Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi confermate che domani ufn è chiuso per la festa del corpus domini.

Inviato

Proseguono le spedizione dell'UFN...la mia è arrivata oggi! :yahoo:

• Mi piace 1

Inviato

Proseguono le spedizione dell'UFN...la mia è arrivata oggi! :yahoo:

Tu per curiosità quando hai effettuato il pagamento?

Awards

Inviato

Tu per curiosità quando hai effettuato il pagamento?

Anche io con assegno, via raccomandata, il 17.4...

Inviato

A qualcuno sono già arrivate le proof ?

Awards

Inviato

Andremo a ritirare le Sedi vacanti dopo i commercianti? Non è che l'hanno fatto apposta?! Non è possibile spedire i moduli nel momento della consegna e chi vuoi che le vada a ritarare???? O hanno sbagliato tutto al Governatorato e dovrebbero rivedere chi lavora alla distribuzione o c'è sotto qualcosa.

Supporter
Inviato

A qualcuno sono già arrivate le proof ?

Sì, ieri.

Laboriosissima l'estrazione della capsula della moneta d'oro di Wagner dalla sua sede. Praticamente impossibile estrarre poi la moneta dalla sua capsula (solo la parte superiore della capsula si riesce a togliere, ma la parte inferiore resta praticamente solidale con la moneta).

Dura anche l'estrazione della capsula della moneta d'argento di Verdi dalla sua sede. Però poi la moneta si può estrarre abbastanza facilmente dalla sua capsula.

apollonia

Inviato

per info sotto cio' che automaticamente rispondono all'invio mail.

Gentile Cliente,
La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.
Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.
Cordiali saluti

Ufficio Filatelico e Numismatico
Città del Vaticano

il mio modulo che ho inviato in data 17 aprile per le divisionali non è ancora stato processato ...

quando arriveranno i moduli sede vacante (sttimana prossima??) faro ' una raccomandata con ricevuta

di ritorno di tutti gli ultimi ordini

Inviato

Si consiglio anche io di fare così.

Tuttavia alcuni giorni fa a mio figlio è arrivata la divisionale FDC che aveva ordinato tramite MAIL nel lontano mese di Aprile, provvedendo nel frattempo a ricaricare il propio conto deposito.

Sia il prelievo che la spedizione risulta siano avvenuti contemporameamente il 29 CM, ed il 30 mattina la merce era gia a casa mia, una velocità mai vista prima.

per info sotto cio' che automaticamente rispondono all'invio mail.

Gentile Cliente,
La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.
Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.
Cordiali saluti

Ufficio Filatelico e Numismatico
Città del Vaticano

il mio modulo che ho inviato in data 17 aprile per le divisionali non è ancora stato processato ...

quando arriveranno i moduli sede vacante (sttimana prossima??) faro ' una raccomandata con ricevuta

Awards

Inviato

Sì, ieri.

Laboriosissima l'estrazione della capsula della moneta d'oro di Wagner dalla sua sede. Praticamente impossibile estrarre poi la moneta dalla sua capsula (solo la parte superiore della capsula si riesce a togliere, ma la parte inferiore resta praticamente solidale con la moneta).

Dura anche l'estrazione della capsula della moneta d'argento di Verdi dalla sua sede. Però poi la moneta si può estrarre abbastanza facilmente dalla sua capsula.

apollonia

Grazie apollonia, si in effetti questa operazione (l'estrazione delle capsule dalle loro sedi) è alquanto ardimentosa, io ho trovato questo sistema, semplice, efficace, economico, non essendo di materiale metallico non rovina ne le capsule ne la sede della divisionale.

Stecchini di legno rastremati sulle punte ed arrotondati da una parte e piatti dall'altra.

Materiale utilizzato: 2 semplici stecchini di Ghiacciolo, ed una carta vetrata di grana 320.

post-14814-0-06056400-1370186083_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

Grazie apollonia, si in effetti questa operazione (l'estrazione delle capsule dalle loro sedi) è alquanto ardimentosa, io ho trovato questo sistema, semplice, efficace, economico, non essendo di materiale metallico non rovina ne le capsule ne la sede della divisionale.

Stecchini di legno rastremati sulle punte ed arrotondati da una parte e piatti dall'altra.

Materiale utilizzato: 2 semplici stecchini di Ghiacciolo, ed una carta vetrata di grana 320.

Grazie Euripe.

Contraccambio il tuo utile consiglio dicendoti come faccio a togliere la moneta dalla capsula quando sembra incollata alla parte inferiore lungo tutta la circonferenza come nel caso del Wagner d'oro. Con un asciugacapelli diffondo aria calda finchè la capsula si dilata un pochino e l'aria eventualmente intrappolata se ne va. Anche la temperatura della moneta aumenta di qualche grado ma questo non le nuoce. Normalmente funziona, per quanto spesso ci vuole pazienza per completare l'operazione.

apollonia

Supporter
Inviato

PS.

Magari scrivo apollonia sul fon come tu hai scritto Euripe sui bastoncini.

apollonia

• Mi piace 1

Inviato

PS.

Magari scrivo apollonia sul fon come tu hai scritto Euripe sui bastoncini.

apollonia

:D :lol: certo...perchè no... :D Io li ho firmati perchè è un mio brevetto oo) :lol:

Awards

Inviato

La settimana scorsa mi hanno prelevato, dalla carta di credito, 45 euro per la PNC 2012 (richiesta inviata a febbraio); mi sa che per vedere evasi gli ordini dovremo aspettare la fine di giugno.

Inviato

a qualcuno è arrivato il modulo per la sede vacante?

Inviato

complice il lavoro, le poste ed i problemi tecnici dell'UFN non sono ancora riuscito a mandare il mio ordine. Speriamo bene...

Inviato

Modulo della Sede Vacante arrivato. Nelle note c'è scritto che il pagamento con carta di credito è stato riattivato.

Inviato

Ecco una delle prime foto del folder del 2 Euro Sede vacante (presa dal noto Sito di compravendita on-line)...

Sono curioso di immagini più dettagliate! :)

Oggetto n° 221235941688

Inviato

Moduli arrivati oggi! Assegnate tutte le monete + Busta Filatelica-numismatica.

Inviato

Scusate ma a quanto è in vendita nei moduli la 2 euro sede vacante ?

grazie

Inviato

Moduli arrivati oggi! Assegnate tutte le monete + Busta Filatelica-numismatica.

mi ricordi per favore a che prezzi sono le rispettive monete ?

Awards

Inviato

ci sarà anche un folder, però, per ora, non so cosa conterrà

immagine di copertina

post-31957-0-26265800-1370358665_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.