!

Inviato

Arrivate oggi ,tutte le monete Sede Vacante ..mamma mia che impressione .la vista della "moneta"d'oro ! ..è più piccola della medaglietta ricordo del mio battesimo..altro che lente ,ci vuole un microscopio per osservarla ..impressionate il paragone con il 200euro ! :D

Inviato

50 euro leone X

Valore facciale: 50 euro
Qualità: Proof fondo specchio
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 28 mm
Peso: 15 grammi
Tiratura: 2.300 pezzi
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 824,00 euro
Data di Emissione: 15 Ottobre 2013.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-oro-dedicato-i-papi-del-rinascimento-leone-x-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-42489500-1379950782_thumb.g

post-31957-0-55766000-1379950815_thumb.g

• Mi piace 2

Inviato

Finalmente, dopo aver inviato il fax il 12 giugno, il 17 settembre risulta un addebito su carta di credito per l'acquisto di: 2 € , 5 € argento, 10 € oro e busta filatelico-numismatica Sede Vacante.

Inviato

Arrivato il 2€ SV, che emozione !! Non è impeccabile, ha qualche segnetto vicino al 2 ma mi accontento, ne ho viste molte di peggio in questi anni.. E la Divisionale non penso la rimborsino, hanno tenuto i 34€ di conto deposito. Se così fosse, alla prossima commemorativa mi basterà rispedire il modulo compilato ?

Awards

Inviato

A prescindere dal prezzo di mercato, secondo voi, come sta andando la vendita del 2 Euro Sede Vacante? è richiesto dai collezionisti a Convegni/mercatini o ai negozianti? :)

Inviato

Arrivato il 2€ SV, che emozione !! Non è impeccabile, ha qualche segnetto vicino al 2 ma mi accontento, ne ho viste molte di peggio in questi anni.. E la Divisionale non penso la rimborsino, hanno tenuto i 34€ di conto deposito. Se così fosse, alla prossima commemorativa mi basterà rispedire il modulo compilato ?

Per quanto riguarda il conto deposito può fare richiesta di restituzione in qualsiasi momento.

Inviato

A prescindere dal prezzo di mercato, secondo voi, come sta andando la vendita del 2 Euro Sede Vacante? è richiesto dai collezionisti a Convegni/mercatini o ai negozianti? :)

secondo me si...è pur sempre una sede vacante :)

Awards

Inviato

Complimenti, Finalmente ..era ora.

Se vuoi il mio consiglio, ti conviene lasciare i soldi sul conto deposito, e propio come dici te, alla prossima emissione sarà sufficente inviare il modulo compilato, e sei a posto.

ciao.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si si, ci ho pensato e farò così, avrò meno grane e meno giri da fare, grazie per il consiglio comunque :good:

Awards

Inviato

Beato te io ancora aspetto ancora l'addebito su carta. Quest' anno stanno facendo perdere la pazienza con questi notevoli ritardi

Inviato (modificato)

il 2 euro di Rio esce il 15 ottobre

dati

Tema: XXVIII° Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro
Anno: 2013
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Scultore: Daniele Patrizio
Progettista: Roberto Mauri
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Tiratura: 94.000
Emissione: 15 Ottobre 2013
Prezzo: 17 euro

info http://collezionieuro.altervista.org/blog/citta-del-vaticano-2-euro-moneta-commemorativa-2013-28-giornata-mondiale-della-gioventu-a-rio-de-janeiro/

presente anche su sito UFN

Modificato da diego84

Inviato

Qualcuno ha già ricevuto i moduli? Quest'anno è un vero calvario... escono le nuove emissioni, ma devono effettuare ancora gli addebiti e le spedizioni delle precedenti...mah

Aggiornato il sito per le nuove emissioni previste per il 15 ottobre http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/emissioni-numismatiche---2013.html

Nel frattempo l' evasione degli ordini relativi alla sede vacante sono ancora in alto mare :angry: :angry:

Inviato (modificato)

Qualcuno ha già ricevuto i moduli? Quest'anno è un vero calvario... escono le nuove emissioni, ma devono effettuare ancora gli addebiti e le spedizioni delle precedenti...mah

....a chi lo dici.... Stessa identica situazione.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Si parlava che a fine settembre avessero completato gli invii. Chissà.....oggi é 26 e almeno per me tutto tace.

Inviato

Aggiornamento:

prelevati dalla card gli euro per l emissioni filateliche relative alla stamp coin card se non erro di maggio/giugno.

Con 3 mesi di ritardo almeno sappiamo che si muove qualcosa. Chissà per la sede vacante quanto dovrò attendere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.