Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@donax

Quelli su quella pagina sono tutti delle poste vaticane

poi ci sono quelli dell'UFN che si riconoscono perchè sulla confezione c'è il simbolino di quell'ufficio e mi hanno detto che vengono venduti in 2 sportelli diversi ma non so dove è ubicato quello delle poste vaticane

ok ma a me qualcosa non torna, avete qualche foto di folder filatelico emesso dall'UFN nel 2013? Io ne ho comprati 3 quest'anno e sono tutti delle Poste Vaticane, sono stato sia a santa marta che all'uff. pellegrini 3 volte, ma non ho mai visto folder dell'UFN, magari mi sbaglio io.

Forse solo la Busta Filatelica Numismatica è dell'UFN...

Inviato (modificato)

Ciao @@donax

l'ho trovato su delcampe

Link http://www.delcampe.it/page/item/id,217418888,var,VATICANO-2013--OFFICIAL-FOLDER-SUA-SANTITA-PAPA-FRANCESCO-ISSUED-2ND-OF-MAY-2013,language,I.html

è questo quello di papa francesco dell'UFN

come puoi vedere sull'ultima immagine il retro di copertina porta il simbolo dell'ufficio

Questo dovrebbe essere il folder che l'UFN vende a 15 euro

Da vaccari news "Accanto alla serie, una “stamp&coin card” (3,90 euro) ed il folder (15,00); quest’ultimo contiene le due fdc ed una cartolina, riproducente la prima pagina dell’edizione straordinaria dell’“Osservatore romano” datata 13 marzo 2013. Ossia del giorno in cui, alle ore 19.06, si registrò la fumata bianca. E poco dopo, dalla loggia delle Benedizioni, si affacciò il 266° successore di Pietro, Jorge Mario Bergoglio, presentandosi con queste parole “Fratelli e sorelle, buonasera! Voi sapete che il dovere del Conclave era di dare un vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo, ma siamo qui. Vi ringrazio dell’accoglienza. La comunità diocesana di Roma ha il suo vescovo: grazie!”."

Modificato da diego84

Inviato

Grazie Diego, in effetti questo sembra essere proprio dell'UFN. Che confusione però.

Inviato

buon giorno a tutti!

io è da un bel po' che sto aspettando l emissione della monete commemorativa della sede vacante 2013 ma ancora niente... si sa qualcosa qualche prezzo?! grazie

Inviato

Ancora tutto fermo con le spedizioni della Divisionale.

Certo che è proprio assurdo... spero riprendano presto gli invii... regna la disorganizzazione...

Inviato

Da mercoledì inizieranno gli invii dei moduli d'ordine per la Sede Vacante. Riguardo alle spedizione della divisionale e di altro materiale non si sa nulla, ancora devono rispondere alle email quindi figuriamoci. Speriamo almeno che entro la fine dell'anno abbiamo tutte le monete.

Ciao

Inviato

Per avere un'idea dei Folder emessi dall'Ufficio Filatelico e Numismatico si può vedere nelle "Emissioni Filatelice" sul Sito Ufficiale, http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-filateliche/emissioni-filateliche---2013.html,

mentre sempre sul sito Ufficiale, nell'indirizzo Poste Vaticane, nella parte Buste Ricordo, si possono travare quelli (folder) emessi dalle Poste.http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/poste-vaticane/buste-ricordo.html

• Mi piace 1

Inviato

Ancora tutto fermo con le spedizioni della Divisionale.

Certo che è proprio assurdo... spero riprendano presto gli invii... regna la disorganizzazione...

Questa mattina ho ricevuto la divisionale

Inviato

Questa mattina ho ricevuto la divisionale

Quando avevi spedito la richiesta?

Inviato

Da mercoledì inizieranno gli invii dei moduli d'ordine per la Sede Vacante. Riguardo alle spedizione della divisionale e di altro materiale non si sa nulla, ancora devono rispondere alle email quindi figuriamoci. Speriamo almeno che entro la fine dell'anno abbiamo tutte le monete.

Ciao

Hai parlato questa mattina per telefono con un operatore UFN che ti ha dato questa informazione. Grazie

Inviato

Ottimo, quindi le spedizioni delle divisionali continuano. Potreste dirci, se non è troppo disturbo, il giorno in cui avete mandato l'ordine?

Awards

Inviato

Spero solo che abbiano il buon senso di fare unica spedizione fdc e 2 sede vacante.

Inviato

Per avere un'idea dei Folder emessi dall'Ufficio Filatelico e Numismatico si può vedere nelle "Emissioni Filatelice" sul Sito Ufficiale, http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-filateliche/emissioni-filateliche---2013.html,

mentre sempre sul sito Ufficiale, nell'indirizzo Poste Vaticane, nella parte Buste Ricordo, si possono travare quelli (folder) emessi dalle Poste.http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/poste-vaticane/buste-ricordo.html

Grazie, davvero non ci stavo capendo più nulla. :)

Inviato (modificato)

Hai parlato questa mattina per telefono con un operatore UFN che ti ha dato questa informazione. Grazie

Info dall'operatore dell'UFN.

Spero solo che abbiano il buon senso di fare unica spedizione fdc e 2 sede vacante.

Ho chiesto proprio questo al tel ...assolutamente no avendo noi mandato le richieste separatamente, quindi da parte loro le spedizioni saranno separate.

Ordine inviato il 17 aprile, pagamento con assegno di c/c.-

L'ordine l'hai inviato per raccomandata?

Modificato da Smart

Inviato

stasera sono stato contattato dall'UFN

per farla breve oggi ho inviato i dati per il pagamento con carta di credito della divisionale e mi hanno detto che dalla prossima settimana arriveranno i moduli per la sede vacante.

Inviato (modificato)

L'ordine l'hai inviato per raccomandata?

No, posta prioritaria, come sempre ho fatto.

Modificato da miroita

Inviato (modificato)

Ricevuto anche io oggi Divisionale e Coin-Card! :) Sempre un'emozione! :)

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

A me hanno detto che per quanto concerne la Sede Vacante, la lavorazione degli ordini non avverrà n tempi brevissim perchè hanno da smaltire ancora molte richieste filateliche e numismatiche delle emissioni precedenti...

Inviato

A me hanno detto che per quanto concerne la Sede Vacante, la lavorazione degli ordini non avverrà n tempi brevissim perchè hanno da smaltire ancora molte richieste filateliche e numismatiche delle emissioni precedenti...

Non prima di settembre inizieranno le spedizioni a questo punto

Inviato

No, posta prioritaria, come sempre ho fatto.

Grazie. Quindi prima smaltiscono gli ordini ricevuti per posta cartacea e poi forse quelli per email.

Inviato

Grazie. Quindi prima smaltiscono gli ordini ricevuti per posta cartacea e poi forse quelli per email.

Di solito le mail venivano evase per ultime.

Poi ogni anno é random.

Inviato

Arrivato divisionali fdc, coincard, Fs argento e FS oro. Ordinate il 17/04 con lettera e assegno circolare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.